Visualizzazione stampabile
-
Quote:
wind
iscritto: 07/10/05 15:44
solo ha scritto: ‹ seleziona › ‹ allarga ›
dai pippa , spogliale !!!!!
si sta cercando di fare una discussione seria, ed è già difficile restare in ot
inoltre seguire i discorsi di questo topic è difficile e porta molto tempo
queste cagate tienitele per te grazie
inviato: oggi, alle 10:01
:giggle: meno male che ci sei te a ricordarmelo !!!!!! grazie :giggle:
-
[quote="andyudine"][quote="zaffa
ero alla luna di noas, non so se eri presente con il tuo gruppo: avresti sempre potuto approfittarne per lanciarmi qualche pomodoro alla premiazione o vomitarmi addosso tutta la tua rabbia..
quote]
se è solo per questo ti posso accontentare anche io.....vieni a trovarmi... :d
-
Quote:
Originariamente inviata da stefsi
Quote:
Originariamente inviata da ale230
ma.. ..a proposito dell'articoletto che citi, cosa ha fatto poi l'asnwg?
non so quale articoletto ma se ti riferisci a quello in risposta all'espresso è su armi e tiro di questo mese.
saluti,
comprato oggi, ho trovato l'articolo sugli argonauti, sul "come iniziare" e sul dragunov. non ho trovato la risposta di cui parli. gentilmente, mi indicheresti dove si trova ?
edit: trovato a pagina 6 nella zona opinioni :d
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
in ogni caso non hai da temere da tutto questo thread. sono già 3 o 4 pagine che andy, unica persona in diritto di dire cosa e come sarà il patto, visto che era una sua idea, non si sente. credo si sia stancato di parlare. e io pure passo la palla.
.....
spiggy ti ringrazio, ma per dovere di correttezza devo precisare che io non ho alcun "diritto" sull'iniziativa "concilio".
la cosa mi è sembrata valida e ho voluto farmi portavoce di coloro che pensano sia una buona idea (sul forum uebb).
successivamente mi è stato richiesto (da parte dell'utente rick e di malamakumba) di postare anche qui la proposta, e così ho fatto.
il sottotitolo del thread è cristallino: il nostro progetto, non il progetto di andy o di scriba o di ale... il nostro (= di tutti).
i soliti detrattori (dannazione, c'è anche chi pretende -chissà come e chissà da quali fonti "imparziali", che però immagino- di conoscere il mio "operato", manco fossi biagio izzo o un ergastolano...) stanno facendo a gara per affossare l'ennesima proposta di avvicinare (visto che unire sarà impossibile) le varie componenti del soft air italiano.
con un patto. un semplicissimo e fottutissimo patto.
e' evidente che la cosa è stata meschinamente strumentalizzata (e ci avrei scommesso), poichè come al solito viene (s)vista come un tentativo di sostituirsi a organismi già esistenti oppure di agitare le acque per un "colpo di mano" (ma siamo in cile o parliamo di soft air ?).
ci sono soggetti che si arrogano il diritto (senza mai essersi nè visti nè conosciuti nè parlati) di giudicare per "sentito dire" o per interposta persona l'operato di altre persone, la cui unica "colpa" è quella di fare una proposta pubblica.
si parla di cifre, di numeri, di maggioranza, di minoranza, tralasciando un particolare: nessuno obbliga nessuno.
non mi interessa se i favorevoli sono 2 e i contrari sono 10.432: il "patto" esisterà comunque. fossimo in 12, come gli apostoli...
e non ci sarà mai bisogno di parlare di "successo" o di "fallimento", perchè quando si crede in qualcosa si ha già vinto in partenza...
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
per quanto riguarda la presunta "antipatia", se per caso ti riferisci a me, la risposta è negativa. ho sempre sostenuto l'asnwg, come tutti gli organismi di coordinamento. forse è l'asnwg che non ha mai tollerato che la rivista dedichi attenzione anche ad altre realtà diverse da essa. ma questo è un mio punto di vista, per carità. in ogni caso, per dimostrare che siamo sempre attenti a quanto fa l'asnwg, posso postarti l'elenco degli articoli che abbiamo ad essa dedicato negli ultimi cinque-sei numeri della rivista.
scriba non essere così fiero, puoi anche citare tutti gli articoli in cui parli di asnwg, ma dovresti poi anche dire in che termini l'asnwg è stata trattata nei tuoi tanti articoli. non basta fare il conto del totale...
forse è anche per questo che all'asnwg non stai molto "simpatico"...
forse è per i toni che saa ha espresso in certi suoi articoli e/o editoriali che a volte non è credibile come portavoce moderato ed indipendente di tutto il movimento del softair a prescindere dal patto o non patto.
e volendo la lista potrebbe continuare ma rischierei di andare leggermente ot
-
ragazzi, è emersa una grande incomprensione.
il fatto di avere o no un organo di controllo degli aderenti al concilio. in che senso?
nel senso che se io mi impegno a rispettare il patto e tu no, io pretendo che tu venga radiato, in qunto non dai credito, anzi screditi una cosa in cui io invece credo profondamente.
se tu screditi il concilio vengo sputtanato anch'io sostanzialmente.
quindi serve qualcuno che si faccia carico dell'onore (o onere come a mio avviso ha scritto giustamente etabeta) di verificare e tenere aggiornata la lista degli aderenti.
verificare nel senso di andare a rompersi i marono se un club ha le "carte in regola" per sottoscrivere il patto.
la parte più dura credo sia il verificare se un club viene meno con il tempo ai principi sottoscritti. come fare? ha effettivmente potere di radiare quacuno?
oppure segnala e se ne discute tra tutti i firmatari? (dio ce ne scampi succederebbe il finimondo...)
come avviene nella pratica la sottoscrizione e il controllo? vi è un controllo?
io propendo per il si ad un organo di controllo, altrimenti domani rischiamo di perdere credibilità senza che nessuno possa farci niente e siamo punto a capo.
quinidi, a tutti voi e soprattutto a chi ha già provato dieci anni fa questa idea, a chi l'ha proposta, ecc...
come fare nella pratica a metterla in piedi?
