nota a latere: da g.randi m.agazzini a rosmarino il motore eg560 marui è disponibile come ricambio.. se ricordo bene costa una ventina i euri...
sul cybergun non ho trovato nulla!
Visualizzazione stampabile
ehm.... è quello verniciato con il mimetismo san marco? ..... mi dicono che ci aveva messo le mani qualcuno.... un tizio.... e dopo non si è più rotto... boh.. sarà una leggenda:asd:Quote:
(in squadra con me c'è unp che lo ha da una decina di anni ed ancora va senza mai aver fatto nulla di che o rotto pezzi meccanici... )
Quote:
scusate forse l'ot ma il cybergun che motore monta ?
se non sbaglio il marui monta un modello arcaico che manco si trova come ricambio ...
per il cybergun è diverso ? si trovano ricambi ?
con una piccola modifica ci si puo mettere di tutto
https://img107.imageshack.us/img107/...ormount5tw.jpg
grande fester.. si proprio quello con il mimetismo!! lo so che me uno ci ha messo le mani.. ma lo conosci??? :) grazie per le info sulla modifica... ci faro un pensierino.
o.t.della squadra l'unico sfigato a non aver potuto usufruire dei servizi del merlino delle asg sono io!!:cry: ma solo perchè sono arrivato da poco. é tua opera anche xm sempre dello stesso proprietario?? l'asg che lascia tutti stupiti è il g3 con il frontale mp5sd ha una gittata assurda per la potenza che ha!!incredibile...
chiedo qua x non aprire un altro topic
il famas mi piace moltissimo, come anche quella che io reputo la sua "copia" inglese, ovvero l' l85. vagando alla ricerca di informazioni riguardo questi due modelli, ho notato con dispiacere che l'l85 è praticamente inutilizzabile dai mancini (ma cosa avete contro di noi??:cry:) mentre non ho trovato nulla a riguardo x quantro riguarda il famas.
qualcuno sà se questo fucile è utilizzabile anche da un mancino sfigato?
grazie mille
quello vero non è utilizzabile dai mancini poichè i bossoli vengonmo espulsi verso sinistrea nbel softair non esiste questo problema perciò puoi usare sia l85 sia famas
qui ti sbagli... almeno per il famas è configurabile per mancini, smontando l'otturatore si può invertire il lato di espulsione del bossolo, ovvio che non è una manovra semplice ed attuabile sul campo o in azione, ma il famas vero è configurabile per uso sia destrimano che mancino. il problema è stato superato dalla fn sia per il p90 che per f2000 bullpup che hanno l'estrazione del bossolo nella parte inferiore della canna.
nella replica da softair la plastica che copre la regolazione del hop up si puo agganciare sia destrimano che mancino. peccato che la sicura davanti al grilletto non abbia questa opzione per i mancini.
il famas non va adattato ma configurato, cioè ha la possibilita di espellere il bossolo sia a dx che a sx, per modificare si deve agire sull'otturatore che è già predisposto. una manovra un po brigosa da fare sul campo ma semplice da fare in armeria..
l85 invece non ha questa possibilità.
cmq sconsiglio al sniper typhoon l famas perchè si troverebbe un po incasinato con la sicura sul grillettoche si apre solo verso sx... poi se puo imbracciare il famas può provare se la cosa gli da fastidio o meno..
salve a tutti raga!
ho visto questa sezione e volevo saperne un pò di più su questo fucile dato che mi accingo a comprare la mia prima asg, questa mi sembrava l'ideale.
voi mi sapete dare qualche info?
tipo che marca mi conviene, dove lo posso trovare, se ci devo mettere mani sopra e se soprattutto se si trovano i ricambi.
fatemi un pò sapere, grazie mille in anticipo!;-)