forse ho capito il problema.. la mia batt è 2100 mah 20c e ha uno spunto di 42 a, può essere sto fattore?
Visualizzazione stampabile
forse ho capito il problema.. la mia batt è 2100 mah 20c e ha uno spunto di 42 a, può essere sto fattore?
ragazzi, chiedo qui perchè ho una piccola domandina da fare e non sto ad aprire un topic: ho un problema alquanto simile, nel senso che sento un po' il motore strinare quando gira...lo spessoramento è stato fatto perfettamente e secondo me il problema è dovuto all'accoppiamento conico/pignone che stanno troppo attaccati...voi quando spessorate il conico gli lasciate un po' di gioco o spessorate alla perfezione anche quello in modo che non abbia nemmeno uno 0,1mm di gioco???
grazie
ci sono differenti scuole di pensiero!!
c'è chi sui gb di ii nn lascia gioco ma si su quelli di iii, altri no.
il "lavoro" dello spessoramento è molto noioso in quanto gli stessi modelli di gb a volte abbisognano di accoppiamenti pignone/conico diversi.
guarda, io per mia esperienza, ho sempre preferito lasciare un po' di gioco...su questo m4 che ho sistemato ho fatto uno spessoramento a dir poco splendido...tutto girava con una scioltezza incredibile e non si muoveva di 1/10 di mm...vado a mettere il motore...taaac...si sente un orribile stridio, qualsiasi fosse la regolazione del motore!!
riapro il gb e tolgo uno spessorino da 0,2mm, giusto per prova, e noto che lo stridio è diminuito...ora l'ho lasciato così, ma sono abbastanza convinto che se avessi tolto un altro spessorino, avrei avuto un risultato ancora migliore!
ps: ma dopo uno spessoramento, reingrassaggio etc, soprattutto dopo che il fucile ha già girato un po' con tutto cinese di serie (il pignone era leggermente mangiato) si può dire che il tutto abbia bisogno di una sorta di rodaggio e che quindi, girando un po' con la nuova configurazione, i pezzi vadano ad adattarsi meglio tra di loro?
salve a tutti,io non sono esperto di spessoramento e quindi per non aprire un altro topic chedo qui:io ho aperto il mio gb per cambiare varie cose,in più lo spesorato,non so se a meraviglia o no,so solo che ora mi fà sui 17/20 bb/s in base alla carica della batteria,e il motore scalda un pò,mapuo essere che fa quei pallini al secondo solo per la batteri nonnostante sia spessorato male(non dico però che l'ho spessorato male chiedo solo)?
grazie in anticipo
dunque se è spessorato male male lo senti...cioè si intoppa...indipendentemente da quanti bb/s riesci a fare...se il motore scalda molto controlla di nuovo lo spessoramento...se lo spessoramento è ok potresti avere qualche filo spellato o l'accoppiata pignone conico lo fa sforzare e scalda...in assoluto il motore non dovrebbe scaldare...o meglio deve scaldare pochissimo...
ok,grazie,sì comunque non è che si scioglie,solo che in confronto a prima sento il grip che dopo una raffica è un pò caldo,cmq grazie ancora,ciao!