pagando in contrassegno vedete come sono tutti più veloci :-)
purtroppo marciano anche su queste cose :-)
Visualizzazione stampabile
pagando in contrassegno vedete come sono tutti più veloci :-)
purtroppo marciano anche su queste cose :-)
Calcifier, sono 3 giorni lavorativi di solito
no, molotov, è il primo ordine online cha faccio a safarà.
La mia "ritrosia" nei loro confronti è dovuta soltanto al modo villano in cui sono stato trattato tempo fa durante una visita diretta al negozio.
Comunque, si.. in Italia un bonifico impiega 2-3 gg. lavorativi ad essere confermato.. può essere che parlando di S.Marino ci voglia di più.... il punto è che nonostante io abbia fatto tutto alla perfezione e mi sia "sbattuto" ad inviare il fax con tutti i riferimenti (ed ho in mano la ricevuta, del fax..) dopo 3 gg. lo status del mio ordine non fosse stato ancora aggiornato.
Poi magari stasera torno a casa e trovo il pacco...
ordine del 19/2 , bonificato il giorno stesso con invio della contabile.
Risulta spedito il 23/2, ad oggi Bartolini ancora non ha alcuna spedizione a me indirizzata... comincio a preoccuparmi :confused:
Non mi lamento per il tempo di consegna.. Mi lamento perchè ci prendono per il culo! Perchè devono scrivere "spedito" invece ancora non hanno preso in considerazione l'ordine? Io se devo aspettare 1 mese o 2 l'aspetto, infatti sto aspettando altri ordini dalla cina e non mi preoccupo del tempo. Ma se scrivi "spedito", e spedizione con Bartolini, e già ti ho pagato 150€ di materiale, non è che devi essere veloce a spedire... devi essere proprio una scheggia!
già... il fatto che l'ordine appaia come "spedito" anche se in effetti non hanno manco ancora verificato il pagamento.... sa molto di presa pel'culo.
Intanto il mio pacco non è ancora arrivato.... e son passati 9 giorni dall'ordine....:S
bòna..... son passati 10 giorni dall'ordine e ancora il pacco non si vede.
Se vado a vedere il sito me lo da spedito il 22/02 :giggle:
L'ultimo ordine che ho fatto negli USA mi è arrivato a casa a 8 giorni dall'ordine...... un altro in UK dopo 5 giorni era a casa mia.
Per fortuna che non ho fretta, ma mi sono ripromesso che in futuro non acquisterò MAI PIU' da questo negozio, nemmeno se fosse rimasto l'ultimo sulla faccia della terra.
Allora, sono riuscito ad avere il pacco.
Praticamente in 2 giorni di chiamate, sono riuscito a parlare con 1 signora molto maleducata, oggi mi ha interrotto dicendo "lei non lo sa che qui c'è la neve? e che siamo a San Marino?"
Gli ho detto alzando la voce "Si ma io l'ho fatto 10 giorni fa!"
C'è rimasta male. Allora ho preteso il codice di spedizione. Chiamo Bartolini e il pacco è in fermo deposito da 2 giorni (hanno sbagliato anche a scrivere il numero di telefono, scritto 2 volte anche sulle note dell'ordine).
Riepilogo:
- Ordine effettuato il 23/02 mattina
- Ordine pagato il 23/02 con Carta di Credito
- In Attesa fino al 25/02
- Spedito il 25/02
- "Spedizione con buco spazio-temporale" dal 25 al 28 / 02
- Pacco EFFETTIVAMENTE spedito il 28/02
- Pacco arrivato da bartolini il 01/02
- In fermo deposito causa numero di telefono sbagliato.
- Pacco ritirato il 03/02
Oggetti perfetti, articoli giusti... ma in quanto a gestione ordini ed educazione.... da fare schifo!
Che incubo... :'(
comunque da gestore di un e-shop di informatica rimango inorridito al pensiero che questi mentano sulle spedizioni... ma non si è neanche mai sentito al mondo di un negozio che dice di aver spedito quando in realtà evade l'ordine GIORNI dopo...
ad oggi ancora tutto tace... ultima mail di avviso spedizione il 23/2... Alle e-mail non rispondono e Bartolini ad oggi ancora non ha nulla indirizzato a me. aspettiamo....
