controllare che le boccole siano fisse sul gb...se no attak e via!
per me sono le boccole che spinte girano contro il gb e fanno rumore metallico...
Visualizzazione stampabile
controllare che le boccole siano fisse sul gb...se no attak e via!
per me sono le boccole che spinte girano contro il gb e fanno rumore metallico...
Io ho un'altra teoria invece:) ma magari sono solo strunzate...
Io me la immagino cosi:
Dandogli una spinta leggera gli ingranaggi riescono a muoversi paripasso, in maniera omogenea e "sempre in tiro" tra loro con dei tocchi delicati tra i denti.
Dandogli una spinta forte mi viene da pensare invece che in maniera indipendente ogni singolo ingra rallenti un attimo e che venga rispinto da quello collegato dando quindi tegli strattoni che, tra i denti, provocano un rumore diverso proprio perche si scontrano anziche trasportarsi l'un con l'altro...
La teoria potrebbe funzionare anche perché man mano che le rotazioni diminuiscono il suono sparisce.
Ma sono solo ipotesi...
può darsi...però gli ingranaggi ruotano alla stessa velocità visto che non hanno spinta propria ma vengono spinti da quello precedente
se gli ingranaggi girano bene piano, ovvero i denti combaciano non è possibile che anche aumentando la velocità "salti" un dente in quel caso vuol dire che si è rotto
il rumore degli ingranaggi non dipende dallo spessoramento, cioè l'unica cosa che mi fa pensare allora è che sia stato spessorato male! quindi anzichè lavorare perfettamente in linea lavorino solo solo sulla parte bassa o alta dell'ingranaggio facendo forza si storta leggermente di qualche grado o decimo...il che fa battere il perno sulle boccole che provocano rumore perchè non permette di ruotare liberamente nella sede ma gli sfrega contro
secondo me se hai rumore vuol dire che hai spessorato male o troppo
oggi vado a prendere gli spessori da caligola...e provo a chiedere a lui il perchè di questo problema vediamo cosa risponde =O
Il problema del rumore l'ho risolato mettendo con la punta di uno stuzzicadenti una goccia di grasso sugli alberi degli ingranaggi. In pratica con il gb chiuso dalla parte estrerna ho messo il grasso ed il rumore è sparito e gli ingranaggi girano una bellezza. Ho pure ingrassato e rimontato tutto e a quanto pare sono stato proprio bravo perchè non mi è avanzata nessuna vita o rondella e il fucile sembra che ancora spari :):):):) però una novità è nata, il selettore per passare da sicura a colpo singolo e poi a raffica è diventato un pò più duro rispetto a prima. Cosa può essere? Ho strinto troppo quanche vita? Non ditemi che devo riaprire il gb perhè sono diventato scemo per chiuderlo :sheep: