Pagina 1 di 57 1231151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 568

Discussione: ASSURDO ...

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito ASSURDO ...

premetto che questo topic non vuole essere nè polemico, nè teso a screditare alcun club (non farò nomi a meno che i diretti interessati non intervengano) bensì spunto di riflessione per chi crede ancora che l'assicurazione sia un'optional.

domenica 10 dicembre noi della legione farnese di parma, l'82nd di imola e la prima compagnia fenice di pontremoli ci recavamo come ospiti presso il campo degli "xxxxxxx" per una amichevole.
    premetto che il campo in questione era di tipologia urban.

sinceramente, e qui di sicuro vi è una mia mancanza, non mi sono preoccupato di sincerarmi se tale club fosse in possesso di tutte le autorizzazioni, concessioni e dell'assicurazione poichè gran parte dei suoi membri frequenta con assiduità il forum e viste le numerose polemiche nate ultimamente ho dato per scontato che fossero in regola.

appena arrivati però sono nati i primi sospetti quando per prepararci ci siamo trovati di fianco al cimitero del paese dando uno spettacolo ben poco edificante.
    pazienza...
    entriamo in questo campo (costituito da alcuni capannoni e una palazzina) da un buco nella recinzione posteriore (qui avrei dovuto prendere la squadra e andarmene .. errore mio) e cominciamo a giocare.

tra una cosa e l'altra tutto va più o meno bene, quando all'improvviso, vengo raggiunto da una raffica in pieno viso che mi polverizza parte dell'incisivo superiore di sx ... (in termini tecnici mi ha procurato una frattura cd a becco di flauto).

fermo immediatamente il gioco e mi avvio nella direzione da cui provenivano i colpi, trovo chi ha sparato (un membro della squadra che ci ospitava) e lo avviso subito dell'accaduto e... colpo di scena ...

nel giro di pochi minuti salta fuori che non avevano i permessi per giocare in quell'area e soprattutto non erano assicurati (per chiarezza "si stavano assicurando") oltre al fatto, per dare un'ulteriore sfumatura alla cosa, che si giocava in un ex deposito di amianto (con i relativi rischi per la salute).

nell'ottica di voler mantenere buoni rapporti si è deciso di aspettare a segnalare l'incidente una volta coperti da assicurazione tenendo presente che questo, a detta loro, doveva avvenire nell'arco di pochi giorni intervenendo intanto per la ricostruzione del dente spezzato e ponendo tale spesa a carico loro fino al pieno ristoro da parte della compagnia assicurativa.

ciò premesso mi sono recato la mattina successiva da un dentista che ha provvisoriamente sistemato il dente con la cifra di € 80,00.
    ho contatato dunque il club in questione che mi ha assicurato di aver provveduto a raccogliere la cifra e di essere in procinto di versarla sulla mia poste pay.

dopo circa un mese, visto che non era stato effettuato alcun versamente e non avevo notizie, ho chiesto delucidazioni sul loro essersi assicurati e sul perchè non avevano fatto il versamento accordato.

la risposta mi ha abbastanza gelato.
    in primis non sono ancora coperti da assicurazione (causa vari ritardi che non valgono da scusa), secondariamente hanno ritenuto di non effettuare il versamento perchè tanto sarei stato risarcito dall'assicurazione in futuro (quale?!?!?! quando?!?!?!?).
    ora sinceramente mi sono stufato e adirò alle vie legali contro il club e il loro legale rappresentante (anche perchè non ho motivo di perpetrare una truffa assicurativa) richiedendo direttamente a loro il danno subito.
    quello che però mi amareggia di più è che nonostante tutti gli appelli fatti per il rispetto di queste che credo essere le regole basilari ci sono ancora molti che non le rispettano.

vi invito tutti alla prudenza quindi onde evitare di trovarvi nella mia stessa situazione ricordandovi di pretendere sempre, a meno che non conosciate bene la gente con cui andate a giocare una copia dell'attestato dell'assicurazione e la copia delle autorizzazioni all'uso del campo.

