Stavo pensando proprio a questo...Stiamo a vedere...Chissà che non mi capiti una botta di c**o e becco qualcosa in RG :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Premetto che ho usato il tasto cerca (forse male) ma non ho trovato quello che cerco.
Non ho quasi mai patito il freddo in inverno , sicuramente per il fatto che con le classiche giocate domenicali avevo accesso allo zaino lasciato in un punto del campo e facendo le classiche giocate "combat" ero sempre in movimento.
Ovviamente tutto cambia quando si è impegnati in giocate "diverse" , dove non si puo' tornare al campo base , dove si deve stare fermi più a lungo ecc ecc. Inoltre preferisco avere uno spessore ridotto addosso quindi la scelta va sui materiali tecnici che fino ad ora ho sempre del tutto ignorato.
L'ultimo strato (quello più esterno) non può essere una soft shell (altrimenti avrei risolto molti dei miei problemi) ma la mimetica di squadra (una 50-50). Il mio tattico non è avvolgente come il ciras.
Come protezione in caso di pioggia o forte vento ho una APCU livello 6 in goretex (occupa le dimensioni di uno spolverino)
Il primo stato ho preso un'under armour coldgear.
Cosa pongo fra l'under armour e la mimetica ?
Tenendo presente che l'anno scorso abbiamo giocato tutto inverno con una temperatura media al di sotto dello zero (superati i -10 gradi a febbraio).
Cosa mi consigliate come capo tecnico intermedio tra le 2 ?
Non ho budget di spesa. L'importante che sia , se possibile , di poco ingombro.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un pile sintetico dovrebbe andare.
Per assurdo quelli della Quechua costano poco e rendono molto,piuttosto visto il costo irrisorio puoi prenderne uno in più e cambiarlo se dovesse "inzupparsi" di sudore,in modo da far ruotare indumenti bagnati e indumenti asciutti.
Conta che comunque essendo sintetico non assorbe il sudore e quello che rimane sopra asciuga molto in fretta.
Puoi andare anche su marche più blasonate se volessi qualcosa di più tecnico.
Se vuoi andare su qualcosa di più "pesante" posso consigliarti il Patriot della Helikon,ben fatto e tiene veramente caldo,un po' spesso come ingombro,dipende come vuoi stare sotto la mimetica.
La stessa marca comunque offre numerose varianti piuttosto valide e i costi rimangono contenuti (se non erro sui 60-70 euro).
Saludos!
Ciao io ho molti amici surfisti che adoperano le maglie termiche riscaldate elettricamente. Alimentate con lipo dedicate. Durano 2 ore al massimo con una carica. Sui siti americani dovresti trovarle facilmente.
Io invece quando gioco in eventi lunghi e fa freddo metto un pile fra termica e mimetica. Quando ho caldo lo chiudo bene e lo metto nel camelback
Consiglio anche io un pile della decathlon ed in caso di freddo intenso aggiungerei un liner issued che costano una scemata e fanno il loro sporco lavoro.
Ahab
ciao volevo chiedere,è una mossa azzardata far stringere i pantaloni da una sarta..??
Confermo quanto detto dall dott. ahab i liner usati sono perfetti ,io uso un" orsetto " americano comperato a novegro per 10 euro ,caldo e traspirante