Ad oggi il mio pacco è cambiato da "in attesa" a "spedito" speriam bene...
aggiornamento: mi è appena arrivato il pacco, apro e trovo il tubo del calcio per m4 nella sua confezione bucata...e non ci sono le minuterie... (cosa che l'ho comprato solo per quello) il fucile sembra tutto ok appena capisco come si monta la batteria sul mp5 kurz. Alle 4 chiamo e voglio proprio capire cosa mi dicono
aggiornamento: chiamo per dirgli che mi manca vite,reggi vite e tappo con vitina del tubo e mi hanno detto di rimandarglielo la che me lo cambiano...mi sa che per averne uno aspetto capodanno prossimo XD
ma è assurdo.
non è la prima volta che leggo di confezioni che arrivato da questo venditore "depredate" di alcuni accessori.
Evidentemente ce l'hanno proprio come "vizio" , quello di prelevare pezzi da confezioni che hanno in negozio.
Comunque...
ieri sera, dopo innumerevoli tentativi (prima occupato, poi non rispondevano) , finalmente qualcuno tira su la cornetta..... fornisco il mio numero d'ordine e la signora attacca subito con il solito disco : "ma ci risulta che sia stato respinto l'accredito dalla carta di credito.."
Faccio ricorso a tutto il mio auto-controllo per cercare di restare calmo..... la signora avverte il nervosismo e mi passa un signore.... che mi dice che il mio pacco è stato spedito ieri mattina.
Con qualche insistenza riesco a farmi dare il tracking (che non ho ancora controllato...)
Son curioso di vedere se stasera il pacco sarà arrivato.
Ed intanto siamo a 11 giorni dall'ordine.
Almeno se tu negoziante hai bisogno di un pezzo in una confezione, poi non venderla ad altri cavolo mandagli quella integra. Adesso non vorrei andare ot ma il negoziante mi ha detto di rimandargli il tubo con un foglio in cui scrivo tutto l'ambaradam, gentilmente mi dite come mi comporto? cioè mi reco in posta e come effettuo la spedizione (non mi è mai capitato di spedire nulla) chiedo di nuovo scusa se sono ot.
non ho comprato da loro per il seguente motivo...volevo sapere se il barrett m99 sarebbe tornato.....vi scrivo la conversazione
"buonpomeriggio safarà?"
"si buonaseata,dimmi"
"mi scusi vorrei chiederle un informazione,il barrett m99 sul sito softairchina tornerà o non è piu in vendita?"
"ehhmmm...allora quel fucile noi non ce l abbbiamo piu ok?"
"ah ok va bene...quindi non torna..."
"ma lei non mi capisce è! le sembra che parlo un altra lingua?è?"
"guardi che io le volevo chiedere solo un informazione..."
"vabbe,allora??,comunque lo abbiamo nel sito safarà...controlli e buona serata,è anche in sconto"...e mi chiude in faccia...
.....sono andato a controllare e il fucile che vendono loro è il barrett m82 elettrico a 299€,mentre io richiedevo l m99 a 210€
che ne dite voi? vi sembra un comportamento normale per un negozio?
A me un uccellino mi ha detto che al momento hanno da evadere circa un centinaio di ordini, causa neve ma sopratutto perche' tutto il personale e' ammalato ( ma ammalato da settimane e settimane )... premetto che non compro + dal suddetto da un paio di anni o forse + visto l' ultimo problema, e cioe' per farmi cambiare un pezzo ci vollero circa 3 mesi... tra telefonate, tempo perso da parte mia e soldi tra s.s a mio carico !!!
la cosa che non capisco non riescono a spedire per la neve e 3 giorni fa mi e' arrivato un pacco da Gm !!! considerando che safara e gm sono a circa 500 metri di distanza e come al solito una cazzata.... perche' le 3-4 persone che fanno parte dello staff non riescono a gestire la mole di ordini e sopratutto non danno peso quando qualcuno ha problemi di pezzi fallati,sbagliati o mancanti !!! al contrario di gm che e' veloce nel rispondere alle e-mail, safara nemmeno le vede, e' veloce a risolvere i problemi e non manda sbattendo per settimane e settimane come safarà, ecco perxhe' io con lui ho chiuso e mi dispiace di chi al momento si stà trovando dei miei conoscenti in difficoltà con lui... purtroppo se mr safara non cambia il modo di fare arriverà prima o poi anche a lui la crisi........... che ha un catalogo con migliaia di prodotti e il 60% non e' disponibile non serve a nulla, se non spedisce in orario e si giustifica con le scuse + assurde non ha senso, e se in caso di problemi non li risolve in maniera celere non e' possibile, noi paghiamo per un servizio che non riceviamo...
---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 14:09 ----------
Preparati ad attendere molto tempo prima di rivedere i tuoi pezzi...
se volete star tranquilli... dovete andarci di persona, non c'è via di scampo.
Spesso da Safarà incontro teams provenienti da tutta Italia che si fanno una gitarella in autobus per acquisti cumulativi... è il modo migliore
il mio pacco è arrivato venerdì 4 marzo, a 12 giorni di distanza dall'ordine.
Per fortuna (unico aspetto positivo) la merce era conforme a quanto ordinato.
Come già detto ho ordinato da safarà solo ed unicamente perchè uno degli articoli era disponibile soltanto da lui.
Ma in futuro, piuttosto , ne farò a meno.
potrei attivare un servizio del tipo "consegnato.com"...bwaaaaaaaaaahahahahahahahha a
Bè zio almeno siamo sicuri che la roba sia apposto e se ci son problemi veniamo a reclamare a casa tua :D
c'è qualcosa di poco chiaro in come gestiscono le cose
ho ordinato un ak-74un VFC versione Deluxe
al di là dei noti problemi neve postepay contrassegno e bartolini dopo una settimana mi è arrivato
ho riscontrato però più di un problema:
pacco assolutamente integro, scatola danneggiata internamente: il cartone rosso di fondo della scatola è strappato e notevolmente segnato
il fucile presentava una riga incisa sulla vernice del selettore di fuoco
nonostante la versione deluxe dovesse avere un numero seriale unico, come confermato anche dal manuale di istruzioni, sulla guancetta superiore, sulla cover del receiver e sull'astina di armamento, non c'è traccia di questo numero stampato
e cosa peggiore, la tacca di mira posteriore è completamente decentrata a sinistra! al punto da essere totalmente disallineata (infatti il fucile spara notevolmente a sinistra)
ho telefonato più volte ieri e ho parlato con diverse persone una più ignorante dell'altra, affermando che la versione che hanno loro non ha i numeri seriali, nonostante sul manuale incluso nella scatola, come se non bastasse che stava scritto sul loro sito, sia chiaramente riportato che la versione DX deve avere i numeri di serie unici in 3 cifre stampati in 3 differenti posizioni + 1 numero seriale esteso sul receiver (e quello c'è)
mi hanno detto di rispedirglielo a mie spese perchè lo controllassero, cosa c'è da controllare?!?!
ho inviato una email con le foto dei problemi riscontrati, hanno detto che avrebbero guardato e risposto, invece niente
ho richiamato oggi e mi hanno detto nuovamente di rispedirglielo così lo controllano, ignorando completamente l'email
allo stesso tempo ho contattato il supporto tecnico vfc chiedendo chiarimenti riguardo l'assenza del numero seriale, se è possibile che un DX arrivi in italia senza tale numero
ho chiesto anche di verificare che il seriale sia effettivamente di un VFC consegnato a un distributore italiano (teoricamente questi seriali sono tracciabili dalla casa madre)
questo perchè un tale comportamento da parte di Safara a me fa pensare alla peggiore truffa, sono arrivato a pensare che il fucile stesso non sia neanche un VFC ma un clone dboys per esempio piazzato in una scatola VFC
settimana prossima devo passare in zona, sicuramente andrò a trovarli in negozio e MAI PIU un acquisto da loro.
solo un consiglio, per evitare che il prodotto non mi venga cambiato perchè trascorso troppo tempo dal ricevimento. mi conviene rispedirglielo subito??
considerato il loro comportamento, sono poco propenso a rispedirglielo, non vorrei addirittura perdere i 300 euro che ho speso per un prodotto pessimo e non conforme e perdere allo stesso tempo la replica stessa
ti conviene prenotare un ritiro con TNT o un altro corriere piuttosto che la posta, di solito funziona che gli telefoni ti danno l'appuntamento e si vengono a prendere ciò che devi spedire a casa tua
io è la prima volta che provo ad acquistare online materiale softair proprio per evitare problemi del genere, e iniziare con safarà è il massimo dell'esperienza positiva a quanto pare :mad:
è assurdo dovere rispedire a proprie spese materiale che DOVEVA essere controllato prima di essere spedito!!
e a quanto leggo non sono il primo che vede arrivare una scatola danneggiata e con contenuti mancanti o di dubbia provenienza
dubbia quanto la buonafede del sig.safara, al punto che preferisco farmi 200km e sbattergli in faccia la roba che mi hanno spedito, piuttosto che rimandargliela per posta sperando di trovarli di buon umore
SHAME on safara!
quindi il personale " AMMALATO " e' rientrato........ ??? visto che sino a lla settimana scorsa rispondeva solo una signora !!!
Non ho mai comprato da safara', ma non dimentichiamo che, come altri del resto, non e' in territorio italiano, altrimenti certe liberta' non potrebbe prendersele, secondo me.
Sarà anche che no e' in territorio italiano, pero' non e' corretto/competente ecc ecc........... quando ho acquistato da altri rivenditori san marinesi non ne ho avuti mai di problemi simili o a quelli che ho sentito dire, meglio ancora quando ho acquistato direttamente da HK e JP.........I cinesi e NIPPOMANI sono di una serietà>/competenza/precisione fuori dal comune ;-)
@ MNK : se veramente ti avessero spedito un prodotto diverso da quello che hai acquistato , sarebbe un fatto GRAVISSIMO.
Una truffa bella e buona.
Facci sapere cosa ti risponde il customer service VFC....
ho mandato un email solo ieri sono in attesa di risposta
più o meno in 2 o 3 giorni dovrebbero dirmi qualcosa, a quanto pare il customer care di Vega Force è molto buono, speriamo, perchè gli ho chiesto risposte più dettagliate possibile così che gliele porto giu a sto ca... di safara
sicuramente il prodotto che mi è stato inviato non è quello presente sul listino perchè non è una versione Deluxe, delle quali (da quello che ho capito) ne esistono 1000 pezzi tutti marchiati con seriale unico
spero solo che oltre a non essere Deluxe, non sia nemmeno VFC
sicuramente la scatola è stata manomessa prima di essere spedita perchè è rovinata appunto
apparte sta questione del seriale, quello che più mi fa incazzare è che la tacca di mira è totalmente fuori asse ...
glielo rimanderei indietro per farmelo sostituire
però ammesso che me lo sostituiscono senza grane, se poi mi rimandano su un altro con la tacca dritta ma senza seriali siamo puntoacapo
è proprio questione di principio se scrivi una cosa sul sito, almeno per quanto riguarda il modello dell'arma, quella DEVE ESSERE
---------- Post added at 16:44 ---------- Previous post was at 16:02 ----------
tra le altre cose, scusate ma qualcuno di voi che ha ordinato a safara ha trovato una qualsiasi prova d'acquisto dentro il pacco?
scontrino o fattura?
dato che voglio fare un reso e sarò solo di passaggio a s.marino non voglio perdermi nelle loro scuse e raggiri.
come faccio a provare che l'ho acquistato da loro? ho solo la ricevuta del corriere, che dovrebbe bastare
però visto che mi stanno rompendo le balle, che dicono che la replica me la sistemano a MIE SPESE e NON LA SOSTITUISCONO, sto pensando di passare ad altre maniere
dato che non ho ricevuto nè scontrino nè fattura,
a san marino non sono obbligati ad emettere ricevuta fiscale?
se non dovessero sostituirmi la replica io un pensierino alla gdf ce lo faccio... disonesti loro, bastardo io.
