Visualizzazione stampabile
-
salve aldo, anche io quando decisi di prendere il mio primo fucile ero nel dubbio. non sapevo cosa scegliere... un kurz o un mp5 sd6? era questo il mio dilemma. un dilemma simile al tuo. comuque veniamo ai miei consigli.
1) quale delle due sarebbe più conveniente ( non in senso di prezzo ) per un buon inizio?
e' una cosa molto personale, se ti piace avere un arma piccola,leggera e quindi più liberta di movimento, vai di mp5 kurz. sicuramente sarà meno preciso del ras. se hai intenzione di prendere il kurz prendilo della galaxy. e' nettamente superiore in tutti i campi. io ho avuto modo di compararlo ad uno della marui. quello della galaxy è al filo del joule, ha le boccole in metallo, ha addirittura meno sbavature, ha un suono miglore, lo vendono con un caricatore maggiorato, e costa sui 70 euro. il marui invece costa sui 180 e ha di miglore solo l'hop up, che tiene meglio la regolazione, nulla di irrimediabile sul galaxy.
il ras ha le slitte, poi dipende da te se vuoi utilizzarle o meno. sinceramente l'unica cosa che trovo utile è l'uso della torcia nelle notturne. niente che un po di nastro adesivo possa sistemare.
2) quale rispecchia meglio il dire qualità/prezzo?
dipende dalla marca dei due fucili. se li scegli fra i low cost, il miglore è il kurz. tra quelli di marca, avendo provato il kurz marui, che secondo me è na cacata, penso sia meglio ras.
3) quale delle due ha meno bisogno di depotenziamenti e riba simile per diventare un arma in regola per il softair?
fra i low cost meglio il kurz che è già in regola. fra quelli di marca, sicuramente il ras.
4) meglio comprare un caricatore affiancato o tanti monofiliari?
i caricatori monofilari hanno il pregio di non avere l'effetto sonaglio, ma sono solo da 100. poi ci sono quelli da 200, consiglio quelli della golden bow che sono ottimi e costano poco, però pescano poco sul finale, quindi si può dire siano da 160/170 colpi. quelli accoppiati di tutte le marche dicono siano buoni, non li ho mai provati.
io ho risolto comprando il caricatore elettrico da 2500 colpi.
5) quali sono i contro più importanti da risolvere dei fucili ?
fra i low cost, sicuramente il ras sarà overjoule. il kurz invece ha solo l'unico difetto che tiene poco la regolazione dell'hop up, che si può sistemare bloccando la linguetta dell'hu, o se hai soldi da spendere cambiando il gruppo hu con un marui.
6 ) quale marca sarebbe meglio sia per qualità che per prezzo di questi fucili?
fra i low cost la galaxy per l'mp5 kurz. fra quelli di marca la marui per il ras.
-
se un mp5k galaxy esce nel joule significa che ha delle perdite nel gruppo aria spaventose...
-
sarà ma io continuo a pensare che i marui sono tra i migliori ... costano di più ( in questo caso il ras ) ma ci sarà qualche differenza no......?
-
predtek non ci sono perdite nel gruppo aria..
sicuramente i marui sono tra i miglori fucili che ci sono, ma per il kurz avranno fatto un eccezione. ripeto, io avuto la possibilità di provarli entrambi, e ti dico che la differenza è sbalorditiva. molto meglio quello della galaxy, in precisione, potenza (quindi anche gittata), plastiche ( il marui aveva più sbavature), componentistica (boccole ed ingranaggi), suono, e soprattutto prezzo.
gli unici pro del marui sono l'hop up, ha le scritte della heckler and koch ed il peso che sembrava più bilanciato. per il resto era vomitevole.
-
Quote:
Originariamente inviata da
gianlu 55
sarà ma io continuo a pensare che i marui sono tra i migliori ... costano di più ( in questo caso il ras ) ma ci sarà qualche differenza no......?
io non sono per niente d'accordo.