Visualizzazione stampabile
-
sono l'ultimo arrivato insomma!! mannaggia!! XD
signori buongiorno!!
partendo dal presupposto che sono alla mia seconda ghillie,una l'ho regalata a mio padre,adesso è giunto il mio turno!!
nella prima ghillie ho fatto cucire con del filo interdentale sulla parte frontale dei pantaloni e sull'interno polpaccio [così come sul petto della bdu (ho spostato le tasche sulle spalle e sulla zona lombare) e su tutto l'avambraccio], la centina di un 7.5 ton americano.:giggle:
sostanzialmente un telo molto resistente e con la parte interna che ricorda una tela cerata (è impermeabile essendo che copre il cassone del veicolo trasporto truppe o materiali).
solamente che la sarta che mi ha fatto il lavoro è impazzita per cucire tutta quella roba!! =)
dunque pensavo di ripiegare su delle colle da calzolaio made in u.s.a. (sono molto simili alle shoe goo come caratteristiche).
la domanda è: qualcuno mi assicura che resistano bene al continuo sfregamento e all' "usura"?!
cioè,ci posso strisciare sopra senza il rischi di perdere pr strada tutta la parte anteriore della ghillie?!
un amico attualmente nell'us army mi ha detto che loro la incollano,e se inizia a scollarsi tutto (cosa rara) loro applicano un'altra dose di colla;dice però che cucire il tutto (e ripassare i bordi con suddetto collante) sia la cosa migliore..:crazy:
è chiaro però che la colla sia la sitazione più rapida!!
mio cognato (il mio aiutante :wink2: ) sostiene che nel softair non abbiamo l'utilizzo effettivo di un operatore vero,dunque la colla sembra anche per lui la soluzione meno impegnativa e costosa rispetto ad un lavoro di sartoria..adunque?! il vostro parere di softgunners sicuramente più operativi di me,qual è?! :wink2:
tengo solo a precisare che mio cognato è di Seattle,si è fatto diversi anni nella 101st,82nd e 173rd Airborne per poi chiudere la sua carriera nella 2nd ID.
il suo consiglio è fondamentale per me,perchè si era creato la sua ghillie a suo tempo durante il corso SharpShooter/Sniper a Fort Benning.
però gradirei un parere anche di softgunners..
grazie,e complimenti per la guida!
prossimamente provvederò ad aggiungere foto e se permenttete consigli!!
-
Se usi la shoe goo , fa prima a strapparsi il tessuto che cedere la colla, te lo posso garantire.
-
hahaha!! :)
buono a sapersi!!
soltanto che la shoe-goo di preciso faccio fatica a recuperarla,anche perchè avrei fretta a finire l'opera..
credo comunque intanto userò un'altra colla americana per scarpe,poi farò un ordine da tacticalconcealment allora!!
-
salve a tutti sonon nuovo nel settore..
volevo fare una ghillie partendo da un amaca...
e li no problema.. ma come ci metto gli inserti in rafia e iuta e poi dove trovo tutta quella iuta???
-
vai da un rivenditore di stoffe.. io ho preso la juta li.. c'è sia quella normale, che marrone, verde, ecc.. =)
-
-
signori,ho recuperato la "shoe goo" in quantità industrali!!
domanda: quanta ne serve per incollare le stoffe frontali (quelle antistrappo diciamo) su una ghillie,all'incirca?!
se riesco farò una guida fotografica "step-by-step" su come fare una ghillie..
ovviamente mode-us airborne in quanto mi farò aiutare da un amico parà della 173rd abn brigade di vicenza!!8-):wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
Mi pare che nella parte bassa ci sia troppe striscie di stoffa e poco juta. Inoltre le striscie di stoffa sono tutte della stessa lunghezza e poco sfrangiate. Forse perché la ghillie é nuova. Secondo me se gli dai due sforbiciate sui lati migliori di molto l'effetto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Emigrato
Mi pare che nella parte bassa ci sia troppe striscie di stoffa e poco juta. Inoltre le striscie di stoffa sono tutte della stessa lunghezza e poco sfrangiate. Forse perché la ghillie é nuova. Secondo me se gli dai due sforbiciate sui lati migliori di molto l'effetto.
si.. infatti era appena finita.. la lunghezza delle sfrange è più lunga sotto e più corta sopra.. per i pezzi si stoffa, quando avrò tempo le dividerò di nuovo a loro vota, in modo da raddoppiarle.. =)
-