In attesa di conferma
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

:s

non ho altro da dire...

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

spettro, premesso che fai benissimo a far valere i tuoi diritti nei confronti di chi ha ti causato il danno (con giusto risarcimento della spesa dentistica sostenuta e documentata), questo tuo racconto è l'esempio più eclatante di cosa può succedere in caso di danni e di mancanza di coperture assicurative (che tra l'altro sono obbligatorie per legge dal 2002 !).

gravissimo, inoltre, il fatto di non avere autorizzazione scritta per il terreno di gioco (anche qui bisognava accertarsene...).

molti gruppi concentrano i loro "sforzi" sul "patch fikizzimo", sul logo più "ganzo", sulla mimetica più "in", sull'ottica di ultima generazione... e poi si dimenticano completamente della cosa più importante (e meno costosa): l'assicurazione obbligatoria.

poi, magari "piangono" o (peggio) si incazzano pure (!!!) quando qualcuno chiede il rimborso del danno...

un monito per tutti: rifiutatevi di giocare con gruppi di cui non sia ben nota la regolarità e la copertura assicurativa, oltre che ad avere le autorizzazioni scritte per il terreno di gioco

noi piuttosto rinunciamo a un'amichevole, ma preferiamo giocare solo con gruppi regolarmente costituiti, registrati ed assicurati, come impone la legge.

un saluto.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito Re: ASSURDO ...

Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    premetto che questo topic non vuole essere nè polemico, nè teso a screditare alcun club (non farò nomi a meno che i diretti interessati non intervengano) bensì spunto di riflessione per chi crede ancora che l'assicurazione sia un'optional.

domenica 10 dicembre noi della legione farnese di parma, l'82nd di imola e la prima compagnia fenice di pontremoli ci recavamo come ospiti presso il campo degli "xxxxxxx" per una amichevole.
    premetto che il campo in questione era di tipologia urban.

sinceramente, e qui di sicuro vi è una mia mancanza, non mi sono preoccupato di sincerarmi se tale club fosse in possesso di tutte le autorizzazioni, concessioni e dell'assicurazione poichè gran parte dei suoi membri frequenta con assiduità il forum e viste le numerose polemiche nate ultimamente ho dato per scontato che fossero in regola.

appena arrivati però sono nati i primi sospetti quando per prepararci ci siamo trovati di fianco al cimitero del paese dando uno spettacolo ben poco edificante.
    pazienza...
    entriamo in questo campo (costituito da alcuni capannoni e una palazzina) da un buco nella recinzione posteriore (qui avrei dovuto prendere la squadra e andarmene .. errore mio) e cominciamo a giocare.

tra una cosa e l'altra tutto va più o meno bene, quando all'improvviso, vengo raggiunto da una raffica in pieno viso che mi polverizza parte dell'incisivo superiore di sx ... (in termini tecnici mi ha procurato una frattura cd a becco di flauto).

fermo immediatamente il gioco e mi avvio nella direzione da cui provenivano i colpi, trovo chi ha sparato (un membro della squadra che ci ospitava) e lo avviso subito dell'accaduto e... colpo di scena ...

nel giro di pochi minuti salta fuori che non avevano i permessi per giocare in quell'area e soprattutto non erano assicurati (per chiarezza "si stavano assicurando") oltre al fatto, per dare un'ulteriore sfumatura alla cosa, che si giocava in un ex deposito di amianto (con i relativi rischi per la salute).

nell'ottica di voler mantenere buoni rapporti si è deciso di aspettare a segnalare l'incidente una volta coperti da assicurazione tenendo presente che questo, a detta loro, doveva avvenire nell'arco di pochi giorni intervenendo intanto per la ricostruzione del dente spezzato e ponendo tale spesa a carico loro fino al pieno ristoro da parte della compagnia assicurativa.

ciò premesso mi sono recato la mattina successiva da un dentista che ha provvisoriamente sistemato il dente con la cifra di € 80,00.
    ho contatato dunque il club in questione che mi ha assicurato di aver provveduto a raccogliere la cifra e di essere in procinto di versarla sulla mia poste pay.

