Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: RIS per M4A1 SOCOM Marui scarrellante

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito RIS per M4A1 SOCOM Marui scarrellante

Premessa: lo scopo di questa piccola guida è di offrire un piccolo contributo a chi come me è alla ricerca di un RIS per l'M4A1 SOCOM Marui.

A novembre ho acquistato l'M4A1 SOCOM Marui la scelta è ricaduta sul SOCOM per due ragioni anzi tre. La prima perchè nel negozio da cui mi sono rifornito possedeva solo il SOCOM con i loghi colt il SOPMOD aveva già i loghi bianchi TM che proprio non mi piacevano. La seconda ragione era l'idea di avere una batteria dedicata prorpio non mi andava. La terza perchè (ma irrilevante) avevo letto su vari forum e visto sul youtube che il socom rinculava leggermente più forte rispetto al SOPMOD (verficato poi di persona ed è vero ma non so il perchè).

Una volta acquistato mi sono detto ora mi piglio un RIS ci piazzo l'ampeq porta batteria e vaffancucciolo sarò bello che contento.

Non è stato proprio così semplice.

Provato vari RIS cinesi (per via del prezzo) partendo dal RIS Dboy (che è la copia del RIS classic army ) ma aimè si montavano senza problemi (come dimensioni) ma non non riuscivo a serrarlo per via della V rovesciata che era più stretta della canna di recupero gas marui, il gioco era tale che onestamente mi dava fastidio specialmente usando la grip verticale. Poi ho provato con il replica RIS DD omega 7 (stupendo) ma qui si presenta un'altro problema la parte superiore si montava perfettamente ma la parte inferiore non riuscivo a chiuderla per via dello spessore laterale creato dal filo per il collegamento della batteria. Aimè demoralizzato navigando qua e la (cercavo foto del Block II del KIT SOPMOD) mi trovo su un forum specializzato di AR 15 (quello vero) e leggo di questo utente che parla di questo RIS realizzato per sostituire le guancette senza apportare modifiche di nessun genere. Cerco e cerco ..... e trovo che sti cinesotti hanno fatto pure la replica e che manco a dirlo lo si trova pure in un negozio italiano (no PM please mettete il nome su un motore di ricerca e troverete chi lo vende).

ll modello è della element "Midwest style MCTAR-17 Forearm" che dire bello al tatto, ruvido, opaco, leggero ma sopratutto si monta senza dover serrare nulla come le normali guancette e rimane bello saldo. Però nella parte anteriore risulta appena appena di diametro leggermente più piccolo rispetto alle guancette allora con il martellino ho stretto un pò quell'anello attaccato al delta di mira anteriore (forse si chiama delta ring anteriore, non so) e il gioco è fatto. Cmq questa per il momento è la soluzione migliore sperimentata come RIS da montare sull''M4A1 SOCOM Marui scarrellante. Allego foto.

Spero sia interessante. E' la prima che faccio. Dimenticavo non ho ancora sperimentato in campo.

FOTO AGGIORNATE A PAGINA 2 CON RIS CORRETTO E ACCESSORI
    Ultima modifica di Black_Hawk78; 19/04/2010 a 20:59

Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito

Finalmente lo hai trovato Black,ottima recensione,adesso posso finalmente acquistare il mio Socom e di conseguenza questo Ris
    Ultima modifica di Joker78; 17/04/2010 a 10:28

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

Grazie Joker si lo trovato e devo dire che va alla grande sopratutto è bello leggero cosa non da poco visto che poi io aggiungo anpeq + batteria + torcia + grip.

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Bellissimo il RIS... esteticamente sembra un pezzo RS.
    bel lavoro,Detto da uno che ha dovuto smattare non poco per montare un RAS sul prorpio M4 non posso che farti i complimenti!

unica cosa; mi sa che l hai montato al contario, le scritte R14, R16, ecc dovrebbero essere in ordine progressivo crescente dal guscio verso lo spegnifiamma, e la "R" che sta per Right dovrebbe stare sul lato DX del fucile...

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    Bellissimo il RIS... esteticamente sembra un pezzo RS.
    bel lavoro,Detto da uno che ha dovuto smattare non poco per montare un RAS sul prorpio M4 non posso che farti i complimenti!

unica cosa; mi sa che l hai montato al contario, le scritte R14, R16, ecc dovrebbero essere in ordine progressivo crescente dal guscio verso lo spegnifiamma, e la "R" che sta per Right dovrebbe stare sul lato DX del fucile...
    credo sia impossibile montarlo al contrario jar!!!

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

Uau!!!!!!! Jarhead che occhio.

Ho subito controllato praticamente all'interno del RIS sono state avvitate, tramite quelle Brugole/rivetti che si vedono in foto, delle placche che hanno la forma delle guancette, al contrario (frontale con il retro, sti cinesotti imprecisi). Provvederò subito a svitarle e rimontarle correttamente così che il ris sarà giusto. Tempo stimato 5 min.

Grazie mille per le dritte sono in debito
    Ultima modifica di Black_Hawk78; 17/04/2010 a 12:58

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

EtiliKo hai ragione se non apporto la modifica sarebbe impossibile montarlo al contrario

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black_Hawk78 Visualizza il messaggio
    Uau!!!!!!! Jarhead che occhio.

Ho subito controllato praticamente all'interno del RIS sono state avvitate, tramite quelle Brugole/rivetti che si vedono in foto, delle placche che hanno la forma delle guancette, al contrario (frontale con il retro, sti cinesotti imprecisi). Provvederò subito a svitarle e rimontarle correttamente così che il ris sarà giusto. Tempo stimato 5 min.

Grazie mille per le dritte sono in debito
    eh soliti cinesi... ad averlo visto prima sto RIS ci avrei fatto un pensierino; ho preso la replica DD omega rail 7" e non ha quel colorito opaco che ha il tuo... davvero bello.

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

Molto bello anche l'omega 7 ha me è piaciuto molto.

Frizz
    Visitatore

Predefinito

complimenti per la recensione! ottimo!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/143499-RIS-per-M4A1-SOCOM-Marui-scarrellante

http:www.softairmania.itthreads143499-RIS-per-M4A1-SOCOM-Marui-scarrellante

4

6

2

11

3

7141330hts22m4a189m4a1socom
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.