Visualizzazione stampabile
-
@ aleximpreza
bellissimo!! lo voglio fare anche io!!! appena ho 10 min ti faccio il progettino perchè e davvero una bella idea (molto alla unreal tournament!!).
@ falchetto
hai avuto un ottima idea iniziale :right:(sicuramente funzionale) ma secondo me non lo vuoi complicare per niente, rispetto alla mia che è un po piu' complessa....
l unica cosa da fare è fare delle prove...:2gunfire:
-
mauro fatelo per la maturità;-)
è stato fatto semplice senza usare microcontrollori e/o componenti costosi
lo so anch'io con 1 pic si può fare ma chi te lo programma??
-
ora ho inserito un deviatore per l'attivazione/disattivazione della funzione
che si può vedere nel primo post
-
trovata la cavia a presto notizie sul reale funzionamento
beh se qualcuno l'ha provato lo dica
spero di essere stato utile
-
mmm, ne ho fatto uno pure io, ma una cosa non mi convince, col selettore a raffica io ho la raffica normale, col selettore a singolo ho i 3 colpi, ammeno che non lo disinserisca col deviatore.
almeno sul mio.
un' altra cosuccia, ti consiglierei di mettere un npn tra il trigger del 555 e la massa, metti per sfortuna che il burst va in pappa durante un game, lo stacchi e colleghi il cavo del grilletto, che in questo caso interromperebbe il positivo e non in negativo, direttamente al gate del mosfet che pilota il motore
ps, ho visto adesso del deviatose, scusa
-
https://img513.imageshack.us/img513/...er26schems.jpg
scusa il ritardo!
però ho trovato questo schema........a breve avrò anche il software di programmazione del pic!
burst
controllo lipo
controllo rof
fusibile termico con autoripristino
mica male......
-
tranquillo ora attuo la prima parte con il mio schema il breaking mosfet uso il tuo pitonci69
@ grazie wolfy per averlo fatto ora sono più tranquillo
-
se ho ben capito... imposti il tempo quindi la raffica a seconda della batteria che usi o che si scarica mentre si gioca potrebbe passare da 3 a 2 o anche 1bbs in caso di batteria scarica o peggio bloccare il motore mentre comprime?
inoltre l contapallini penso si basi sempre sullo stesso metodo.. ogni rof controllato ti aggiunge 3 pallini al contatore no? se è così è sempre lo stesso discorso.. è molto influenzabile dalla batteria...
-
si col'uso si scarica specialmente per i fucili con le batterie mini, infatti consiglio chi vuol usare questo circuito di usare la lipo x la sua grande durata
infatti il circuito riceve un impulso e fa sparare l'asg per un determinato tempo
-
interessante!
rep+!
alla fine lo hai montato ?