classic army !!!
faqs...14domande che avreste sempre voluto fare...alle quali c'è già risposta!!!
Visualizzazione stampabile
grazie mille
mi sono avvicinato da poco al mondo del softair e dietro consiglio di amici che lo praticano da anni ho comprato un g36c classic army, premetto che ha 15 giorni di vita ed ho qualche problemino ovvero quando spara a colpo singolo capita spesso che il primo bb non lo spara e quando tiro il grilletto la seconda volta ne spara 2 di cui uno cade a 5 metri e l'altro curca a 20, in più inserito il caricatore e sparando a raffica non pesca i pallini se non tolgo e rimetto il caricatore 2 o 3 volte cosa può essere?
smonta l'hop-up, rimonta il tutto e vedi se passa...il problema è comunque l'hop up!
già fatto ed è come prima, cmq il pescaggio dal caricatore sia originale che china fa pena, xkè come già scritto a volte non pesca da subito.
prova con un altro caricatore...se il problema persiste, sfila il gearbox dai gusci e prova a sparare...e vedi se lo spingipallino (quel beccuccio nero che sporga da davanti) si muove avantie indietro con precisione, senza scatti o simili...
se è così, devi aprirlo!
ho provato sia il caricatore originale classic army che 2 caricatori nuovi cinesi (questi ultimi 2 li ho provati su altri g36 e vanno bene) lo spingi pallino lo vedo anche da dove pesca i pallini vero?
ciao a tutti ragazzi...innanzitutto ho provato a usare il tasto cerca per provare a risolvere il mio problema ma non ho trovato risposte esaurienti =( (xd non ho letto tutte le 101 pagine di questo tread)..allora io domenica ho giocato con il mio gruppo, e ho avuto qualche problema nello sparare, infatti il mio g36 sparava 1 colpo si e 1 no...oggi a casa ho provato a sparare in cortile e la sorpresa...non spara! ho provato a controllare se era un problema della batteria, ma qst ultima era carica al massimo e il motore si sentiva che lavorava come al solito...ho guardato se la canna era ostruita ma nnt...era perfettamente libera...ho dato 1 occhiata al caricatore ma mi pare sia tutto normale e la molla non è stata sforzata...ragazzi aiutatemi cosa puo essere???? non so piu come fare!!!:sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2:
innanzi tutto facci capire: non spara nel senso che non senti la meccanica girare o senti completare il ciclo di sparo ma non escono pallini?
così iniziamo a circoscrivere il problema...
poi dicci la marca della tua asg in modo da capire se può essere un difetto noto..
ad esempio col mio g36k della gb succede che i pallini intasino la canna se giro troppo la molla del caricatore..pensavo fosse un problema di hopup o gommino ma li ho cambiati entrambi e non cambiava niente...poi ho capito che era il car.
come sopra stesso identico problema! nn so la marca della sua asg, la mia come detto classic army g36c
salve,sono ancora un novizio del mondo del softair,quindi se sbaglio qualcosa non me ne vogliate :d
sono un possessore di g36c della goldenbow.
solo che mi sento un po deluso dell'acquisto,i pallini non vanno dove voglio ma uno a destra e uno a sinistra,e poi,diversamente dai 60m dichiarati,il fucile sembra non farne piu di 35-40,è normale? come mai manca cosi tanta precisione?
prima di tutto ti do il benvenuto nell forum,isnob
il fucile deve sparare a 30-40 metri,se spara piu ìlontano e overjoule,cioe oltre i limiti di legge
ti consiglio di cambiare queste cose al tuo g36:
molla(comprane una che renda underjoule il tuo fucile,se non lo hai gia fatto)
spessora gli ingranaggi
cambia hop up,forse e per questo che i pallini ti vanno storti
chiedi pure se ti serve altro
deltadracon(ancora per poco)....
ragazzi sapreste dirmi dove posso reperire questo pezzo del selettore del g36 classic army..... ecco la foto https://www.softairmania.it/showthre...73#post1783373
ciao deltadracon
come postato ho il problema che il mio g36c ca a volte non spara e poi ne spara 2, oppure se non tolgo e metto il caricatore non spara proprio cosa può essere? (ho già provato con caricatori diversi)
hai controllato l'asta spingi pallino?? si muove bene nell'azione di sparo?
se non è quello può essere l'hopup...prova a cambiare gommino e pressorr con qualcosa di + morbido...
poi prova a caricare poco la molla del caricatore...il giusto per fargli pescare i pallini...se non te lo fa più hai lo stesso mio problema...l'unica soluzione è appunto nn caricare troppo la molla del caricatore...
