mi garba assai esteticamente.
Visualizzazione stampabile
mi garba assai esteticamente.
grazie magpul :d
molto fashion come al solito.... non mancherà nella collezione di grip
utile, ma io lo sposterei circa a metà ris... dove lo impugno quasi sempre io...
onestamente non mi piace gran che.. poi va vista dal vivo.. anche perche non è che ne ho capito molto la forma.. xd
cmq io opto sempre per tenerlo davanti al caricatore.. sarà che sono mingerlino ma mi ci trovo bene.
l'idea sta girando da qualche mese, da quando il comandante responsabile delle armi leggere dell'usmc ha espresso il suo parere su un test del beretta arx.
ergonomia compresa.
sostanzialmente ha ammesso che le qualità ergonomiche sono eccellenti "nonostante" l'impostazione non sia di tipo ar 15.
e la magpul è come sempre velocissima a fiutare l'aria e buttarsi in avanti.
[img]https://www.thefirearmblog.com/blog/wp-content/uploads/2009/12/afg_7-tfb.jpg[img]
https://www.thefirearmblog.com/blog/...fg_8_1-tfb.jpg
dalle prime notizie pare che qs grip sia amato da diversi tiratori militari sopratutto nel caso di dover mantenere l'arma puntata e brandeggiata per lunghi intervalli, come nei rastrellamenti di prossimità in ambiente urbano.
l'idea originale però è italiana, ovvero del pool di ricercatori della beretta che hanno studiato con l'aiuto di istituti di anatomia di vertice e con una speciale fotocamera le posture "naturali" o spontanee nel maneggio di un'arma.
https://www.thefirearmblog.com/blog/...60-carbine.jpg
la sua nuova grip crea praticamente la postura pubblicizzata adesso dalla magpul, e se ha il difetto di non poter scegliere l'altezza della slitta a cui venire fissata, è comunque più raccolta e centrale, ottimizzata per armi con kit sopmod et similia, spesso appruate.
inoltre lascia lo spazio anteriore libero per laser o torce.
a me sembra che la postura della magpul, proposta così avanzata, sia stancante, e vada bene solo al momento del tiro, e non per il brandeggio in se.
ora, x noi giocatori, sarà davvero comoda??
posso dire che il grip dell'arx, maneggiato e brandeggiato solo per qualche decina di minuti è senz'altro molto comodo e sopratutto permette una posa naturale del polso e dell'avambraccio.
funzionerà nel migliorare il brandeggio/puntamento veloce?
vedremo...
diciamo intanto che se nel caso del beretta la scelta è stata dettata da studi universitari ma sopratutto dalla necessità di manipolare la slitta pulsantiera dell'ottica, nel caso magpul, devono soltanto aver preso atto (giustamente) che il mercato dei vfg è strasaturo e strapieno di concorrenti...
ottima spiegazione, grisù..... grazie.
beh... di quelli della magpul tutto si può dire, ma non che non siano attenti alle esigenze del mercato, ed innovativi...
e' un pò che sento parlare di questa "presa avanzata",sembra che funzioni veramente,e questa grip magpul probabilmente serve ad esaltare questa nuova postura.
non sò se nel softair possa servire,ma nella realtà probabilmente dà più stabilità...
se mi regalate un m4 vero vi giuro che provo...:)
no mi sembra male come idea, in effetti a volte mi capita di portare il braccio debole in una posizione simile a quella descritta in foto involontariamente. nonostante monti una grip verticale.
vabè che l' ho usato solo un paio di volte al poligono, comunque non mi sembra che ci sia poi questa grande differenza anche nel real steel; ovviamente secondo il mio personalissimo punto di vista.
night, un colt nuovo ti costa meno di un systema, se non ti sei già preso il sopmod marui metti da parte altri soldini e sei a posto!;-)