Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi
sono nuovo quindi colgo l'occasione x salutarvi!
il mio p90 marui e tuttora in fase di assemblamento xd sto mettendo il kit systema e molto presto arriveranno vari pezzi fra cui il silenziatore e un laylax..
il castello lo avevo sostituito da tempo mettendo quello in metallo della classic army con la slitta per un acog..
colgo l'occasione per chiedere se il ris frontale agm monta su i p90 marui o classic army dato che si risparmia piu della metà da uno laylax..
-
Quote:
Originariamente inviata da
erv
28/11/2008
06/08/09
- del full tune-up kit systema m100:
. testa pistone cuscinettata (con o-ring marui)
. testa cilindro con spingipallino
. cilindro teflonato "rigato"
. boccole in acciaio
. guidamolla cuscinettato
. antireversal
- pistone ics con dente ics (che, come già detto, avendo l'interno leggermente più largo, fa lavorare meglio la molla quando si usa la testa pistone cuscinettata)
- ingranaggi systema high speed (gli ingranaggi del kit hanno un rapporto di trasmissione tot maggiore ("più lento") di quello degli high speed che sta tra quello degli standar e quello degli high speed)
- molla guarder 90
- canna di precisione teflonata km
sto diventando matto:soap: qualcuno mi sa dire cosa stramaledetto diavolo vuol dire ics è qualcosa per dire universale che va bene per tutti i gear box? e cos'è il dente ics?
cosa c'è esattamente dentro al kit sistema m100?
le canne si possono tagliare perchè vorrei prendere una km teflonata da 455mm per ak e tagliarla(con un taglia tubi per tubi di rame) a 430mm per arrivare a filo del silencer del p90 tr.
(vi prego ditemi che nn ho sbagliato area perchè sembra di camminare in un campo minato in sto forum quando si posta...cmq appena modifico il gearbox usero questo topic editantdolo per mettere el mie modifiche!)
-
Quote:
remusthelucifer
sto diventando matto:soap: qualcuno mi sa dire cosa stramaledetto diavolo vuol dire ics è qualcosa per dire universale che va bene per tutti i gear box? e cos'è il dente ics?
cosa c'è esattamente dentro al kit sistema m100?
le canne si possono tagliare perchè vorrei prendere una km teflonata da 455mm per ak e tagliarla(con un taglia tubi per tubi di rame) a 430mm per arrivare a filo del silencer del p90 tr.
(vi prego ditemi che nn ho sbagliato area perchè sembra di camminare in un campo minato in sto forum quando si posta...)
innanzitutto secondo me sei un po' ot visto che questa è l'area dove ognuno dovrebbe inserire le proprie modifiche apportate con un solo post man a mano eventualmente aggiornato. (ma io non sono un moderatore per dire ciò...!)
comunque, visto che hai quotato il mio post, rispondo alle tue domande:
1 - ics è una marca
2 - il pistone ics viene venduto senza il dente di metallo che si può comprare separatamente
3 - il kit comprende: molla m100 progressiva, guidamolla cuscinettato, testa pistone cuscinetatta, testa cilindro, cilindro teflonato "rigato" (per migliorare il raffreddamento), spingipallino, pistone, ingranaggi (con rapporto di trasmissione che è una via di mezzo tra gli high speed e gli high torque), spessori, flangia di chiusura gb superiore, boccole in acciaio e antireversal (leggendo i miei interventi interni capirai che non ho montato integralmente il suddetto kit)
4 - le canne si possono tagliare, ma per un lavoro fatto a regola d'arte meglio farlo col tornio (attento: in genere, se metti una canna più lunga ci vuole un cilindro con il foro spostato indietro - verso il guidamolla - ed una molla leggermente più rigida) (comunque la km fa varie canne con degli intagli già praticati utili per accorciarle nelle misure di alcune asg - è capitato a me per la canna del mio m14 socom da 440 mm - quindi controlla che già nn ci sia una situazione simile per 430 mm)
-
marca e modello
tokio marui p90 dot version 2007
modifiche interne:
- ingranaggi high speed elicoidali systema
- boccole in acciaio guarder
- reggimolla cuscinettato systema
- kit gruppo aria antivuoto modify (cilindo,testa pistone,testa cilindro)
- molla sp90 (tolte 2 spire)
- gommino hopup systema
- rispessoratura e reingrassaggio (spessori area 1000 systema)
- pressore hopup artigianale (cavo elettrico)
- canna km 6.04mm
modifiche esterne
- silenziatore sniper.mk micro q
alimentazione
-lipo rc 11,1v 1800mah 16c
dati rilevati:96 m/s (bb 0.20) - 23bb/s :)
-
salve non so se e' la sezione giusta ma avrei una domanda
ho smontato il mio p90 echo 1 per sostituire il gommino hop up perche' in colpo singolo "sputa"
e la mia domanda e questa
il gommino e' universale (perche' non ha il pressore)
voi che marca consigliate
grazieee
-
I gommini vengono venduti quasi tutti senza pressore.
-
ma il p 90 ha bisogno di pressore????
-
Quote:
ziobilloo
ma il p 90 ha bisogno di pressore????
confermo che, come per ogni gommino hop-up, ha bisogno di pressore
-
in generale, ogni sistema hop up necessita di due elementi oltre alla carcassa: gommino e pressore.
senza pressore, il gruppo HU non può esercitare la necessaria forza meccanica atta a deformare il gommino, per imprimere la rotazione al pallino all'atto dello sparo, quindi, che si tratti di m4, ak, m24 o m249, nell'HU il pressore serve ed è indispensabile.
mav
-
Quote:
Serralord
ecco il mio p90 fresco fresco di assetto:
gruppo aria: systema, tutto antivuoto
molla: m90
ingranaggi: conici systema
boccole: acciaio systema
reggimolla: systema cuscinettata
canna: canna di precisione classic army
hop up: systema
batteria: per ora vado avanti con le mini di prima... ma presto una large sanyo da 8.4v
caricatore: box laylax
spesa: meglio non dirla... sono tanti dindini... va bè la dico:
p90 marui:__________________________________200€
box 1500bb laylax:___________________________100€
kit tune up m100 systema:___________________148€
canna precisione ca:_________________________ 22€
gommino hop up systema:___________________ 6€
totale_________________________________486€
si ok forse sono un pazzo... ma il p90 io l'ho sempre amato... dai tempi in cui fanciullo giocavo a counter strike... fino anche adesso che gioco a soft air o a cod4!!!!!
per ora sono solo riuscito a provarlo in casa... ma scaramella devvero bene (ho colpito la parabola del vicino dal mio balcone (circa 25 metri) con l'hop up a zero (mi ero dimenticato ti tirarlo) e si è sentito un ottimo "tooonnn"
sfortunatamente non ho avuto ancora il piacere di provarlo in game... ma se promette molto bene. questo sabato abbiamo un amichevole contro un club di ferrara in un urbano e vi saprò dire... non vedo l'ora!!
ciao sono un nuovo possessore di questa splendida ASG e volevo montare il Kit della systema che hai montato tu però ho un dubbio cioè: ho letto sulla descrizione del sito che lo vende che il Kit è composto da teste antivuoto e SILEZIATE cioè quelle con la gobbetta morbida. Mi confermi che è così oppure ha una semplice testa pistone in POM. Ho questo dubbio perché dalle foto del Kit sembra che le teste non siano silenziate. Siccome lo prendo solo se è silenziato spero che tu o qualcuno che ce lo ha mi aiuti a fare chiarezza su questa storia. Grazie in anticipo a tutti