Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
danielee
Ora mi sto veramente innervosendo..ragazzi, mi spiegate perchè dopo che ho cambiato la molla del mio vsr 10 well con una spp10 120sp della Laylax, l'otturatore quando viene tirato non carica la molla????????è anche più corta di ben 3 o 4 cm rispetto a quella originale...ma perchè non carica la molla??la tiro, ma arriva ad un punto in cui si blocca completamente, è come se ci fosse qualcosa che impedisce il blocco della molla.
grazie in anticipo!
per prima cosaleggete qui uesta guida è stata fatta da me, apposta per voi..
per evitare che i MOD chiudessero la sniper arena ai niubbi, a causa delle mille domande doppie che intasano tutti i 3d, quindi fateci il piacere di leggerla prima di postare nuovamente: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
secondo.. la molla sp120 è OverJ al 900% quindi dovrai accorciarla..
3° hai provato a fare dello spessoramento con rondelle o altro?? se si leggi la guida.
4° controlla se la molla scorre correttamente (con il cilindo montato lo tieni in mano da solo, inserisci un cacciavite o in qualche mododo fai arretrare il pistone) se raggiungela fine del reggi molla allora fa il movimento giusto. se la molla si intorcola è un problema di molla troppo lunga o difettosa. altrimenti ai gruppo scatto montato male o il dentino rotto..
Quote:
Lordrazer
sp120???? l'hai tagliata spero anche se non avrebbe senso prendere una cosi dura e tagliarla....quindi perchè monti una canna over??
si dice molla over. non canna overJ
Quote:
danielee
perchè con una molla over mi fa 0.40 joule di potenza...cmq, visto che la molla è leggermente più larga dell'originale e il pistone non riesce a chiudersi del tutto..giusto?ma se così fosse non posso limare l'interno del pistone in modo che si chiuda cmq?tanto è di plastica.no?
hai preso una molla dedicata per vsr?? se è così non devi toccar nulla..
hai controllato leggendo la "mia guida" come fare la prova siringa?? hai cambiato l'o-ring con uno adatto??
se lo metti troppo grosso succede come accaduto a me.. con una molla originale marui mi faceva 7m/s a causa di un O-ring sovradimensionato.
-
Quote:
Brian
per prima cosaleggete qui uesta guida è stata fatta da me, apposta per voi..
per evitare che i MOD chiudessero la sniper arena ai niubbi, a causa delle mille domande doppie che intasano tutti i 3d, quindi fateci il piacere di leggerla prima di postare nuovamente:
https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
secondo.. la molla sp120 è OverJ al 900% quindi dovrai accorciarla..
3° hai provato a fare dello spessoramento con rondelle o altro?? se si leggi la guida.
4° controlla se la molla scorre correttamente (con il cilindo montato lo tieni in mano da solo, inserisci un cacciavite o in qualche mododo fai arretrare il pistone) se raggiungela fine del reggi molla allora fa il movimento giusto. se la molla si intorcola è un problema di molla troppo lunga o difettosa. altrimenti ai gruppo scatto montato male o il dentino rotto..
si dice molla over. non canna overJ
hai preso una molla dedicata per vsr?? se è così non devi toccar nulla..
hai controllato leggendo la "mia guida" come fare la prova siringa?? hai cambiato l'o-ring con uno adatto??
se lo metti troppo grosso succede come accaduto a me.. con una molla originale marui mi faceva 7m/s a causa di un O-ring sovradimensionato.
grazie brian, ora lo leggo tutto..scusa la mia ignoranza ma cosè l'o-ring?cmq si la molla è dedicata al vsr 10 (pss10 Laylax..)
-
Ok, ho eseguito la prova siringa..e ne sono rimasto stranito...senza nastro teflon intorno alla testa cilindro l'aria usciva copiosa..l'ho pure immerso nell'acqua e ho visto che c'era un evidente sfiatamento lungo la testa, allora ho applicato il nastro teflon.ok non perde più aria e ho rifatto la prova..allora perchè il pistone non fa fatica ad andare a battere sulla testa?è come prima, quando perdeva aria, solo che anche immergendolo in acqua non "fa bolle", e il fucile spara esattamente come prima.perchè??perchè ho un fucile che fa ridere?non buca nemmeno una lattina a 10 cm dalla volata..
ps. (molla da 120)
help :(
-
Quote:
danielee
Ok, ho eseguito la prova siringa..e ne sono rimasto stranito...senza nastro teflon intorno alla testa cilindro l'aria usciva copiosa..l'ho pure immerso nell'acqua e ho visto che c'era un evidente sfiatamento lungo la testa, allora ho applicato il nastro teflon.ok non perde più aria e ho rifatto la prova..allora perchè il pistone non fa fatica ad andare a battere sulla testa?è come prima, quando perdeva aria, solo che anche immergendolo in acqua non "fa bolle", e il fucile spara esattamente come prima.perchè??perchè ho un fucile che fa ridere?non buca nemmeno una lattina a 10 cm dalla volata..
ps. (molla da 120)
help :(
be.. quella non è una prova tanto affidabile.. in ogni caso cambia anche l'ore del pistone.. poi dovrebbe essere a posto..
