domanda veloce per quelli che hanno materiale pantac in cb...rispetto al cb eagle o allied(quello issued) cambia molto come tonalità?
Visualizzazione stampabile
domanda veloce per quelli che hanno materiale pantac in cb...rispetto al cb eagle o allied(quello issued) cambia molto come tonalità?
inauguro il mio 200esimo post con una serie di domande agli esperti del club: ho da poco ultimato ( a parte pochi particolari) un setup in stile fr greenside ( moooolto simile a quello postato da hummer tempo fa in 'i nostri setup' ,non me ne voglia :)) basato su rrv e ovviamente mccuu continentale.
ora pensavo di procurarmi un'altro pò di cosette per farne anche la versione desert con opportuni accorgimenti e avendo notato qualche offerta interessante in giro mi sono sorti questi dubbi:
-la frog desert che ormai sta venendo adottata dal tutta la fanteria marine è usata anche da fr? mi pare di aver letto in giro che è stata adottata da 3^rd fr e l'unico soggetto fr in frog che ho trovato è un pupazzetto 1:6 :prot:
-i max grip camelback che fanno parte del kit fsbe ii da quel che ho capito sono solo tan giusto? stessa cosa per quelli in nomex? chiedo conferma perchè il coyote mi sta facendo impazzire per la buffetteria..
-qual'è il modello corretto di safariland 6004/6005 per alloggiare la 1911 meu soc? ho dato un'occhiata da entrygear ma tra colt e springfield mi perdo. ovviamente pistola senza flashlight o altro ( non ho ancora la pistola ma la meu dal bannato italiano mi attizza molto :rofl:)
-nel famoso negozio savonese di 'equipaggiamento tattico' ho notato le cinture usmc dspc.sono regolarmente usate da tutti i marines o per sicurezza è meglio orientarmi su una 'classica' eagle in tan?
grazie in anticipo delle risposte:omaggio:
ciao sakko,
- si la frog la usano anche i force recon e msob.
- i guanti che utilizzano sono in tan, dai anche un'occhiata a gli hatch operator che non sono niente male ;)
- se non mi ricordo male dovrebbe essere la springfield operator comunque puoi dare un'occhiata qui
- come belt va bene ma se intendi usarla come 1st line allora opterei per qualcosa di più robusto come la duty belt eagle.
grazie mille per le info, +rep per te ! gli hatch operator è da parecchio tempo che li sto considerando ( in od però) solo che non riesco a reperirli da nessuno parte , dalla baya sembrano spariti, l'unico in italia che li aveva era dardi e balestre e sul mercatino non passa niente... :steamedup:
peccato perchè mi serviva un guanto invernale buono per il boschivo ( i mechanix d'inverno non sono molto consigliabili, mani congelate!)
gli hatch operator li uso da quasi un anno e mi ci trovo da dio. ti sconsiglio di prenderli od perchè quelli che si sono visti erano tutti in tan. e ti avviso... sono davvero tan, ossia chiarissimi. il discorso della mimetizzazione però, non si pone perchè è come stare senza guanti perchè sono quasi "color pelle", ossia come tonalità somigliano alla mia carnagione chiara :)
altra precisazione. i camelbak non fanno parte del kit fsbe ma bensì del kit frog. di conseguenza poi ci finiscono dentro all'fsbe ii, ma sono nati come indumento del sistema frog (come la balaclava)
ps: gli hatch li ho presi da entrygear ;-)
guarda per il discorso del colore è che gli userei anche con altri setup , non in particolare con quello in questione, da entry poi di medium ci sono solo proprio i sage green, comunque come guanti tan penso di orientarmi sugli altri di cui sopra :)
grazie per la precisazione sul sistema frog, avevo proprio visto l'immagine che ne spiegava per bene i componenti però evidentemente lo strafalcione mi è scappato lo stesso.
antra piccola info: la 6004 è indicata come flat dark earth, è il colore corretto vero?
le 6004 si vedono in fde, nere o anche (più raramente) in tri-desert
esatto ;) quelle in tri-desert sono bellissime, ma ahimè abbastanza difficili da trovare ! :right:
le ha un negozio, ma costano una follia
tri desert ce ne sono tante su e bay, una follia? bah non esageriamo.
ne ho trovate a prezzi tipo 120 - 200 dollari (" che non è male "). - questo a suo tempo ovviamente non oggi.
a suo tempo si pagava un pezzo della pcu 100 dollari o 200.
oggi un pezzo non vale meno di 200 dollari.
le safaris, bah...sinceramente anche a livello operativo non sono cosi comode, utili se avete come me un minimo di conoscenza su cosa è meglio avere addosso e cosa è meglio non avere.
in altre parole:
la back up sul "combat vest" tutta la vita.
ok, specifico: secondo me 160$ più spedizione più dogana portano ad una cifra molto alta per quella che (hai fini softairistici) è solo un vezzo estetico.