dopo circa un mese, visto che non era stato effettuato alcun versamente e non avevo notizie, ho chiesto delucidazioni sul loro essersi assicurati e sul perchè non avevano fatto il versamento accordato.

la risposta mi ha abbastanza gelato.
    in primis non sono ancora coperti da assicurazione (causa vari ritardi che non valgono da scusa), secondariamente hanno ritenuto di non effettuare il versamento perchè tanto sarei stato risarcito dall'assicurazione in futuro (quale?!?!?! quando?!?!?!?).
    ora sinceramente mi sono stufato e adirò alle vie legali contro il club e il loro legale rappresentante (anche perchè non ho motivo di perpetrare una truffa assicurativa) richiedendo direttamente a loro il danno subito.
    quello che però mi amareggia di più è che nonostante tutti gli appelli fatti per il rispetto di queste che credo essere le regole basilari ci sono ancora molti che non le rispettano.

vi invito tutti alla prudenza quindi onde evitare di trovarvi nella mia stessa situazione ricordandovi di pretendere sempre, a meno che non conosciate bene la gente con cui andate a giocare una copia dell'attestato dell'assicurazione e la copia delle autorizzazioni all'uso del campo.
    ... a conferma di quanto sostenuto in varie occasioni e "angolazioni".

https://www.softairmania.it/viewtopi...24649&start=45

https://www.softairmania.it/viewtopi...&postorder=asc

https://www.softairmania.it/viewtopi...&postorder=asc

come amico di spettro legionario ho seguito la vicenda dal suo inizio, ed è per questo che sono più che mai convinto della necessità di un giro di vite: la comprensione, l'occhio benevolo, la speranza, la disponibilità mal riposte hanno finito per favorire atteggiamenti superficiali, disinvolti e rischiosi per tutti.

ciao da grigio

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Spina L'avatar di iceman.domina
    Club
    Team Ariete SoftAir - Genova

Predefinito ...................

ciao spettro! ..... oltre all'essere profondamente amareggiato per la brutta avventura di cui sei stato vittima, non si può fare altro che inviarti una "pacca sulla spalla" virtuale tramite messaggio.......
    mi ha molto colpito una vicenda di tutto questo..... il discorso della "location": io sono un geometra regolarmente iscritto al collegio professionale della mia provincia....... ho affrontato alcune pratiche riguardanti le bonifiche di parti di amianto in edilizia...... e sono rischi seri!!! ovviamente non per voi se è la prima volta che andate.... ma per chi ci gioca abitualmente (un apio d'anni magari, e se gli ambienti sono chiusi) è da considerare seriamente la cosa.
    l'inalazione di polveri derivanti residui di amianto è cancerogena!!!!
    e la cosa allucinante è che loro lo sapevano!!!!....ma hanno biglie nel cervello o cosa?!?!?
    in merito all'assicurazione........ io ce l'ho e pago 60 o 80 euro l'anno..... non aggiungo altro perchè è una cifra che ogni persona di buon senso penso si rifiuti di omettere nella voce annuale "cose da fare"....... per se stessi e per gli altri....... oltretutto per 80 euro anche senza assicurazione avrebbero potuto liquidarti direttamente visto quello che era già successo.... ma probabilmente è una ulteriore riprova del "tipo di gente " che si trova sui campi".........
    per il resto valuta te..... a grandi linee però ti consiglio di farti consigliare da chi è più ferrato in materia legale..... anche perchè da come sembrerebbe (seppur in buona fede) eravate cmq in un terreno senza autorizzazione dei proprietari e non a conoscenza delle autorità......
    cmq spero ti rimetterai presto e dimenticherai presto questa brutta vicenda!... salutoni! :d

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito Re: ...................

