Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nazgul
per la cronaca.. sul sito sono uscite due nuove varianti di colori, il blu e il vegetato desertico e.i. (oltre al vegetato desertico cb62)
oddio, che sforzo... ci sono solo i bonnie hat... e del desertico e.i. anche la patch con la bandiera italiana (capirai un bordino di pochi millimetri in pattern)!!!
ora, capisco che aggiungeranno roba, ma una volta che lanci la novità sul sito, metti almeno due o tre capi importanti del nuovo colore...
ps: io aspetto sempre il vipera tan :wink2:
-
provato oggi in mezzo alla neve per un 3 orette. pioveva abbastanza e c'era un filo di aria.
calore tutto ok, fin troppo caldo. aperto le cerniere quando iniziavamo a ravanare in salita nella neve e devo dire che e' risultato un buon capo. ero partito con un gilerino northface sotto ma dopo 10 minuti l'ho tolto, la sod e' calda abbastanza.
resistenza all'acqua ho guardato l'orologio quando ho sentito che l'acqua era passata ed erano 2 ore e 10 dalla partenza. qui ognuno faccia i suoi calcoli, se a una 24h partite con la pioggia dopo 2 ore l'acqua passa e il giubbetto diventa quasi 3 kili di peso. (quindi per la pioggia pensate ad un altro strato)
oggi avevo con me un completo pcu l5 della orc e un completo l6 sempre orc, secondo me quasto capo sod + la giacca l6 in caso di pioggia sono quello che portero' alle mie prossime notturne, caldo e con la pcu l6 impermeabile.
mi rimane da testare la resistenza all'usura ma con le 2 partite che faccio io in un anno mi sa che non la scopriro' mai :)
-
posseggo anch'io una giacca vipera in multicam l'ho usata tutto inverno e devo dire che è eccellente,ora vorrei comprare la mimetica, ma sono indeciso se in multicam o in vegetato.
-
finalmente sono riuscito a provare la vipera per un po' di ore al torneo che abbiamo organizzato e sono rimasto molto soddisfatto. la notte di venerdi a piedi sulla neve a piazzare le paline dei wp, la mattina presto al freddo prima dell'alba, sotto al sole aspettando gli elicotteri, con il quad a spostare le persone sul campo e poi anche i pochi minuti di sonno tra un recupero team e l'altro. alla fine me la sono tenuta anche alla premiazione. approvatissmo per chi vuole qualche cosa di serio in vegetato.
ho testato anche i pantaloni della sod in vegetato, ottimi anche quelli, molto leggeri resistenti, vita imbottita, inserti in cordura, ghette e molte altre cose... approvatissimi anche questi.
https://www.imercenari.it/public/upl...1244123134.jpg
-
2 aggiornamenti,
- sono stato in ditta alla sod a fare spese e chiaramente non manca nulla ed e' filato tutto liscio. staff simpatico e accogliente! acquistato un paio di sacchi di roba...
- ho lavato i pantaloni in vegetato a 30 gradi, programma delicatissimo, inserendoli anche "girati a rovescio" e, una volta messi nell'armadio di fianco a tutti i nuovi articoli comprati si nota gia' bene la perdita di colore... :(
a chi li usa gia' da tempo, avete notato, se, e in quanto scoloriscono?
-
ma dopo il primo lavaggio si sono scoloriti?
-
si, dopo il primo lavaggio il primo paio di pantaloni per me si e' gia' scolorito.
ho comprato altri 2 pantaloni e una giacca, usate al berget (3 giorni) e lavate una volta sempre 30° prog delicatissimo e la differenza di colore si vede a occhio. (soprattutto nelle zone di usura tipo il sedere... al berget siamo stati sdraiati / seduti per il 70% del tempo :d )
magari il primo lavaggio e' il piu' tragico pero' sta cosa non mi piace affatto....
-
Quote:
Originariamente inviata da
tato
magari il primo lavaggio e' il piu' tragico pero' sta cosa non mi piace affatto....
mmm...io che volevo investire in qualcosa che mantenesse il colore e non desse problemi mi devo ricredere...tienici aggiornati sui lavaggi futuri! :wink2:
-
fino a che temperatura pensate si riesca a stare caldi con una sola t-shirt maniche corte e un vipera?
avrei intenzione di usarla anche nella vita di tutti i giorni...
-
uhm dipende in che ambiente comunque io utilizzo ua estive e vipera, soffro il caldo..non sento il freddo, fino a 10 gradi statico o o/5 in movimento.