perfetto.
per il momento il topic viene "congelato" in attesa di nuove informazioni.
Visualizzazione stampabile
perfetto.
per il momento il topic viene "congelato" in attesa di nuove informazioni.
riapro momentaneamente il topic solo per postare il link al regolamento asnwg in tema assicurazioni.
https://www.asnwg.it/cgi-bin/regolam...ta20.03.06.pdf
leggere l'art. 7.3 - comma "d".
il topic viene riaperto in quanto sono giunte delle novità.
ho da poco parlato con andy il quale a sua volta ha sottoposto il caso al presidente nazionale dello csen.
la novità è che, a differenza della poliza asnwg quella csen dovrebbe coprire (condizionale ovviamente fino al rimborso effettuato essendoci, imho, non poche problematiche) quale infortunio e fino al massimale della poliza stipulata il mio danno senza discorsi strani su maschere, paradenti, scafandri, paraurti ecc ecc.
per quanto riguarda il rimborso famoso dei 150 euro di cui si parlava e che veniva ritenuto insufficente a coprire un danno di simile entità è dovuto al fatto che il giocatore ha presentato unicamente la fattura relativa ad una ricostruzione del dente appunto per 150 euro.
in relazione alle regole asnwg citate da redbull esse sono afferenti solo ai soci dell'asnwg che le accettano al momento dell'associazione.
attenzione però che in tal caso, leggendo tali regole, emerge che in difetto è lo "sparatore" in quanto dovrebbe fermare il gioco dando la possibilità al giocatore non protetto di allontanarsi.
sparare ugualmente significherebbe violare le regole del gioco ed assumersi le proprie responsabilità in sede civile.
ora ringraziando tutti quelli che hanno fatto della gran disinformazione, terrorismo psicologico, accuse infondate ecc... ecc.. invito gli altri a contattare la relativa compagnia per chiarire questo punto (csen a parte la cui posizione sembra a questo punto oltremodo chiara)
per la fretta l'ho pure dimenticato: un infinito grazie ad andy udine che spontaneamente si è preso carico della mia situazione cercando, a differenza di molti altri di risolverla.
ma alla fine se indossavi la maschera il dente si sarebbe rotto?Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
io credo di no e questo dovrebbe far riflettere. non occorre certo un regolamento softair che lo dica, questo è buon senso o buona diligenza, chiamala come vuoi.
non credo proprio che chi ti ha sparato debba rispondere del risarcimento (sia esso assicurato o meno).
piuttosto credo che dovevi:
a ) indossare una maschera per i motivi di cui sopra
b ) sincerarti che nel luogo dove andavi a giocare la tua personale assicurazione fosse valida.
mi dispiace cmq per il tuo infortunio, sfregiarsi il sorriso per un gioco fa veramente male, spero che la ricostruzione sia perfetta.
ragazzi proteggetevi con le maschere paintball, gli occhiali non sono sinonimo di protezione, i pallini potrebbero passare sui lati perchè non sono certificate per questo tipo di sport! e questo lo dicevo anche qui..
ok, 19 pagine di topic. morale della favola?
invece di girare intorno alla questione con il solito bla, bla perchè non si arriva al punto?
voglio vedere pubblicato il regolamento csen e voglio la conclusione della storia!
sono un tipo curioso io....
non ripartiamo con le chiaccere e guardiamoci quello che abbiamo nell'attesa delle carte di andy, che invece di dire le cose in privato, le potrebbe rendere pubbliche ( trasparenza ).
spettro, come il suo mestiere impone, è un abile linguista, usa la parte comoda, tralasciando quella scomoda, non lo farà neppure piu a posta diventa deformazione professionale..ma
se leggo
art. 7.3 : uso protezione occhi – bocca - viso
a. ogni giocatore, e gli arbitri stessi, dovranno indossare, durante tutta la durata della manifestazione o sino ad esclusione dello stesso e al conseguente abbandono del campo di gioco, delle protezioni per gli occhi e delle protezioni bocca-viso.
b. e’ compito degli arbitri allontanare ed escludere quei giocatori sorpresi senza le sopra citate protezioni.
c. qualora un giocatore sia trovato sprovvisto di dette protezioni da un giocatore avversario quest’ultimo, una volta dichiarato ad alta voce “sotto tiro”, dovrà astenersi dall’azionare l’asg, il giocatore senza protezioni dovrà immediatamente allontanarsi dal campo di gioco e sarà considerato escluso dal gioco.