Mnk strano che non ti siano arrivati scontrini!
io ho acquistato circa un mese fa da loro...poca roba, circa 60 euro di pezzi....
mi sono arrivati , oltre ai pezzi(ovvio :asd:) anche una busta con ricevuta e due scontrini, di cui uno da firmare e reinviare a loro....
lo fanno solo la prima volta che compri da loro? :lol:
Non voglio sembrare disfattista, ma con San Marino e' una causa persa... fattura... scontrino... in tutti gli acquisti che ho fatto la' via web non ne ho mai visti. Tutto si basa sulla buona volonta' del negozio, che gia' cerca di scoraggiare i resi facendo pagare all'acquirente le spese di spedizione di andata e ritorno anche su oggetti DOA.
Ti faccio un esempio: ho comprato un floppy da 7 euro su ebay in Italia, spedito con corriere e' arrivato rotto, il venditore me ne ha spedito un altro via corriere dicendomi di consegnare quello rotto in cambio. Il corriere se ne e' fregato e ha lasciato il pacco con il floppy nuovo in portineria. Il venditore mi ha scritto che a volte lo fanno e che il corriere sarebbe ripassato a recuperare il floppy rotto, e cosi' e' stato. Fattura presente nel primo pacco, io non ho speso una lira piu' dei 7 euro originali.
Paragonate questo modo di vendere merce online a quello dei negozi di San Marino e tirate le somme...
Secondo me l'unica cosa davvero utile che puoi fare e' mandare qualcuno di persona, se hai un amico in zona: gli spedisci il pacco e si reca in negozio, cosi' lo ascolteranno. Altrimenti sara' un calvario.
Tra l'altro, non credo che la Guardia di Finanzia abbia giurisdizione in un altro stato sovrano, a meno di strani accordi.
My 2 cents!
infatti al telefono è inutile
mi sto informando dall'associazione tutela consumatori su come procedere nel modo più adatto e tutelarmi in assenza di scontrino
a quanto pare per la legge italiana qualsiasi venditore è OBBLIGATO a sostituire o riparare il prodotto difettoso totalmente a suo carico
in caso di prodotto fallato ho 26 mesi per accorgermi e restituirglielo
e se me ne accorgo entro 6 mesi, non ho neanche l'obbligo di dimostrare che il difetto c'era già e non l'ho causato io
https://www.difesaconsumatori.com/prodotti-difettosi
sta di fatto che tra 2 settimane vado giu da loro e finchè non esco con i soldi o con la replica che avrei dovuto già avere in mano, non me ne vado
---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:19 ----------
mi sa che tu ti riferisci alla ricevuta del corriere bartolini, quella ovviamente è arrivata anche a me
e firmi per il ricevimento della merce...
Il fatto e' che San Marino non e' in Italia e non fa parte dell'Unione Europea... chissa' che accordi commerciali ci sono! :S
esatto..quando paghi con carta di credito o postepay te li inviano in una busta precompilata in cui ne devi mandare l'altro firmato...
mnk che minchia dici quello venduto da safara e' una versione deluxe......... pero' solo il prezzo ha di deluxe !!! bhauahuaahuahauaah
seriamente e' brutto torvarsi in queste situazioni, spero tu risolva il primo possibile...
hanno deciso di non accettare più le postepay con il chip quindi pagando con contrassegno niente ricevuta nè scontrino
---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 18:05 ----------
dici bene
negano che esista una versione con i seriali stampati su gas tube, receiver cover e bolt carrier, sebbene anche il manuale lo dica chiaramente
mi propongono la riparazione A MIE SPESE!!!
quando per riparare significa cambiare la cover del receiver, sulla quale è saldata storta la tacca di mira
e sostituire la replica standard che mi hanno mandato con una deluxe (dubito sia possibile)
e non hanno tempo di leggere l'email con le foto
volevo mandargli tutto via fax ma tanto è inutile
settimana prossima vado giù e vediamo cosa ci cavo fuori
VFC ancora non mi ha risposto
sta di fatto che comunque aquistando da questi loschi individui, accettate il rischio di vedervi spedire un masso di granito (ovviamente a spese del cliente) al posto di una replica, e non poter fare assolutamente nulla
Si chiama San Marino, io dopo le mie belle fregature ho smesso di comprare via web da li'. Rimane che sono loschi davvero.
Io ho rispedito il tubo in raccomandata.....starò a vedere...