2° guarda se il gommino è messo bene o rovinato.. altrimenti anche li potresti avere perdite d'aria.
-
Quote:
Brian
be.. quella non è una prova tanto affidabile.. in ogni caso cambia anche l'ore del pistone.. poi dovrebbe essere a posto..
2° guarda se il gommino è messo bene o rovinato.. altrimenti anche li potresti avere perdite d'aria.
Grazie per la risposta..ma cosè l'ore?cmq il gommino è messo bene, mi pare..ma in ogni caso lo cambierò al più presto con uno migliore.
la cosa che mi sconcerta è che dalla recensione di alex il suo vsr è 10 volte meglio del mio..ad esempio il mio la lattina non la scalfisce nemmeno nel lato inferiore...il suo addirittura la buca!!e sono identici..non riesco a capire.cè qualcosa che non va..bò.:S
-
Quote:
danielee
Grazie per la risposta..ma cosè l'ore?cmq il gommino è messo bene, mi pare..ma in ogni caso lo cambierò al più presto con uno migliore.
la cosa che mi sconcerta è che dalla recensione di alex il suo vsr è 10 volte meglio del mio..ad esempio il mio la lattina non la scalfisce nemmeno nel lato inferiore...il suo addirittura la buca!!e sono identici..non riesco a capire.cè qualcosa che non va..bò.:S
l'o-r ovvero o-ring ovvero guarnizione, quella nera i gomma.. un fucile anche se uguale non sarà mai identico. soprattutto se low cost. inoltre il suo è sicuramente sistemato.. non appena uscito di scatola
-
Quote:
Brian
l'o-r ovvero o-ring ovvero guarnizione, quella nera i gomma.. un fucile anche se uguale non sarà mai identico. soprattutto se low cost. inoltre il suo è sicuramente sistemato.. non appena uscito di scatola
ok..ma in questo caso ha postato una recensione non proprio veritiera..cmq dove la trovo una guarnizione adatta?ps. ti posso aggiungere su msn o fb, sembri uno che ne sà.se saresti così gentile da darmi una mano mandami il tuo indirizzo o nome.ciao!
-
ciao a tutti, vorrei mettere una canna di precisione da 600 x 6.03mm sul mio mb 03 well (con silenziatore di 20 cm quindi la canna ci va tutta)...ho chiesto al negozio di zona e mi hanno detto che cè un kit di trasformazione del gruppo hop up con quello delle asg elettriche tipo "m4" e simili...e mi ha consigliato di mettere questo nuovo gruppo hop up che secondo lui migliora la precisione del pallino perchè "lavora" meglio del gruppo hop up originale del vsr-10....e inoltre ci si possono mettere gommini hop up tradizionali per asg elettriche invece del nineball...e ovviamente dovrei poi montare quella canna da 600 lì
questo è il gruppo hop up che dico:
https://www.diritosoftair.it/prodotto.php?id_p=1973
costa 70 euro e questo fa raddoppiare il costo totale (la canna pure sta sui 60). gli ho chiesto se potevo solamente mettere la canna di precisione e il gommino nineball ma mi continua a consigliare l'intero gruppo in questione, dice che è tutta un'altra storia rispetto al gommino nineball su gruppo originale. sottolineo che adesso ho ancora il gommino originale well e il tiro fa schifo, ho letto tutte le guide e recensioni sul well presenti in SAM e vi ho posto la domanda perchè credo che voglia solo passarmi una fregatura con quel gruppo hop up di asg elettriche...:confused:
-
@MECOX: be io ho solo canna di precisione e gommino penso anche molti altri.. non vedo perchè cambiare altre cose. sarebbe stato sensato se avevi già la canna di precisione e il gommino per ASG..
-
Quote:
Brian
@MECOX: be io ho solo canna di precisione e gommino penso anche molti altri.. non vedo perchè cambiare altre cose. sarebbe stato sensato se avevi già la canna di precisione e il gommino per ASG..
è quello che gli ho spiegato infatti....è palese che è interessato a farmi spendere 70 euro in più ed è una scusa quella che è più preciso il tiro -.-
grazie comunque, non penso di prendere quel pezzo infatti...