Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dark-king
so gia che ci sono molte implicazioni legislative ma se per qualche volta ( non dico ogni domenica, ma anche meno di 1 volta al mese) un minorenne viene a giocare con voi sorgono tutti questi problemi ?
ok siete proprio dei capatosta!
e se proprio in quella volta al mese succede qualche cosa?
chi lo và a dire a tuo padre ?
chi ci rimette?
mi spiace il gioco non vale la candela, mai minorenni nel soft-air o, almeno nel ns. clan.
gli altri facciano come gli pare!
naturalmenete quotando jump e ghigno
out
-
io sono minorenne e gioco in un club tra i primi formati nella mia regione (la Calabria - d'estate, propriamente detta Saudita, petrolio a parte :asd:) da circa 5 mesi, contro il volere dei miei genitori, che consideravano in softair una grandissima ca****a, sono riuscito a farmi accompagnare la prima volta che giocavo con la squadra (avevo già avuto altre esperienze, ma erano state fatte con dei bimbominkia di vent'anni da fare invidia a quelli che sparano ai gatti dalla finestra -.-'').
Grazie al presidente che avevo già conosciuto e con cui mi ero messo d'accordo, sono riuscito a fare capire a mio padre cos'era il softair e che non era lo sparare a qualcuno e basta... e successivamente anche mia madre ha capito che era una cosa importante e assolutamente sicura. Credo che fargli capire questo sia stata una delle cose più difficili e gratificanti della mia vita. :)
- Io ho dei documenti firmati dai miei genitori che scaricano ogni responsabilità all'associazione sportiva dilettantistica di cui faccio parte.
- Il Presidente, che è anche il mio Team Leader, accetta solo minorenni che dimostrano la loro affidabilità e io sono, per comune accordo tra lui e i miei genitori, sotto la sua responsabilità durante ogni del Club.
- Ho un'assicurazione che oltre ad essere fondamentale nel nostro sport, ha dimostrato ai miei che il softair era uno sport a tutti gli effetti in cui non si lasciavano le cose di una certa importanza al caso.
- Il mio ingresso in squadra è stato il primo di un minore di 16 anni (ora ce li ho), e non è stata una cosa da poco, me lo sono dovuto sudare e ho dovuto dimostrare che non ero lì per passare la domenica o per fare ca****e varie...
Ho 16 anni, e sono fiero di fare parte della Black Owl Squad di Catanzaro, ogni domenica vado a giocare promettendomi di impegnarmi al massimo e di apprendere ogni cosa che mi consentirà di alzare il mio livello di gioco...
Non so se gli altri minorenni in dei Club la pensano come me, e spero di non avervi annoiato... ma credevo di dover raccontare la mia esperienza siccome l'argomento mi riguarda...:soap:
-
Contentissimo di vedere ragazzi come noi...tuttavia non ti sembra un pò inutile riaprire un vecchio post trito e ritrito??
-
per esperienza personale vi dico che in negozio non vendiamo asg a minori (giocattoli per adulti) anche per consiglio di publici ufficciali, e il club della zona che fa sede da noi in negozio dopo consulenze con 2 avvocati e spulciature di assicurazioni ha decretato che sono solo casini e nessuna assicurazione (anche quelle federative) coprono i minori anche per il fatto che essendo giocattoli per adulti non potrebbero usarli
Quote:
Io ho dei documenti firmati dai miei genitori che scaricano ogni responsabilità all'associazione sportiva dilettantistica di cui faccio parte
e un foglio di carta con cui un avvocato ci si pulisce il c...o detto da avvocati... e in caso di danni basta che i famigliari o l'assicurazione si attacchino al fatto che le asg sono per maggiorenni e nessuno viene risarcito e scatta la denuncia
-
pardon, per la legge italiana le asg non sono considerate utilizzabili da ogni maggiore di 14 anni?
non è che il 18 scritto sopra sia per accontentare i limiti anche di altri paesi, Gran Bretagna ad esempio?
la legge italiana sarà pure contorta per quanto riguarda il softair, ma questo lo ricordo perfettamente
-
Quote:
Sanderson93
- Io ho dei documenti firmati dai miei genitori che scaricano ogni responsabilità all'associazione sportiva dilettantistica di cui faccio parte.
Mi ero ripromesso di non rispondere mai più a nessuna dscussione del genere ma non posso accettare supinamente che venga fatta disinformazione.
Naturalmente non attribuisco nessuna colpa all'utente che quoto ma, per dovere, ribadisco che:
OGNI E QUALSIASI MANLEVA FIRMATA DAI GENITORI DI UN MINORE PER SCARICARE DA EVENTUALI RESPONSABILITA' IL PRESIDENTE DI UN CLUB, I SOCI, GLI ACCOMPAGNATORI ED IN GENERE I MAGGIORENNI PRESENTI, E' TOTALMENTE PRIVA DI VALORE GIURIDICO.
L'unico valore che ha in giudizio è quello di dimostrare che i genitori erano a conoscenza della natura del nostro gioco.
Ora non riparatiamo con dei flames ma limitiamoci a prendere atto di quanto chiarito.
-
Quote:
Sanderson93
- [- Il Presidente, che è anche il mio Team Leader, accetta solo minorenni che dimostrano la loro affidabilità e io sono, per comune accordo tra lui e i miei genitori, sotto la sua responsabilità durante ogni del Club.
Non sono genitori e presidente a decidere ma la Legge..
-
Niente!!! E come parlare al muro !!!!
Ognuno si sente in grado di sovvertire la legge unicamente con un pezzo di carta e ritiene di aver sistemato la cosa.
Jump, fortuna che ci sei tu a rispondere ancora a questi topic. Io non ne ho più voglia.
-
Quote:
Luky
Niente!!! E come parlare al muro !!!!
Ognuno si sente in grado di sovvertire la legge unicamente con un pezzo di carta e ritiene di aver sistemato la cosa.
Jump, fortuna che ci sei tu a rispondere ancora a questi topic. Io non ne ho più voglia.
Grazie Luciano...è un piacere rivederti qui...:wink2:
-
Quote:
JUMP62
Mi ero ripromesso di non rispondere mai più a nessuna dscussione del genere ma non posso accettare supinamente che venga fatta disinformazione.
Naturalmente non attribuisco nessuna colpa all'utente che quoto ma, per dovere, ribadisco che:
OGNI E QUALSIASI MANLEVA FIRMATA DAI GENITORI DI UN MINORE PER SCARICARE DA EVENTUALI RESPONSABILITA' IL PRESIDENTE DI UN CLUB, I SOCI, GLI ACCOMPAGNATORI ED IN GENERE I MAGGIORENNI PRESENTI, E' TOTALMENTE PRIVA DI VALORE GIURIDICO.
L'unico valore che ha in giudizio è quello di dimostrare che i genitori erano a conoscenza della natura del nostro gioco.
Ora non riparatiamo con dei flames ma limitiamoci a prendere atto di quanto chiarito.
In materia di legge non sono molto ferrato, ma appunto, cosa si intende con dimostrare che i genitori sono a conoscienza di cosa facciamo?