d. ai fini della copertura assicurativa chiunque non indossi la maschera integrale o le sostitutive protezioni, (occhiali da soft air e paradenti), sarà escluso da eventuali rimborsi previsti dalla stessa.
capisco che a:
la maschera e' un must, chi non ne ha deve essere escluso dai campi di gioco, e se durante il gioco l'attore a vede b che è senza maschera non deve sparargli in faccia.
postillona quanto detto su parte dal fatto che essendo la maschera stessa l'unica protezione ammessa se sei senza sei a viso totalmente scoperto.
certo qui la colpa di chi ospita è grave, dovrebbe mandare a casa chi non ha maschera, per cui se cerchiamo il dolo nello specifico caso thanatos, dovremmo cercare nel non indossare la maschera stessa da parte di spettro, una forma di autolesionismo, mi pare tacito questo.
infatti il punto d ci dice chiaramente che ti puoi sognare un rimborso per i denti
ricito per chiarezza :
ai fini della copertura assicurativa chiunque non indossi la maschera integrale o le sostitutive protezioni, (occhiali da soft air e paradenti), sarà escluso da eventuali rimborsi previsti dalla stessa.
concludo facendo notare che andy dice con asnwg è in un modo con csen è in un altro è la solita manfrina per finire tutti sotto una bandiera.
allora chiarito che asnwg che si appoggia a csen ti manda a casa se non hai la maschera, aspettiamo le carte di eta beta e non cosa ci dicono in privato in modo che tutti possiamo dare un occhiata.
alla prossima
piano stratos.
quello che è scritto nelle regole citate da redbull è chiaro:
a) la maschera non è un must: valgono tranquillamente occhiali e paradenti.
b) ti sogni il rimborso perchè lo hai accettato associandoti all'asnwg, non per prassi generale.
c) la violazione delle regole sportive pone in capo a chi spara la responsabilità civile (e credo addirittura penale) per i suoi comportamenti.
d) il mio caso è del tutto diverso non essendo io associato all'asnwg e non essendo associati agli thanatos ad alcunchè.
e) se vuoi giocare solo con persone con la maschera sono problemi tuoi, puoi imporlo, come alcuni fanno, sul tuo campo, o rifiutarti di giocare con altri sul loro se non la mettono.
f) se sei tesserato asnwg segui le regole asnwg se sei tesserato pappappero segui le regole pappappero.
nessuno vuole un unica bandiera, un unico caporaletto un unico duce o leader maximo ma credo che stia all'intelligenza dei singoli vedere, almeno per quanto riguarda l'assicurazione cosa è più conveniente.
andy ha comunicato le cose a me privatamente (al telefono) solo dopo essersi informato da chi poteva avere una conoscenza certa sull'argomento oltre che per comodità.
oltretutto parlando in sua vece, non è più intervenuto per lo schifo procurato dalle affermazioni false e screditanti di taluni.
ovviamente spero possa ripensarci e postare le sue certezze al riguardo (essendo utili per tutti).
si pero spettro tu eri senza maschera e senza paradenti....
ovviamente la regola di non sparare a uno senza maschera perche si presume sia a viso scoperto, potrebbe essere indicato pure come senza occhiali o paradenti.
ma gli occhiali li vedo, il paradenti no, il che ti porta a quella che io ribattezzo, con tono scherzoso, la clausula attaccati al tram.
fin ora, a prescindere anche se ci fosse stata l'assicurazione in torto sembri tu.
ma come dici bene quella è l'asnwg.
ora aspettiamo di vedere sto benedetto csen.
ma dopo non saremo neppure felici, perche dovremo aprire il dibattito se a è csen e b asnwg?
ovviamente solo se csen non dice le stesse cose di asnwg
attendiamo
ps, sono piu utili le uultime due pagine che le 800 prima, almeno ora si inizia a capire
valgono occhiali e paradenti sì... ma tu il paradenti non lo avevi!!!
come dici nel tuo punto "b":
"ti sogni il rimborso perchè lo hai accettato associandoti all'asnwg"
tu stessi dici che il rimborso lo chiedi all'assicurazione dell'ente a cui ti sei associato, non all'assicurazione di chi ti ha causato il danno!
quindi sta a te preoccuparti di indossare la maschera o in alternativa occhiali e paradenti.
non lo vuoi fare? non è comodo? non fa fast?
te ne assumi i rischi del caso.