è capitato anche a me con l'ultimo ordine.:steamedup:
Visualizzazione stampabile
è capitato pure a me avevo preso batt lipo e carica lipo..
prima mi sono arrivate le lipo e poi le carica lipo, dopo circa una settimana..
comunque io ho fatto un altro ordine..
e purtroppo devo aspttare un bel mesetto..
ma chissà se per una maschera e una patch ci sarà da aspettare tanto..
vi saprò dire.
mi sorge comunque un dubbio visto la mia situazione.
paypal garantisce il rimborso entro e non oltre 45 giorni.
quindi se dopo un mese non si hanno notizie bisogna necessariamente contattare paul e avviare la procedura di rimborso, sennò finisce come me che ho aspettato più di 45 giorni (non conoscendo questa regola) e adesso sono senza merce e senza possibilità di aprire una contestazione giusto ? :d
tu lo devi fare dopo 30 giorni..prima non ti conviene. dopo 30 giorni, non contattare paypal.ma apri una controversia tramite paypal, poi ci pensa paypal a contattare l'utente
non proprio, facciamo un attimo di chiarezza.
quando si acquista con paypal, in caso di problemi:
- entro 45 giorni dal pagamento l'acquirente può aprire una controversia tramite paypal. paypal notificherà ciò al venditore e lo inviterà a comunicare. in teoria il venditore dovrebbe comunicare proponendo una soluzione o fornendo la prova della spedizione.
- entro 20 giorni dall'apertura della contestazione, nel caso non si fosse trovato un accordo, l'acquirente deve convertire la contestazione in reclamo. da lì in poi la palla passa a paypal che se la vedrà col venditore. se il venditore ha la prova che ha spedito e non risultano problemi (la lentezza della dogana italiana non è un problema riguardante la compravendita), allora tutto finisce a tarallucci e vino e aspettate il pacco finchè non arriva. se la spedizione non è tracciabile o ci sono altri tipi di problemi allora paypal vi riaccrediterà i soldi sul conto entro 30 giorni.
la cosa più veloce e corretta è mandare una mail a paul e notificargli il problema. in passato quando ho avuto problemi non ha esitato ad offrirmi una nuova spedizione o il rimborso. ripeto che la lentezza della dogana non può essere un elemento di disputa ;-)
questo e' il nocciolo: a paul non gliene frega niente (in apparenza) di mandarti merce doppia (caso estremo). non e' il rosmarinese che ti manda il motore che non funziona e che ti dice che se glielo rispedisci forse lo ripara e tu paghi le s.s. in tutto tre volte, successo a me. la mi esperienza e' la stessa di shinobi, secondo me, sbagliero', chi si lamenta e' chi vuole tutto e subito e senza pagare tasse che andrebbero pagate. a questi dico: rosmarino!
my 2 cents!
abbiate fede!
ma infatti la questione è semplice: la dogana italiana fa defecare (e passatemi il termine), e le poste non sono da meno. il risultato è che la roba viene dimenticata in un angolo per settimane e, spesso, mesi. e' sempre stato così e sarà sempre peggio forse, lo sappiamo tutti già da qualche anno.
ora le cose sono due: o si va dal negozio di fiducia e si sborsano i soldoni, ma prendendo tutto immediatamente e la sera stessa si monta il nuovo setup, o ci si mette l'anima in pace e si acquista con la consapevolezza che quei pezzi arriveranno fra moltissimo tempo, e c'è anche la probabilità che vadano persi.
e' una cosa snervante, io sono il primo a rompermi le @@, però è ciò a cui bisogna stare se si vuole spendere la metà. oppure si usano i corrieri (ma a quel punto con la dogana e il resto conviene ancora la prima opzione).
se per un certo periodo alcuni dealer cinesi avevano smesso di spedire in italia, che è un enorme bacino di vendita, un motivo ci sarà ;-)
io vi riconfermo che se dialogate col customer service tutti i problemi li risolvono volentieri. i cinesi sono ormai grandi commercianti, non hanno proprio voglia di far scappare i clienti o avere brutte opinioni in giro.
il bannato ha un grande vantaggio però rispetto agli altri siti cinesi: spedisce sempre per raccomandata!
quindi, o il pacco arriva, oppure gli ritorna indietro e ti restituisce i soldi (al limite te ne rispedisce un'altro).
io ho la lista con gli ordini fatti, prendo nota del numero del pacco e poi lo attendo... l'attesa maggiore che ho avuto su un pacco è stata di 37 giorni, la minore di 15 giorni, ma era un pacco più grosso inviato via sda.
le raccomandate normali hanno un codice di spedizione che inizia con "rb", quelle che poi passeranno con l'sda iniziano con "cp".