c'è da dire che gli originali hanno sempre la EGA ricamata e non stampata
Visualizzazione stampabile
c'è da dire che gli originali hanno sempre la EGA ricamata e non stampata
Ce l'hanno pure stampata in piccolo, fatto sta che si sul fronte l'hanno ricamata senza scritta usmc.
ho capito, se tira una ventata di si scoperchia la pelata:rolleyes:
comunque alla fine mi sembra che il tipo non lo calzi così poco sul cranio..forse non essendo issued può darsi che il mio abbia un "mancamento" anche se solitamente la Mil-tec riproduce i capi molto fedelmente...
Potrebbe anche darsi che hai preso una taglia sbagliata ;) Non è che con una ventata si toglie, per appoggiato intendo che non va calzato infondo. Per capirci, dietro, va portato un dito sopra quel bozzetto che forma l'osso occipatale sulla nuca, mentre davanti la visiera va molto bassa appena sopra gli occhi. Messo in questo modo (se la taglia è giusta) è stabile, non è calzato per intero e da quell'effetto che si vede in foto
boh,
su che marche dovrei andare e dove posso reperirne uno in itaglia? Mp gradito ;)
ho preso una L e mi stà bene in cironferenza, la Xl sarebbe troppo grande..
cmq grazie a tutti delle risposte yankee :smile:
se cerchi su ebay americano li trovi allo stesso prezzo della replica di ASMC :wink2:
Be se ne era parlato tempo fa della taglia, credo che una L us ti calzi a dovere, se non ricordo male calza in modo migliore rispetto al bonnie hat.
Comunque per le marche non ti so dire perché credo che come le mcuu vi siano più aziende che lo producano, comunque basta che vai su ebay.com e scrivi marpat o usmc garrison cap che ti dovrebbero apparire vari prodotti. Originale tra l'altro non costa neanche tanto.
EDIT: Non avevo letto il post di petro, son lento a scrivere :P
Reintroduco ancora un secondo la discussione Marsoc + RRV Mjk.
Negli ultimi giorni mi sono dato il compito di trovare qualche foto del suddetto abbinamento per comprovarlo, e oggettivamente non ho trovato nessuna prova reale, ma solo un paio di foto che mi hanno fatto sorgere qualche dubbio.
Il dubbio mi viene perchè non riesco a stabilire con certezza se il colore è un cb insabbiato o mjk, quindi magari voi potete darmi una mano .
Ma veniamo alle foto:
Allegato 51775
In questa foto quello che mi fa pensare è la differenza cromatica fra le tasche e la base, che sembra un' po' più chiara.
Allegato 51776
In questa foto il colore del tattico sembra proprio khaky, specie se lo si confronta con il marsupio (che invece è palesemente cb).
C'è da dire che questa foto è un po' controversa: innanzi tutto c'è chi dice siano MFR e chi dice Marsoc.
La seconda cosa è che il settaggio dell'RRV è palesemente improntato ad un uso medico, quindi è probabile che l'operatore sia un combat medic. Ebbene, ricordo che leggendo Generation Kill ero rimasto stupito del fatto che "Doc" e in generale tutti i combat medic del corpo non fossero realmente Marines, ma bensì fossero operatori US NAVY altamente specializzati(il libro diceva che DOC terminato il corso poteva scegliere se diventare Seal o aggregarsi alla 1st Recon dei Marines)...ovviamente poi mi sono documentato e ho constato che questa cosa è vera.
Tutta questa pappardella per dire che essendo un USN Hospital Corpsman, presumibilmente specializzato SARC visto il tipo di gente che ha intorno, è possibile che utilizzi materiale della marina come il kit MLCS.
Sinceramente non vedo dover sia il problema.... cioè più volte si è affrontato questo argomento e soprattutto nella gallery fotografica girano diverse foto di marsoc con buffetteria in MJK. Ormai siamo arrivati alla conclusione certa che i marsoc possono scegliere tra CB e MJK, possono anche mettersi una woodland invece di una marpat se vogliamo dirla tutta :D
Comunque hai ragione, i medici che vediamo nelle foto con i nostri amati marines sono tutti medici dello US Navy ma hanno la stessa roba che indossano i marines della loro squadra, non hanno differenziazioni solo perchè sono della marina ;)
EDIT: ha già detto tutto shark :)