per il resto che dire? meno male che ci sei tu che ci illumini d'immenso con la tua infinita sapienza
quoto petro.... 200 dollari (s.s. incluse) più altri 40€ di dogana non sono poi così tranquillamente spendibili.....
possiedo felicemente una serpa blackhawk usmc (e dico molto felicemente
poichè l'ho pagata 30 dollari + 20 di s.s.....) e per il momento andrà più che bene :)
una domanda veloce veloce..... da quel che ho capito le mfr si sono sempre viste con safariland fde per 1911, le meu usano un pò di tutto (1911 meu, m9, sia con serpa che con safariland....)
i msob, come mi accennò hoot, usano anche largamente la m9.... ma con quale fondina? sicuramente la 6004, ma la serpa le utilizzano? (sia a livello cosciale, sia on body armour...)
signori,buongiorno!
sono nuovo di sam,e voglio partire complimentandomi con tutti i membri quest'area...
ho una domanda che potrà sembrare stupida ma che mi perseguita...
l'elmetto mich/ach 2002 è usato da personale del marsoc,meusoc,msob o qualcosa del genere...nelle duemila foto che ho visto non ricordo di averne visti molti,max 1 o 2 ...
però ho visto delle foto recenti(anche nelle ultime pagine della gallery di questa sez.) dove usano 2002...
a dire il vero un amico dell'us navy mi ha 'confessato' che sulla uss qualcosa(ora mi sfugge il nome) nel golfo,assieme a lui a bordo c'erano "special units" che indossavano coverall,ciras,il 2002 e ovviamente tutto il resto...
ho spostato tutto qui, visto che è la sezione più adatta ;)
come dice shark, qualche volta si vedono i mich 2002, ma il 2000 rimane quello maggiormente utilizzato. :right:
infatto ho detto:"dove diavolo sono i miei post"?!?!!? :d
comunque,tutto questo polverone solo per decidere se spendere quei 45€ per un mich2002 da sfoderare e aggiornare...:runsaway::crazy:
le foto con il 2002 le ho postate proprio io e sono force recon però prima di dire che sono issued io aspetterei qualche mese e qualche altra foto. magari sono acquisti sporadici a livello di unità singole perchè è risaputo che loro hanno abbastanza liberta di scelta nell'equipaggiamento
infatti,è molto probabile che sia una loro "preferenza"...
avete mai visto una flight badge come questa?
bella
https://i278.photobucket.com/albums/...-9999s-089.jpg
si qualche volta si sono viste ;) non piacciono nemmeno a me ... comunque ormai se ne trovano di tutti i tipi di flight badge ! pare non ci sia uno standard rigido :right:
https://img84.imageshack.us/img84/4958/usmc422.jpg
quì si vede meglio :wink2:
è una tamarrata micidiale :asd:
concordo pienamente!!!!!!:) sì alle flight badge sobrie e semplici!!!!!
eccone qua una di semplice a mio parere la meglio!!
https://img2.imageshack.us/img2/6179...8m6001g173.jpg
domanda rapida....la eagle g-code con il relativo legpanel in cb è in dotazione ai marsoc o altri reparti dell'usmc?
non saprei dirti con precisione ma so di certo che la piu comune è in toria la safariland 6004 dark earth!!
visto che siamo in tema di flight badge eccovene un'altra stranissima:
https://www.marines.mil/unit/iimef/p...-1012c-010.jpg
scusate se non metto la foto ma oggi ho la pigrizia a mille :)
e' la prima volta che ne vedo una senza ega
normale, ce ne sono di diversi tipi, a me personalmente attirava quella col logo dei fr
ne hai una foto petro? mi piacerebbe vederla, non l'ho mai beccata da nessuna parte....
in realtà ho soltanto visto che c'è l'opzione "force recon logo" su militarybadge.com... per questo ero dubbioso sull'acquisto, altrimenti me ne sarei già fatte spedire un paio.
ultimamente sono incasinatissimo con lo studio e il lavoro, appena ho un po di tempo inizio a mandare mail ai vari shop online per veder di farmi mandare una foto esplicativa
ragazzi ho deciso di comprarmi un mtv della pantac perchè purtroppo non ho i soldi per comprarne uno originale. l mtv so dove prenderlo, ma su quel sito ha poche tasche, per caso potete mandarmi in pm un link di negozio italiano che ha molte tasche pantac? poi che tasche mi consigliate di prendere per fare un bel set up?
il bannato italiano ha un set di tasche sempre pantac in cb ma non molto altro
se vuoi un maggior assortimento di tasche replica o anche originali ei ti tocca rivolgerti all'estero
con un mtv per ricreare un setup da fanteria normale ti bastano 3 porta caricatori doppie, un paio di frag e la dump pouch della bae system (oltre ad una serpa bhi + beretta m9 e relative tasche porta mag)
prova da saddafà, ha 487 articoli pantac a catalogo tra cui l' mtv ad un prezzo più bassso del bannato
apperò! non sapevo che piripà vendesse pantac!
il ciras marinetime e lo splid vest sono imperdibili!! :asd: :asd: :asd: :asd: