leggi il mio primo post, quando la ho presa ho deciso di fare un upgrade totale, ho cambiato tutto l'ambaradan e spessorato, poi i problemi, ho spessorato 3 volte e alla fine senza spessori andava, ma tutto questo con gli upgrade montati
Visualizzazione stampabile
...:sheep:
comunque: la mia obiezione non nasce sull'atto pratico ma sulle tue spiegazioni.
se il gearbox è troppo stretto perche nato male allora gli spessori possono essere superflui, caso quasi impossibile ma diamo in beneficio del dubbio.
bisogna mettersi in testa, bene in testa, che la trielina non spessora, che non è la soluzione del problemae che neanche è un librificante...comunque, avanti un altro, avevo visto che sul forum....:runsaway:
quella dei gusci difettosi mi e' capitata . una partita di stubby g&p presentava quel difetto.
non a caso venivano venduti con tutte le viti lente.
non appena le si serravano a dovere, il box si inchiodava.
unica soluzione trovata: usare gli spessori per ingranaggi per spessorare tutte le sedi delle viti del gbox.
bastava uno spessore sulla sede di ogni vite perche' i gusci rimanessero leggermente piu' aperti ed il gbox frullava normalmente.
ovviamente l' idea di eliminare tutti gli spessori interni non mi ha neanche lontanamente sfiorato perche' settore e conico farebbero attrito sul centrale peggiorando ulteriormente la situazione...
la discussione l'ho letta dal primo post ed è da shock :crazy:
per me la soluzione starà nel fatto che quando hanno spessorato (quella unica e santa volta) hanno spessorato mettendo troppi spessori sugli ingranaggi e per questo la asg girava a fatica (8 bb/s a detta del propietario) ma almeno girava! bisogna spessorare l'essenziale in rapporto alla fluidità!
il mio consiglio? dai l'asg a un utente esperto in meccanica (che poi lo spessoramento sta alla base) e fallo rispessorare e reingrassare da lui e credo che questa minimi tornerà a frullare che sarà un piacere!
shalasaska hai ancora i pezzi che hai rimosso? prova a sostituire gli ingranaggi vedi che succede. per lo spessoramento dò ragione agli altri utenti.
a me fanno ridere quegli utenti che chiedono aiuto e poi quando tenti di aiutarli si incazzano.....:crazy:
comunque questa minchiata della trielina me la spiega qualcuno,dato che è la prima volta che sento che un solvente altamente volatile possa servire da lubrificante o possa sostituire gli spessori?
il problema nigth e' che noi siamo antichi... ancora che usiamo gli spessori come quando le boccole erano solo in nylon da 6...
ora i gbox sono in bagno di trielina...ed infatti non funzionano:roftl:
p.s.
la trielina e' come dici un solvente molto volatile che nell' industria si utilizza per sgraqssare dato il suo alto potere disgregante dei composti organici . e guai ad usarlo sulle materie plastiche perche' le corrode rapidamente.
io la uso per pulire i cuscinetti....li metto a bagno nella trielina e dopo 20 minuti li soffio con l' aria compressa... poi rimonto il gbox e spessoro !
no, i pezzi originali non ce li ho più tranne la molla, e per gli ingranaggi posso chiedere a qualcuno se me li presta ma non penso siano quelli il problema, comunque la ho riportata al negozio e domani mi danno maggiori info, speriamo bene :sheep:, vi ripeto che basta spessorare di 1mm per far inchiodare tutto e mandare il rof a 8bb/sec
@caligola l'idea degli spessori sulle sedi delle viti la avevo adottata, il gb frullava però non entrava più nello scheletro del fucile di poco:steamedup: