Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Meeex92
Buongiorno, una curiosità, per un impression ispirata a B20 oltre alla desert dpm del periodo, quale vest sarebbe appropriato? Ho visto che hanno usato anche il 72 vest ma accoppiato a un cinturone con altre tasche, si tratta del plce og? Inoltre sarebbe consono un bergen og o utilizzavano lo zaino incorporato nel vest? Mi sembra un po' poco dato la missione.. Scusate la niubbagine ;)
A seconda del tipo di missione (mica tutti si son fatti l'Irak a piedi.. altri hanno scorrazzato in Land) si son visti anche chest (in DPM, sia spraytati che "al naturale") e PLCE Webbing. Per gli zaini, a parte il Bergen PLCE, ho notato anche zaini ALICE e ancora qualche vecchio Para Bergen (specie caricati sui mezzi)
-
Quote:
Tenmich
A seconda del tipo di missione (mica tutti si son fatti l'Irak a piedi.. altri hanno scorrazzato in Land) si son visti anche chest (in DPM, sia spraytati che "al naturale") e PLCE Webbing. Per gli zaini, a parte il Bergen PLCE, ho notato anche zaini ALICE e ancora qualche vecchio Para Bergen (specie caricati sui mezzi)
Si scusa mi ero espresso male, intendevo proprio della missione di McNab e company.. avevo già visto le ref pic del setup che ha fatto smile81 dei "ragazzi" con il chest rig.
Da ciò che ho capito avevano tanto materiale addosso e non ho afferrato bene la disposizione della 2nd line:
PLCE verde + bergen
PLCE verde + vest 72 + bergen
Ho cannato totalmente??
-
Dalle foto pubblicate sul libro e dalle poche altre disponibili, il tuo ragionamento è corretto.. si son portati tutto addosso.. avendo bisogno della maggior capacità di carico possibile, la somma di PLCE + vest 72 + Bergen ti consente di portarti appresso più di 70 kg di roba.
-
Grazie Ten per il chiarimento!! :D ;D
-
7 allegato(i)
Recuperati sabato a novegro un paio di pantoli desert '90, quindi il modello con i bottoni a quattro fori anche sui passanti per la cintura. Fortunatamente ho beccato una taglia che mi va bene per il mio metro e 90 quasi di altezza, pochi segni di usura, potrei quasi dire supergrade..
Allegato 226453Allegato 226454Allegato 226455Allegato 226456Allegato 226457
La cosa che mi incuriosce, non hanno la tasca posteriore come nelle successive versioni, è tutto normale??
Qui a confronto con dei pantaloni tropical desert 2000, si nota una leggera differenza di pattern
Allegato 226458Allegato 226459
91' a sx 2000 a dx
-
Al momento i miei sono sotto ad un cumulo micidiale.. sto svuotando l'armadio della collezione perchè ho una serie di lavori in casa e devo svuotare la stanza.. appena torna tutto a posto (ci vorranno un paio di settimane) do un'occhiata ai miei. Fammi stare male del tutto per l'invidia però.. che vita hanno i panta che hai trovato?
-
SI io ne sono un felice possessore e ti posso dire che sono ok :D
------ Post aggiornato ------
COmodissimi leggerissimi fighissimi, un paio lo tagliai pure per farmi le bermudine :D
------ Post aggiornato ------
La camicia del 90' è ancora più figa con il taschino sulla spalla destra :D
-
1 allegato(i)
Quote:
Tenmich
Al momento i miei sono sotto ad un cumulo micidiale.. sto svuotando l'armadio della collezione perchè ho una serie di lavori in casa e devo svuotare la stanza.. appena torna tutto a posto (ci vorranno un paio di settimane) do un'occhiata ai miei. Fammi stare male del tutto per l'invidia però.. che vita hanno i panta che hai trovato?
L' etichetta è manomessa e tagliata :evil: quindi nulla.. li ho comprati diciamo a occhio e in vita mi stanno giusti per un pelo. considera che sono 1.89 x 70kg. smilzo..
Colgo l' occasione per fare un altra domanda, sempre nel periodo di gulf war I si intravedono delle specie di "hoodie"(passatemi il termine) color bianco/crema. Di che cosa si tratta?
Allegato 226647
ovvero.. la giacca del simpaticone a dx
-
Sembra quasi una giacca a vento da sci degli anni 80
-
1942 Pattern Smock, Windproof.