Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghibli2307
Scusate ma per serrare al meglio il tubo del calcio ci vuole qualche accorgimento/attrezzo particolare? Io tra l'altro ho notato che il mio socom tira leggermente in basso a dx rispetto alle tacche di mira come lo risolvo?
Per quanto riguarda il tubo del calcio, ci vuole ben stretto con una chiave apposita oppure con una chiave tipo quella che usano gli idraulici. Poi da come ho letto in precedenti commenti, mettendoci sopra un anello reggi cinghia della King Arms il modello Ka-Sla-12 risolvi definitivamente (è un anello formato da 2 mezze lune).
Per quanto riguarda il fatto che tira leggermente a destra...lascio la parola ai più esperti di me.
-
ok per l'anello lo avevo gia adocchiato per la mia cinghia ad un punto... prendere questa chiave allora...
-
se tira in basso a dx ma teso il problema è solo nella regolazione delle tacche di mira:aumenta l'alzo della tacca posteriore e in deriva a sinistra
-
si il tiro è teso ma pure con l'eotech tirato completamente in basso... non arrivo preciso... boh...
-
Quote:
Ghibli2307
si il tiro è teso ma pure con l'eotech tirato completamente in basso... non arrivo preciso... boh...
ma con le tacche di mira metalliche hai sempre questo problema?
-
-
Ciao ragazzi, scusate l'OT (ma sempre di un SRE Marui si tratta), sto per ordinare anche uno SCAR SRE in FDE che, anche se il SOCOM ha scartato l'MK16 (?!), mi fa troppo impazzire. Mi rivolgo a chi lo possiede chiedendo se esistono particolari problemi o accortezze da considerare nell'utilizzo.
-
no, funziona perfettamente di serie out of box. utilizza mini 8,4 o lipo 7,4 formato mini, lo spazio nel calcio è modesto.
con l'uso si renderà necessaria la sostituzione del pressore hop up perchè la taratura ottimale (se usi 0,25) è praticamente a fondo corsa.
ho fatto una recensione
https://www.softairmania.it/threads/...S-amp-R-engine
-
Ramcke, domenica scorsa ho avuto modo di provare uno scar, confermo il bel tiro teso, ma il rinculo mi è sembrato più modesto rispetto al mio cqbr, sembra meno "secco".. confermi?
-
Grazie Ramcke, la tua rece l'avevo già letta tutta :)
-
si il rinculo si avverte meno che nel sopmod, mentre lo scarrellamento la fà da padrone! nonostante una massa battente maggiore il recoil è minore, questo perchè è situata sopra il gb come nell'ak e non nel buffer tube ma sopratutto perchè ha il peso distribuito in maniera migliore, nonostante un frontale monolitico in alluminio.
E' naturale che se il peso aumenta, il rinculo diminuisce, pensate agli mp5k in plastica che sembrano impennarsi come un ciao elaborato.
-
Quote:
ramcke-sswg
ma con le tacche di mira metalliche hai sempre questo problema?
Gia cmq provero a pulire meglio la canna... in realta non l'ho mai aperto... e non vorrei farlo ^^
---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:04 ----------
domandone.... qualcuno di voi ha cambiato il grip motore? volevo mettere una miad... ma sul mio Vfc da quando ho cambiato grip... SOLO PROBLEMI!
-
Ok allora avevo ragione sulla sensazione.. Lo scarrellamento invece è davvero spettacolare.. quella leva d'armamento che sembra voglia piantartisi nel cranio ad ogni colpo.. in raffica poi! davvero bello!
-
adesso stavo pensando a come rendere lo scarrellamento piu lungo (cioe il lamierino arretri ancora di piu) e possibile ma adesso devo vedere se potrebbe dar fastidio alla leva d armamento!
-
Quote:
RiKo71
Ciao ragazzi, scusate l'OT (ma sempre di un SRE Marui si tratta), sto per ordinare anche uno SCAR SRE in FDE che, anche se il SOCOM ha scartato l'MK16 (?!), mi fa troppo impazzire. Mi rivolgo a chi lo possiede chiedendo se esistono particolari problemi o accortezze da considerare nell'utilizzo.
Non è stato scartato....;)
Il SOCOM ha disdetto l'ordine anche se lo SCAR ha comunque vinto la gara,si dice per problemi di costi,anche se la cosa è controversa.
Il fucile ha confermato tutti i suoi pregi,ma la differenza di costo(che implica anche tutta la fornitura ricambi e l'addestramento degli armieri) non giustificava il passaggio da un fucile 5,56 a....un fucile 5,56.
Il modello H infatti ha vinto anch'esso la sua gara ed è stato adottato come fucile da marksman proprio per sostituire i vari modelli che si sono visti in questi anni(EBR,XM110 etc...) con un modello di nuova genrazione.
Ritengo infatti che l'ergonomia dello SCAR sia il top per quanto riguarda i fucili da assaltatore(discorso fucilibullpup a parte...;)).
Come ha detto Dennis,ci si gioca out of the box,tranne per il discorso pressore,che dopo un pò và cambiato con uno più duro se si usano gli 0,25.
Anche per il rinculo/scarrellamento confermo il discorso di Dennis.
Ah...rispetto all'M4 richiede un pò più di cura prima di giocare..ha tante viti e vitine che tendono a mollarsi che vanno controllate con attenzione.
Comunque è probabilmente l'ASG Marui migliore mai costruita...e questo secondo me dice tutto.
