Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
io ho una resistenza da 10 ohm e ci mette meno tempo rispetto a una da 12 ohm,ma scalda un po di +....cmq ho notato che dipende anche da come le carichi,cioe' se le carichi ad amperaggio molto basso ci mette + tempo a scaricare e viceversa...esempio con una 2000 mah se l'ho caricata a 120 mi ci mettera' per esempio 8 ore a scaricare,se l'ho caricata a 240 ce ne mette 5 di ore....almeno questo e' quello che e' successo a me....i valori sono indicativi.
per scaricare la 9,6 ho collegato un altro diodo sotto interruttore,cosi' posso scegliere 6 diodi per la 8,4 e 7 per la 9,6.
funziona con tutte le batterie.
ciao
grazie per la risposta... cmq sto facendo delle prove con batterie cinesotte (una 8,4 da 1500 mha) con corrente di carica 250. quando la batteria non riesce più a far girare il motorino del fucile, la metto in scarica. (quindi presumo che la batteria sia già quasi scarica da non doverci mettere tutto il giorno per spegnere il led, ma invece succede proprio cosi!)
-
in genere a me non ci mette tanto a scaricare le batterie...poi il led a me si spegne anche prima che la batteria sia scarica
cmq dai una controllata col tester per sicurezza
nelle prime pagine c'è la modifica su come mettere l'interruttore e fare sia 8,4 che 9,6
per problemi di lentezza c'è spiegato cosa fare nelle prime pagine sempre
-
a me con una 1500 cinese (goldenbow) se gia non riusciva a muovere l'asg ci mettevo 1-2 ore per scaricarla del tutto,non di +.
ciao
-
Quote:
jackal21
a me con una 1500 cinese (goldenbow) se gia non riusciva a muovere l'asg ci mettevo 1-2 ore per scaricarla del tutto,non di +.
ciao
ecco appunto... è la stessa batteria allora... solo che a me nn la scarica... se vario la resistenza a 10? o dove puo essere il problema?
-
anche passando da 12 a 10 non penso che passi da una giornata intera a 1 ora...fai conto che il mio scarica batterie a diodi ci mette poco meno a scaricare le batterie rispetto a uno marui che hai una resistenza da 20 ohm se non erro.
-
se non sbaglio all'inizio per risolvere questo problema si diceva di mettere un'altra r1 in serie mi pare...però guardate per sicurezza che non sono sicuro
-
Quote:
hilog
se non sbaglio all'inizio per risolvere questo problema si diceva di mettere un'altra r1 in serie mi pare...però guardate per sicurezza che non sono sicuro
mi sa che il problema risiede nella resistenza gli ho chiesto quella da 12 e mi ha dato una con scritto kh 16018 y 56r 5%... sono sbagliate vero?
-
bho,dove vado io le resistenze ceramiche sono bianche e hanno sopra la potenza e la resistenza,nessuna sigla...esempio la mia c'e' scritto sopra 10 ohm (il simbolo) e 10w....ma magari di marche diverse ci sono sigle...al max prova a chiedere una in ceramica 10w 10 ohm,tanto per quello che costano potresti fare una prova.
ciao
-
è possibile che ti abbiano dato una resistenza sbagliata
-
ciao a tutti,
ho costruito lo scaricabatterie del primo messaggio di questa discussione.
premetto che di elettronica ne so veramente poco, volevo sapere
se per risolvere il problema dell'autoricarica si potrebbe modificare
il progetto aggiungendo un relè che al momento dell'autoricarica riattiva
tutto il circuito.
la risposta.... a voi esperti........
grazie
giò