ok grazie!
ciao a tutti che ne dite se nel mio g36c classic army monto una canna di precisione e hop hap nuova x avere la piu precisione possibile, e ingrassare x fare meno rumore ?????????????
voi cosa mi consigliate di mettere e fare?????
inanzitutto grazie per il benvenuto :)
purtroppo non so se è over,ma cambiando molla non riduco ulteriormente la gittata?
all'hop up e gli ingranaggi ci ho pensato,infatti saranno le prime modifiche che apporterò,mi avevano anche parlato di canna teflonata,dicendomi che aumenta sensibilmente la gittata e la precisione,vero?
poi avevo pensato di mettere na canna interna piu lunga,cambia qualcosa?
e per ultimo xd
non ho ben capito se il mio fucile supporta le batterie da 9.6? sapete consigliarmi anche su questo? perchè ho una 8.4 che una partitella domenicale se la tira tutta,ma non vorrei restare a piedi in partite piu pesanti.
grazie per l'aiuto :)
per le batterie 9.6 si le supporta senza problemi, ovvio che devi prendere le mini a meno che non fai la modifica di portarle sul calcio.
per la canna ne esistono di vari tipi, usa il cerca e ne troverai a bizzeffe, cosi potrai farti un'idea.
altra cosa devi portare il fucile sotto 1joule di potenza altrimenti e' illegale usarlo in italia.
la gittata sotto il joul (quella utile) e' nel 30-40metri se vuoi aumentare la gittata bisogna andare overjoule, ma di questo non si puo' parlare perche e' illegale.
ecco il topic adatto!!ho sbagliato un po di volte prima di beccare quello giusto,,comunque....
il problema sta nell'hop up da quello che penso,poi correggetemi voi.
il problema:intato il tiro dell'arma non è omogeneo,la rosata è veramente troppo aperta e i pallini cadono a distanze tutte diverse(5-8m)tra loro.
apenna preso l'asg ho notato chel la rotellina dell'hop up si sposta orizzontalmente con una lieve pressione del dito(di solito lo si fa muovere con movimenti di avvitamento). se non mi sono spiagato bene ditemelo.
quale può essere il problema?
io cambierei il gommino con un marui od un systema, intanto
forse i cinesi hanno stretto male una vite o qualcosa di analogo, ti consiglio di smontare tutto il gruppo canna e dare un'occhiata...
il gommino l'ho cambiato con un sistema,provo a vedere l'allineamento
ragazzi na domanda ma con l'adattatore per calci colt x il g36, ci posso montare un calcio sopmod ???
sapete darmi una risposta? non voglio acquistare alla ceca please!
provvederò a setacciare il guasto
avete mai sentito di un tal "supporto gruppo canna src"? a cosa servirebbe?
non ha alcun senso cambiarlo, lo cambi solo se ti si rompe...è utile perchè è l'unica marca e l'unico venditore in europa che lo vende, prima quando si rompeva bisognava buttare il fucile...
ps: io scrivo, mr.old qui a fianco a me, detta dall'alto!!! :asd:
ho capito, grazie!
intanto vorrei capire il perchè che la rotellina si muove semplicemente spingendola....
se poi regolo normalmente(facendo avvitare la rotellina) non serve a niente perchè poi torna come era prima
ma non è che il movimento che intendi te ha anche un ritorno? perché mi sa tanto che sia il fisiologico movimento dato dalla molla di contrasto tra hop up e out barrel...
per sistemarla, comunque sia, smonta seguendo la guida tutto il gruppo canna e rimetti in sede lo spingi pressore all'interno della ruota di regolazione (c'è un'aletta dello spingi pressore che deve entrare in un solco all'interno della ruota).
ragazzi ho un problema.... domenica ho rotto outerbarrell... del mio
ca36 classic army.... letteralmente spezzato in due...
ora non so come fare ho cercato nei negozi più noti ma non sono riuscitoa trovarlo qualkuno sa percaso dove potrei trovarlo se possibile mi potreste linkare il sito.. grazie ( sono disperato)
il ritorno ho controllato è non è dato dalla molla che dici tu,può essere come dici tu che devo sistemare lo spingi pressore,ho notato appunto che il pressore non fa "uscire" il gommino dalla canna in modo di svolgere bene l'azione di contatto col pallino,il contatto c'è ma in minima parte .
non tutto il g36 ma solo outer barrell..... praticamente il reggi canna con quello spezzato la canna esterna mi scivola via.....:'( e non riesco a trovare il pezzo non lo vende nessun sito ke io conosca