si grazie avevo visto!
è che 50 mi erano sembrati parecchi.... vedo se lo rimette in vendita prima o poi
Visualizzazione stampabile
si grazie avevo visto!
è che 50 mi erano sembrati parecchi.... vedo se lo rimette in vendita prima o poi
domanda:
come si chiamano i visori notturni che usano i marines e si possono trovare facilmente? tipo quelli della serie <generation kill> da attaccare all'nvg dell'elmetto?
grazie
parli dell'an/pas 13 tws??
https://www.imfdb.org/images/6/63/genkill_m4.jpg
non penso sia molto facile reperirlo
pvs 7/b o pvs 14, sull'elmetto.
esatto. an/psv7 oppure an/psv14
entrambi sono 3° gen.
da quel che ne so "girano" solo negli states.... e ci tengono davvero moltissimo a farli rimanere tutti dove sono....peccato davvero:'(
un pò però li capisco.... se uno finisse nelle mani sbagliate di uno che ne sà, nel posto sbagliato....bhe...
ma su internet ho trovati negozi in america che vendono dei pvs 7 sia di seconda che di terza generazione. quelli con il tubo di seconda gen si aggiravano sui 3000 dollari. :worry:
per dei visori militari il prezzo è quello... e anche di più
quelli per il mercato civile costano un pò meno
visto che siamo in tema, una curiosiotà che mi è venuta ora. sapete se si può importatare un psv7 di seconda generazione? in italia è legale ma non so se ci sono problemi in dogana. anche perchè tempo fa ne ho visto uno copia civile in italia ma volevano la modica cifra di 14 mila euro, manco fosse d'oro :) invece se fosse 3000 dollari più tasse sarebbe già più abbordabile per chi ha soldi da spendere :)
quindi un visore che non comuni mortali di softair possimo permetterci di comprare e attaccare all'nvg dell'elmetto quale può essere?
secondo me la mossa strategica per eccellenza è la seguente!
uno si fa una bella vacanza negli states... e nella vacanza si "concede" un pvs14...
se lo spedisce, scrivendo sul pacco camping items, gift e un valore irrisorio....
sinceramente non so cosa possa accadere in dogana, se utilizzino metodi efficaci per scovare pacchi che contengono materiali non transitabili verso l'eu...o se si limitino a leggere il contenuto sul box e a fidarsi di conseguenza....
sta di fatto che è davvero un bel rischio... per il momento mi accontento di una 1 gen plus...:)
il tuo visore lo attacchi all'elmetto?
girovagando ho trovato questo.c'è scritto spedizione in tutto il mondo, sarà da credergli?
https://cgi.ebay.it/pvs-14-pvs-14-de...86.c0.m14#shid
evita di scrivere tutto in maiuscolo perfavore ;) comunque di venditori che spediscono al di fuori degli states si trovano ....
buonasera, avrei una domanda ignorante da chiedere ai veterani, qualcuno saprebbe dirmi come si chiama quel "telo/rete" che alcuni marines indossano sopra l'elmetto? non intendo il telino copri elmetto bensì una specie di rete applicata sopra di esso...chiedo scusa per l'ignoranza, grazie per l'attenzione!
ciao
ok hoot no problem. è che parecchie volte anche se scrivo in maiuscolo poi mi converte automaticamente in minuscolo. ci strò attento
il problema non è tanto la partenza del pacco (se lui spedisce un oggetto non esportabile va nei casini lui) quanto l'arrivo!
se ti arriva un visore di 3^gen che, non vorrei dire una cagata, ma mi pare che qui da noi siano vietati ai civili nei casini ci vai tu (come minimo c'è il sequestro quindi la perdita di tutto ciò che hai speso, poi credo che si vada anche nel penale)
ho cercato in quasi tutta la sezione, ma non ho trovato niente che possa rispondere a questa mia niubbissima domada. ho visto alcuni zaini che possono essere attaccati al ba con attacchi molle. la mia domanda è: è possibile prendere qualcosa dallo zaino senza togliersi il body armour? non so se mi sono spiegato... se ho sagliato sezione non fustigatemi...
credo tu stia parlando del map eagle.
prova a metterti uno zaino in spalla e a prendere qualcosa senza togliere lo zaino... ti risponderai da solo :wink2:
beh, se hai un compagno dotato di mani con pollice opponibile il problema non si pone
tu prendi la roba dal suo zaino e lui dal tuo... basta chiedere perfavore :asd:
no ti devi far aiutare da qualcuno o toglierti il tattico.
raga ho una domanda pure io... so disperato!!!!
sapete dove posso trovare una cinghia delle specter gear per la m249? il nome completo è:
specter gear m249 special operation patrol sling
su ebay non ce ne sono. l'unico che le vende in america mi ha detto che non spedisce in italia :worry:
shark non riesci a comprarla direttamente dalla specter ?
quoto hoot.
sul sito speciale dice che loro spediscono in tutto il mondo via ups
cliccami tutto :d
edit:
aggiungo che alla voce "shipping policies" dicono che il loro carrello non contempla spedizioni internazionali... vanno fatte via fax o email, se hai bisogno per l'inglese chiedi pure :wink2:
henry, mi era capitato di vedere alcune foto con la "rete" della quale parli.... la tenevano sopra la marpat helmet cover, fermandola con un cat eye....(solo una volta l'ho vista fermata con gli ess....cosa davvero poco furba.....)
penso che sia di materiale plastico... hai presente quelle reti od che usava anche il nostro esercito per coprire mezzi e occultare qg.....penso che sia esattamente lo stesso materiale.... ovviamente le volte che l'ho vista era di colore tan....
non so dove si possa trovare...ma al limite si può fare home made....;-)
"cliccami tutto" aahahahahahahahaha! grande petro! meriteresti un +1 solo per quello :)
oggi gli scrivo va, non avevo pensato a rivolgermi direttamente alla specter... certe volte hai la soluzione davanti gli occhi e non te ne accorgi!
per l'inglese tranquillo, che non lo so bene ma mi sono sempre arrangiato da solo, se no quando lo imparo? anche se scrivo in inglese maccheronico a quanto pare mi hanno sempre capito. grazie lo stesso.
la prendo nera o coyote? io la prenderei nera se no il setup diventa troppo uniforme e qualcosa di diverso ci deve stare, che dite? (queste sono proprio pippe mentali da reenacter :) )
voto nero, giusto per spezzare il cb :d
raga ma sbaglio o il body della m961xm07 è cambiato? se la cercate su ebay se ne vedono tantissime originali con il body cilindrico "liscio", mentre prima era più tozza e "romboidale". visto che detto così si capisce poco passiamo alle foto... che è meglio! :)
"vecchio tipo"
https://www.mag-lite.it/images/surefire_m961_small3.jpg
"nuovo tipo"
https://www.surefire.com/surefire/co...m962_large.jpg
hai ragione sembra proprio cambiata !
che tipo di fondine usano in alternativa alle safariland?
intendo dire in tessuto
esiste la remota possibilità che un marine possa acquistare aftermarket una vega?magari anche scambiandola con un collega italiano?
le fondine in cordura della eagle ind. volendo...ma una vega te la sconsiglio davvero!
ce ne sono almeno un altra versione
questa è quella che comprai qualche tempo fa su ebay
https://i156.photobucket.com/albums/...rem951m962.jpg
cambia anche il corpo dove stanno le batterie
e l'apice dove sta la parabole che non ha la sagomatura frangivetro e la protezione contro le accensioni involontarie sul fondello
invece questa è una più recente
https://i156.photobucket.com/albums/...y/sp_a0227.jpg
via via col tempo
il peso è andato sempre più a diminuire