Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fraaa90
anziiii.....fai na cosa..metti centrale e settoriale ics e conico marui e vedrai che non rompi più niente..riguardando la terna..ovvio che devi spessorare bene..
spessorare è ovvio!
ogni volta ci perdo 3 quarti d'ora per spessorare maniacalmente.....:lol:
quindi dici centrale e conico ics e settoriale marui?
ma i marui non erano in zama fragilissima?
-
Quote:
truzzoweb
beh penso di sì....
per spezzarsi l'albero(e da lì poi si son spezzati i denti mi sa) significa che girava in modo eccentrico....credo...:lol:
no , io credo che il contraccolpo della sgranata abbia rotto l'albero...sul centrale mi e' successo gia 2 volte.
una volta mi si era svitata la testa del cilindo e quando ho aperto ho trovato l'albero del centrale tranciato...
-
Quote:
truzzoweb
sì io quello che dici te lo ho capito....
io però voglio sapere quale è la terna(o comunque quali sono gli ingranaggi) non hs più resistenti in assoluto!!!!! :lol:
belin, i prometheus li fanno anche normali se ne hai da spendere...:giggle:
-
i prometheus ci sono anche non hs ma costano uguali quindi tanto vale prendere gli hs, il conico ics avevo sentito anche io che va solo con pignoni ics e infatti tex me l' ha confermato proprio ora..
-
Quote:
tex_zen
belin, i prometheus li fanno anche normali se ne hai da spendere...:giggle:
boh io non li ho visti....
ma con 80€ mi faccio un gear nuovo...:lol:
-
Quote:
truzzoweb
spessorare è ovvio!
ogni volta ci perdo 3 quarti d'ora per spessorare maniacalmente.....:lol:
quindi dici centrale e conico ics e settoriale marui?
ma i marui non erano in zama fragilissima?
no no..anzi..il conico marui è ottimo..gli altri fanno schifo..ma la differenza del conico marui è che la dentatura è più cortina..non so spiegartelo bene..guarda delle foto magari e lo capisci meglio..cmq con il conico marui riesci a regolare meglio il motore e non rischi di rompere il pignone..
-
alt...hai capito male eh..centrale e settoriale ics
e il conico marui..
-
Quote:
fraaa90
alt...hai capito male eh..centrale e settoriale ics
e il conico marui..
no scusami...ho capito bene ma scritto male...:lol:
lo so che il settoriale marui è na ciofeca....
ma quindi....sicuro che il conico marui sia bello torto e regga sforzi molto elevati?
-
Quote:
truzzoweb
boh io non li ho visti....
ma con 80€ mi faccio un gear nuovo...
tu hai chiesto...io rispondo :lol:
comunque si parla di ics e marui perche sono quelli con il miglior rapporto qualita prezzo, gli ins sono robustissimi e rifiniti proprio bene mentre il conico marui è una trave, indistruttibile!
poi, secondo me non è colpa delle boccole o meglio, se non le vedi deformate o storte o che girano male difficilmente è colpa loro...hai avuto sfiga a rompere e basta!
-
attento alla scelta del pistone con questa configurazione e con le lipo...