Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Eccole, questo è tutto il blocchetto che ci ritroviamo in mano una volta smontato dal carrello
Allegato 261942
in poche parole quindi dovrei fare in modo che lo spingipallino rimanga al massimo a questa altezza?
Allegato 261944
tipo a metà o qualcosa meno insomma anzichè farlo andare fino a battuta in chiusura come avviene ora?
Allegato 261945
il problema è che però se lo faccio bloccare a "metà" poi lo spingipallino non sporgerà come fa ora
Allegato 261943
-
Spingipallino?? No devi semplicemente spessorare quello 'spillo' che si vede nella foto dove ci sono tutti i pezzi aperti.. ;) devi far 'avanzare' la testa in direzione dello spingipallino, in modo da convogliare più CO2 verso il carrello.
-
per spingipallino io intendo proprio quello spillo :) ...non funge da spingipallino scusa?!:confused:
dici che lo devo far avanzare ancora di più? il problema è che gia ora sta al massimo, piu di quello non puo andare, vedi la 3° foto come riferimento ...cioè perlomeno penso che in "funzione" stia in quella posizione perchè al momento è completamente mobile, non ha una sede o una guida che lo tenga bloccato in una determonata posizione...
------ Post aggiornato ------
non è che è rotto?!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Burla
per spingipallino io intendo proprio quello spillo :) ...non funge da spingipallino scusa?!:confused:
dici che lo devo far avanzare ancora di più? il problema è che gia ora sta al massimo, piu di quello non puo andare, vedi la 3° foto come riferimento ...cioè perlomeno penso che in "funzione" stia in quella posizione perchè al momento è completamente mobile, non ha una sede o una guida che lo tenga bloccato in una determonata posizione...
non è che è rotto?!
Ma no, lo 'spillo' in realtà è una valvola. [emoji2] Quello che fa da 'spingipallino' è la parte frontale del nozzle, sia il foro di uscita del gas che il pezzo sotto che 'pesca' i pallini dal caricatore [emoji6]
Una cosa è strana, generalmente le valvole stanno all'interno del nozzle 'bloccate' da una valvola, non sono libere di muoversi.. ma magari qui è fatto cosi, sinceramente non so dirti.
Sempre in via teorica, se fai avanzare la 'testa' della valvola verso lo spingipallino, ostruisci il foro di uscita di gas frontale favorendo la via d'uscita posteriore (ovvero verso il carrello).
Quel pezzettino per quanto possa sembrare 'stupido' è in realtà molto importante, regola il flusso di gas più verso la canna o il carrello... [emoji2] [emoji1]
-
Grazie, c'ho le idee piu chiare! :)
Si infatti pare strano pure a me che sia mobile, mi provo ad informa un po sul web, magari mi cerco un'esploso per vedere se manca qualcosa ...però alla fine calola la potenza d'uscita è "costante" anche se a scalre ...se invece fosse libero di muoversi ad cazzum in teoria si dovrebbero avere valori tutti sballati ad ogni tiro
Inoltre essendo così completamente mobile una cosa non mi è chiara, come fa a regolare i due flussi di aria per pallino e carrello???
aspè ma l'esploso ce l'ho pure in cartaceo! :asd:
mo controllo nella scatola
-
Quote:
Burla
Grazie, c'ho le idee piu chiare! :)
Si infatti pare strano pure a me che sia mobile, mi provo ad informa un po sul web, magari mi cerco un'esploso per vedere se manca qualcosa ...però alla fine calola la potenza d'uscita è "costante" anche se a scalre ...se invece fosse libero di muoversi ad cazzum in teoria si dovrebbero avere valori tutti sballati ad ogni tiro
Inoltre essendo così completamente mobile una cosa non mi è chiara, come fa a regolare i due flussi di aria per pallino e carrello???
Eddaje tira fuori il libro di Fisica 1 e Fisica 2... [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
La testa della valvola regola il flusso di gas semplicente ostruendo parzialmente l'uno o l'altro condotto... e il gas tenderà ad andare verso il 'condotto' di più facile 'percorrenza' [emoji1]
Tutto qui [emoji6]
-
eh infatti no! :(
nelle istruzioni non c'è l'esploso! :( ...tocca cercare qualcosa sul webbo
Quote:
=Elvis89=
Eddaje tira fuori il libro di Fisica 1 e Fisica 2... [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
La testa della valvola regola il flusso di gas semplicente ostruendo parzialmente l'uno o l'altro condotto... e il gas tenderà ad andare verso il 'condotto' di più facile 'percorrenza' [emoji1]
Tutto qui [emoji6]
Sisi quello l'ho capito ...ma se si muove libero come glie pare come fa ad essere preciso e soprattutto costante?!
-
Quote:
Burla
eh infatti no! :(
nelle istruzioni non c'è l'esploso! :( ...tocca cercare qualcosa sul webbo
Sisi quello l'ho capito ...ma se si muove libero come glie pare come fa ad essere preciso e soprattutto costante?!
Quello non ne ho idea! Di solito su GBB è tenuta ferma da una molla... ma è anche vero che ogni marca ha le sue soluzioni [emoji6]
-
1 allegato(i)
ho trovato poca roba, questo video, anche se è di una tanfoglio ma mi sembra identica alla anniversary
https://www.youtube.com/watch?v=YRu_shATciQ
anche se non si vede benissimo (e non capisco cosa faccia con quella sferetta d'acciaio nel nozzle!!!) sembra che anche qui lo spillo allo stesso modo sia "libero" di muoversi dove gli pare
inoltre ho trovato anche una foto di un nozzle di ricambio e mi sembra non manchi nulla
Allegato 261951
ora bisogna solo trovare un modo allora di far stare sto benedetto spillo fermo in una posizione adatta a limitare il gas di spinta del pallino...
-
Quote:
Burla
ho trovato poca roba, questo video, anche se è di una tanfoglio ma mi sembra identica alla anniversary
https://www.youtube.com/watch?v=YRu_shATciQ
anche se non si vede benissimo (e non capisco cosa faccia con quella sferetta d'acciaio nel nozzle!!!) sembra che anche qui lo spillo allo stesso modo sia "libero" di muoversi dove gli pare
inoltre ho trovato anche una foto di un nozzle di ricambio e mi sembra non manchi nulla
Allegato 261951
ora bisogna solo trovare un modo allora di far stare sto benedetto spillo fermo in una posizione adatta a limitare il gas di spinta del pallino...
Burla se vuoi te lo posso postare io l'esploso.