Quote Originariamente inviata da iceman.domina
    ciao spettro! ..... oltre all'essere profondamente amareggiato per la brutta avventura di cui sei stato vittima, non si può fare altro che inviarti una "pacca sulla spalla" virtuale tramite messaggio.......
    mi ha molto colpito una vicenda di tutto questo..... il discorso della "location": io sono un geometra regolarmente iscritto al collegio professionale della mia provincia....... ho affrontato alcune pratiche riguardanti le bonifiche di parti di amianto in edilizia...... e sono rischi seri!!! ovviamente non per voi se è la prima volta che andate.... ma per chi ci gioca abitualmente (un apio d'anni magari, e se gli ambienti sono chiusi) è da considerare seriamente la cosa.
    l'inalazione di polveri derivanti residui di amianto è cancerogena!!!!
    e la cosa allucinante è che loro lo sapevano!!!!....ma hanno biglie nel cervello o cosa?!?!?
    in merito all'assicurazione........ io ce l'ho e pago 60 o 80 euro l'anno..... non aggiungo altro perchè è una cifra che ogni persona di buon senso penso si rifiuti di omettere nella voce annuale "cose da fare"....... per se stessi e per gli altri....... oltretutto per 80 euro anche senza assicurazione avrebbero potuto liquidarti direttamente visto quello che era già successo.... ma probabilmente è una ulteriore riprova del "tipo di gente " che si trova sui campi".........
    per il resto valuta te..... a grandi linee però ti consiglio di farti consigliare da chi è più ferrato in materia legale..... anche perchè da come sembrerebbe (seppur in buona fede) eravate cmq in un terreno senza autorizzazione dei proprietari e non a conoscenza delle autorità......
    cmq spero ti rimetterai presto e dimenticherai presto questa brutta vicenda!... salutoni! :d
    beh ... diciamo che sono io abbastanza ferrato in materia legale

a parte tutto l'importo complessivo sfortunatamente è molto più elevato degli 80 € (tecnicamente la ricostruzione viene attorno ai 1.200 euro a cui si devono aggiungere altrettanti ogni 10 anni fino al 75 anno di età (il lavoro non è mai definitivo) più tutti gli ulteriori danni materiali e morali).

alla fine la cifra seppur elevata non è inarrivabile ma mi chiedo cosa sarebbe successo se invece che un dente mi avessero ferito ad un occhio.

Recluta L'avatar di Narayan
    Club
    TM Team

Predefinito

beh conoscendo la situazione dall'inizio... che dire... nessuna parola

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

un anno fa, giocando a trento con un noto club del luogo, "regolarmente" assicurato (il regolare lo metto tra virgolette, perchè sulla regolarità ovvero sulla necessità della assicurazione rct non sono del tutto persuaso, anche se lavoro nel campo come accertatore), ho avuto la malaugurata idea, causa caldo, di togliere la maschera protettiva e tenere solo gli occhiali.
    ci ho rimesso il dente incisivo superiore sinistro.
    mi sono guardato bene dal mettere in croce lo sparatore avversario, pur assicurato (nel senso che aveva una tessera, con tanto di assicurazione proprio del settore soft air, che ho avuto modo già io stesso di analizzare per un paio di casi di cui mi sono occupato e che sono finiti al vaglio di un giudice con risultato per nulla rassicurante...).
    mia e solo mia, in qualità di giocatore serio quale mi ritengo, è la responsabilità per quanto accaduto!
    me lo sono pagato da solo il dente e il mio avversario ha potuto dormire sonni tranquilli.
    il mio errore, mi è costato 750 euro. e mi è servito quale lezione!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di SHOUGHART
    Club
    legione farnese coorte parma

Predefinito

stesso problema di mancanza di assicurazione scoperto per fortuna "solo" poco tempo fa...adesso sotto varie spinte di alcuni dei miei compagni siamo riusciti a convincere il presidente e tutto il direttivo ad assicurarci....cmq penso che sia proprio che sia una cosa inaudita e vergognosa che per non tirare fuori pochi euro per l'assicurazione si cerchi e si speri che non succeda mai niente per poterla fare franca...cmq sai spettro che quando hai bisogno mi puoi chiamare che al più presto si può sistemare tutto nel migliore dei modi...

Pagina 1 di 57 1231151 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

etica

https:softairmania.itthreads13859-ASSURDOpage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.