-
Quote:
Originariamente inviata da stefsi
un successone considerato il numero di iscritti a sam, non aggiungo altro perchè l'evidenza è palese.
guarda che nessuno è obbligato a dire di si. e non è scritto da nessuna parte che chi è d'accordo debba decidere anche per gli altri.
ma se questo patto lo si volesse fare in 5 non vedo perchè ci si dovrebbe limitare solo perchè il resto del forum non è d'accordo.
e' un paese libero, no?
andy è stato chiarissimo fin dall'inizio e mi stupisco che ci sia ancora chi non lo capisce.
si o no.
chi è d'accordo parte con il progetto, chi non è d'accordo semplicemente non partecipa.
mica muore nessuno.
e' così difficile da capire?
-
Quote:
Originariamente inviata da andyudine
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
in ogni caso non hai da temere da tutto questo thread. sono già 3 o 4 pagine che andy, unica persona in diritto di dire cosa e come sarà il patto, visto che era una sua idea, non si sente. credo si sia stancato di parlare. e io pure passo la palla.
.....
spiggy ti ringrazio, ma per dovere di correttezza devo precisare che io
non ho alcun "diritto" sull'iniziativa "concilio".
andy, non sto dicendo che "è una tua creatura e quindi la gestisci tu", ma ti sto chiedendo (visto che sei la persona che per più tempo ci ha elucubrato sopra) se tu la immaginavi con un organismo di controllo o meno, ed eventualmente le relative motivazioni.
altrimenti qui stiamo a mazzularci sui "se" e sui "ma" senza avere qualcosa di concreto.
credo che ormai si stia girando attorno alla cosa, e il fatto che la cosa non venga chiarita fa comodo a portare avanti inutili discussioni. a partire da andy, chi ha idee su "come gestire la cosa", semplicemente idee senza spiegare perchè una soluzione dovrebbe essere migliore rispetto all'altra, dovrebbe iniziare a dire qualcosa.
-
forse è il caso di continuare a prlare dell'idea e non delle persone.
secondo me,ribadendo che piu' si parla e piu' ci si avvicina, è comunque evidente che il bisogno di un concilio, al contrario di come si è tentato di presentarlo, purtroppo non è nè corale ne trasversale.
l'idea è lodevole secondo me se va nel senso di garanzia dei gruppi partercipanti e non di selezione e chiusura.
per questo sarebbe bello un consesso di tutte le associazioni esistenti e riconosciute. e', secondo me, la via migliore per rafforzare il softair.
magari con la realizzazione di una nuova rivista che parli di noi, sfatando una volta per tutte il luogo comune di gruppuscoli guerrafondai e bellicosi fra loro e dando una immagine di serietà e civiltà.
-
Quote:
Originariamente inviata da sierra
ragazzi, è emersa una grande incomprensione.
il fatto di avere o no un organo di controllo degli aderenti al concilio. in che senso?
nel senso che se io mi impegno a rispettare il patto e tu no, io pretendo che tu venga radiato, in qunto non dai credito, anzi screditi una cosa in cui io invece credo profondamente.
se tu screditi il concilio vengo sputtanato anch'io sostanzialmente.
quindi serve qualcuno che si faccia carico dell'onore (o onere come a mio avviso ha scritto giustamente etabeta) di verificare e tenere aggiornata la lista degli aderenti.
verificare nel senso di andare a rompersi i marono se un club ha le "carte in regola" per sottoscrivere il patto.
la parte più dura credo sia il verificare se un club viene meno con il tempo ai principi sottoscritti. come fare? ha effettivmente potere di radiare quacuno?
oppure segnala e se ne discute tra tutti i firmatari? (dio ce ne scampi succederebbe il finimondo...)
come avviene nella pratica la sottoscrizione e il controllo? vi è un controllo?
io propendo per il si ad un organo di controllo, altrimenti domani rischiamo di perdere credibilità senza che nessuno possa farci niente e siamo punto a capo.
quinidi, a tutti voi e soprattutto a chi ha già provato dieci anni fa questa idea, a chi l'ha proposta, ecc...
come fare nella pratica a metterla in piedi?
esattamente.
altrimenti il patto in se stesso non varrebbe nulla se non come idea molto romantica.
e il problema è proprio questo... se nn si vuole che rimanga solamente una patto senza nessuna utilità pratica, dietro ci deve essere per forza qualche cosa... ma cosa? composto da chi? eletto da chi? ecc. ecc.
e ragazzi, questo sarebbe il vero problema da risolvere.
io da tesserato asnwg non mi pongo il problema del patto, una rappresentanza ce l'ho già e mi va bene. ma per tutti gli altri? i singoli club soprattutto?