Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost1979
certo che va bene,lo spessore,io l'ho fatto sul mio gear box della element, il lavoro è stato fatto da un meccanico specializzato in rettifiche,quindi abituato ai lavori al millimetro,tutte le bave scaturite dalla nuova filettatura,la parte che sporgeva ecc,sono state limate perfettamente,e non sembra nemmeno che ci sia la nuova filettatura...la vite purtroppo è soggetta a trazione quindi prima o poi,sia la rifilettatura sul guscio, sia la colla,frenafiletti ecc,cede...io ho avuto 3 ak,quindi un pò di esperienza su questo difetto costruttivo ce l'ho...
ma sai com'è... io sono molto per il fai da te, se riesco a risparmiare qualche soldino sulla manutenzione lo investo in altro equipaggiamento. Per adesso, anche se la soluzione della colla a caldo è un pò rude la testerò per bene, anche se dovessi rimettere la colla ogni 2 mesi(calcola che gioco solo la domenica e d'inverno ne salteremo anche qualcuna) non è un problema, per quello che costa un goccio di colla! e poi non rovina nemmeno la vite e la filettatura, ho provato a svitarla dopo poco che l'avevo messa e faceva la giusta forza e la colla si toglieva con molta facilità ;)
-
Quote:
yoshj
ma sai com'è... io sono molto per il fai da te, se riesco a risparmiare qualche soldino sulla manutenzione lo investo in altro equipaggiamento. Per adesso, anche se la soluzione della colla a caldo è un pò rude la testerò per bene, anche se dovessi rimettere la colla ogni 2 mesi(calcola che gioco solo la domenica e d'inverno ne salteremo anche qualcuna) non è un problema, per quello che costa un goccio di colla! e poi non rovina nemmeno la vite e la filettatura, ho provato a svitarla dopo poco che l'avevo messa e faceva la giusta forza e la colla si toglieva con molta facilità ;)
Ognuno sa cosa fare con il proprio denaro,io ad esempio non sopporto l'idea di trovarmi con un selettore che in game inizia ad essere mollaccione ,magari dalla raffica mi passa a colpo singolo,o peggio non facendo il giusto grip,non faccia muovere come si deve gli ingranaggini interni senza quindi farmi cambiare la modalità di fuoco...10,00 euro spesi oggi,(magari trovi l'amico che te lo fa gratis) e non dover più pensare di aggiungere colla onestamente li vedo meglio spesi che comprare una testa cilindro in alluminio,o uno spegnifiamma all'ultimo grido...sarà che tengo troppo ai miei fucili da non sopportare di vederli funzionare male o sapere di usare della colla...apparte che ti assicuro che sentire quel selettore fare gli scatti quando passi da una modalità all'altra è bellissimo,in un ak è un utopia vedere un selettore muoversi perfettamente e rigidamente...
-
Quote:
Ghost1979
...apparte che ti assicuro che sentire quel selettore fare gli scatti quando passi da una modalità all'altra è bellissimo,in un ak è un utopia vedere un selettore muoversi perfettamente e rigidamente...
Qua non son d'accordo, sul mio AK cinesone va tutto bene
comprato seminuovo qua su SAM, mi sono subito informato delle pecche degli AK e c'ho messo mano prima che si manifestasse il problema.
Così facendo probabilmente non si son rovinate ne sedi di aggiustaggio ne la filettatura.
Dico solo: come in tutte le cose, se le tratti meglio durano di più
-
bah, per ora si muove perfettamente e rigidamente :) unico problema e che con quel vitone non riesco a chiudere il tappo, volendo si può fare dando una limatina alla vite ma a me sinceramente interessa poco, non è un fucile da collezione, per questo ho preso una replica cinese e nemmeno lo tratto tanto bene in battaglia, per dirtene una ravano a terra con il fucile che pulisce la strada sotto di me :D a casa gli faccio tutte le manutenzioni necessarie ma in battaglia deve comportarsi da fucile da guerra! Se mi abbandonerà del tutto vorrà dire che non era degno di accompagnarmi in battaglia.
-
Tempo al tempo, se smanetti troppo con il selettore,fidati che inizia a mollare,non dico che ti si sfiletta,ma non sarà duro come da appena acquistato...3 ak avuti penso mi diano esperienza
-
sicuramente hai avuto la tua esperienza... ma cerca di non gufarmi troppo! :) Il selettore alla fine è quasi sempre su raffica, colpo singolo molto raramente a volte per niente, la sicura la mettiamo sempre quando siamo fermi in base (4-5 volte in una giornata), alla fine non ci smanetto tanto
-
Buonafortuna allora ahah:)
-
Quote:
Ghost1979
Buonafortuna allora ahah:)
Grazie! :D