non la scarichi completamente... che sia meglio usare uno scaricabatterie concordo ma non arrivi al punto di non ritorno della batteria...
Visualizzazione stampabile
rimane il fatto che comunque la batteria la butterai a breve... come succede nel 99 per cento dei casi....
compra un carica/scarica batterie con le "palle"!! di quelli che ricaricano e scaricano tutti i tipi di batterie: elettronici e sicuri!. sulla baya li trovi da hk con circa 35 euro.
anche io ho appena comprato un dboy stessa batteria e caricabatteria le prime 3 o 4 cariche le ho fatte con il suo originale ( prima di comprare un'altro caricabatt. )per 6 ore e il rof e la potenza erano normali .secondo me 4 ore sono poche
infatti, come pensavo.. dai provo a tenerlo di più e vediamo cosa succede, salvo pioggia domenica lo porto in game. grazie comunque a tutti per le risposte e le delucidazioni.
sicuramente 4 ore sono poche, ti posto una tabella di conversione:
https://www.militaria.it/softair.asp
sicuramente un caricabatterie da 8.4 non c'è la fà, è troppo piccolo.
quando ho comprato il mio ak goldenbow il caricabatteriè che è uscito insieme era da 8.4 e non era sufficiente (cambiato dal venditore), ma comunque mi sono comprato un nuovo caricabatterie da 13€.
io non uso scaricabatterie, ma non carico la batteria tutte le settimane (una si e una no) ogni tanto la faccio scaricare con una lecettina presente sul caricabatteria (che riesce a scaricarla in circa 8-9 ore). e poi la ricarico al massimo. considera che uso una batteria ni-cd cinese marca "shuangbao" da 1500 mah 8.4 v, c'è l'ho da un anno e ancora va bene, prima o poi mi lascera a piedi, ma prima o poi lo fanno tutte ( forse le li-po durano di più).
questa è solo la mia esperienza
se bruci gli elementi non fanno da conduttori ma bensi da tappo. se prendi una batteria e gli elimini l'elemento andato vedrai che si riprende alla grande anche se hai una 7,2. la migliore cosa è procurarti un caricabatteria decente che carichi bene la batteria. quelli di serie non sono molto buoni ma visto che c'è gente che si ostina ad usarli ho fatto un paio di schemi che possono aiutare. il mio consiglio. fai dei cicli di carica e scarica cosi risolvi il problema delle ricariche sbagliate. la batteria non deve essere scaricata sotto i 0,7v ad elemento (quindi una 8,4 sono 4,9 volt). per sapere quando la batteria è carica c'è anche un trucchetto, metti la batteria a caricare e tieni sottocarica per 3 orette, (4 sono troppe perchè hai detto 450mah) mentre carica la tieni controllata che non si scaldi troppo, quindi prova a tenerla un po fino a che non diventa calda ma non esagerare. il motivo è che una batteria quando è carica trasforma la corrente successiva in calore. dopo che pensi che sia carica la batteria la lasci staccata per una mezzagiornata. alla sera vai a leggere la tensione. una 8,4 dovrebbe avere tensioni dai 10v ai 9,4v. se è di meno è partito un elemento. cmq sappi che è abbastanza normale che il rof cambi mentre stai sparando perchè i primi giri la batteria è abbastanza pronta poi i successivi riduce la tensione e quindi il rof, ovvio che non deve essere un cambio molto netto perchè se fosse ci sono problemi di elementi. costruisciti uno scaricabatteria fatto a 7 diodi 1n4007 e una res da 15 ohm
sei pessimista :d io ho fatto un bel caricabatteria con scaricabatteria integrato e per le prove ho usato varie batterie. quella di serie di un fucile low cost, una 1100 è quella che per sfiga è stata maltrattata di brutto ( l'ho scaricata fino infondo, caricata con tensione di riferimento di una 9,6...glie ne ho fatte passare purtroppo tante). ha buttato fuori anche dell'acido. allora a questo punto l'ho aperta lavando il termoretraibile, l'ho pulita, ho ripulito i cottatti incrostata dall'acido, richiusa e porca miseria è la batteria che va meglio ;-) non bisogna sempre fare cinese= schifezza perche la maggiorparte delle batterie sono fatte in oriente quindi sono messe un po in tutti i modi. certo che una marca con un gran nome ti fornisce (almeno in teoria) degli standard abbastanza alti, ma anche per quello costano davvero di più.
farò un pò tutte le prove e vedremo quale sarà quella che darà più risultati