-
Bella li Night ;)
Avevo letto che era stato deciso di acquistare dalla FN un Kit per camerare i 5.56 nell'MK17 e non acquistare più gli MK16... ma non mi sono poi informato più di tanto. Meglio così :D
-
Quote:
Ah...rispetto all'M4 richiede un pò più di cura prima di giocare..ha tante viti e vitine che tendono a mollarsi che vanno controllate con attenzione.
ddaaii suuu. ferramenta, frenafiletti...:giggle::rofl::rofl:
Quote:
Comunque è probabilmente l'ASG Marui migliore mai costruita...
èèèèè.... mi toccherà farci un pensierino..... tutta colpa tua Night
-
Quote:
ziofester
ddaaii suuu. ferramenta, frenafiletti...:giggle::rofl::rofl:
Si,un pò di frenafiletti aiuta.:)
Però meglio non esagerare,che sono tutte vitine e poi quando uno deve smontarlo si spanano facilmente(ultimamente mi sà ceh la Marui risparmia un pochino sulla qualità dell'acciaio..un pò troppo tenero).
Anche sull'M4 un pò di frenafiletti sul tubo calcio lo rende bello saldo..ma anche quì con un pò di sale in zucca,che poi se no svitarlo diventa un casiono se non si ha una discreta atrezzatura.
Piccola nota "dolorosa"...Domenica un mio compagno di squadra ha sgranato il suo CQB-R.......:(
-
Quote:
ziofester
con i numeri di scar importati non sarà facilissimo, ma vale la spesa e l'attesa
-
Quale ferro ha mollato? quello di Diego?
Da quanto girava?
-
si quello di DIE, ma non l'ho ancora aperto.. vi aggiorno domani spero.
-
Ciao a tutti, sarò probabilmente un futuro possessore di un m4 sopmod, vorrei usare le lipo e metterle nel calcio, si può sostituire il calcio con uno classico da asg e metterci delle lipo?
-
Quote:
ronan93
Ciao a tutti, sarò probabilmente un futuro possessore di un m4 sopmod, vorrei usare le lipo e metterle nel calcio, si può sostituire il calcio con uno classico da asg e metterci delle lipo?
non saprei...:rolleyes:
ma si si può, devi vedere solo che calzi sul tubo marui e modificare i contati.. se mi chiedi come ti metto rep- :giggle:
-
ok, quindi mi basta cambiare i contatti e sono a posto?
-
si, ci sono diversi sistemi per farlo, anche reversibili e compatibili con le baterie originali.
-
Scusate ragazzi, ho cercato ma il post è lungo... e non mi sembra ci sia nulla a riguardo.
Un RIS G&P tipo Knight's fitta bene su di un SOCOM al posto delle guancette in plastica? Eventualmente una LiPo 7.4 splittata ci sta sotto il RIS?
-
Quote:
RiKo71
Scusate ragazzi, ho cercato ma il post è lungo... e non mi sembra ci sia nulla a riguardo.
Un RIS G&P tipo Knight's fitta bene su di un SOCOM al posto delle guancette in plastica? Eventualmente una LiPo 7.4 splittata ci sta sotto il RIS?
Sinceramente non saprei,nel caso guarda quì una recensione di un mio compagno di squadra che parla di un RIS compatibile
https://www.softairmania.it/threads/...i-scarrellante
-
-
Quote:
RiKo71
Grazie Joker.
;)
-
Quote:
RiKo71
Il RIS ci stà senza problemi,e credo anche la Lipo a farfalla,ma che sia di quelle sottili come quelle che vendeva il bannato qualche tempo fa.
-
-
questa discussione la spostiamo nel SRE FC?
-
100 e rotte pagine.. io non ho i poteri per spostarla, ma pian piano vorrei rifare alcune guide tecniche e recensioni. Night che dici?
-
io mi offro per fare qualche piccola guida generale (tipo risolvere il problema del tubo del calcio che quando l ho cercata non c era e sono impazzito e ho dovuto andare a chiedere:))
-
La sposto lì,che è l'area più giusta ormai...;)
Poi se vuoi chiuderla o modificarla li hai i poteri per farlo.
-
direi che questo 3d sà più di talkin' about. la rivedo estraendo i reply utili e li ricolocco in altre discussioni
-
Quote:
ramcke-sswg
direi che questo 3d sà più di talkin' about. la rivedo estraendo i reply utili e li ricolocco in altre discussioni
Dennis..è un lavoro enorme.
Puttosto lasciala così com'è e man mano vediamo di aprire vari 3d tematici...;)
-
volevo sapere dove potevo trovare dei gusci per l M4 con i loghi qui in italia, se magari qualcuno mi invia un PM mi farebbe un grande piacere, va bene anche solo quello inferiore. Al massimo un sito dell UE
-
Quote:
black1995
volevo sapere dove potevo trovare dei gusci per l M4 con i loghi qui in italia, se magari qualcuno mi invia un PM mi farebbe un grande piacere, va bene anche solo quello inferiore. Al massimo un sito dell UE
black se vuoi i cusci ti conviene comprare il clone army e cannibalizzarlo.. i ricambi li rivendi e ti ripaghi tutto. in UE gusci nada.. ma ci sono curiosità davvero strane. ho appena comprato il tubo COLT completo sre a 90 euro da ARCHI E FRACCHI.. NON HANO IL PISTONE di ricambio MA IL TUBO SI!!! :confused:
-
perche piu che altro mi interessavano i loghi e comunque avere sempre qualcosa di ricambio anche perche ho notato che molti hanno spannato la filettatura e tranciato i cavi, ed e un ottima cosa per fare un bel custom con i gusci marui:)
PS dove posso trovarlo ;)?