è soltanto l'inizio, solo il 2012 può fermarmi :giggle:
Visualizzazione stampabile
grazie alex, molto obbligato. Stando a quello che dice il venditore e a quello trovato su internet in realtà furono acquistati per alcuni proprio questi modelli T1 anche se non ho trovato riscontro su chi. Suppongo forze di sicurezza o simili. poi dismessi per via dello zylon
Per questo credevo che avessero un numero di contratto. Ad esempio io mi sono preso un safariland low-vis (forse ancora più oculato come acquisto :)) che ha un numero di contratto 2003 che lo fa risalire ad una fornitura per l'esercito. Si vede in foto all'aereoporto di baghdad (mi pare). Li vende su ebay un certo bolio4
Quote:
Safariland Limited Inc., Ontario, Canada, was awarded on Sept. 23, 2003, a delivery order amount of $10,156,761 as part of a $26,519,074 cost-plus-fixed-fee/firm-fixed-price contract for 108 sets of concealable body armor plus. Work will be performed in Ontario, Canada, and is expected to be completed by Oct. 31, 2005. Contract funds will not expire at the end of the current fiscal year. There were an unknown number of bids solicited via the World Wide Web on Sept. 15, 2000, and six bids were received. The U.S. Army Robert Morris Acquisition Center, Natick, Mass., is the contracting activity (DAAD16-01-D-0006).
Fai anche caso che questi sono nuovi, non hanno scritto nulla sull'etichetta, trannè la taglia.
In quel periodo lì poi (2001-2004) devono avere attinto a qualsiasi fonte-riserva-fornitura.
Uno con cui ero in contatto aveva un Point Blank low vis bianco in Afghanistan. Gira anche una foto di un operatore AFSOC, credo un CCT, con un body armor nero ABA, con tanto di scritta davanti.
https://img176.imageshack.us/img176/...enzanomeyx.jpg
scusate il repost, questa foto l'ho beccata nel topic U.S. Special Forces PHOTO GALLERY... ritrae 5 seal in recon...
analizzando la foto ho notato che il primo operatore a sinistra ( in stripes ) ha un chest rig bhi strike... ma non usavano i kit mlcs? non dovrebbe avere come minimo un rrv?
Non è un obbligo , cmq se non erro dovrebbe esser un eagle (BHI tende a prendere più che ispirazione dai prodotti eagle) in foto leggermente più recenti si vedono anche Universal ad esempio e stranamente lo stesso Active Shooter adesso è diventato introvabile in giro....
i ragazzi tra l'altro mi paiono abbastanza fuori dagli schemi, quello tutto a destra sembra indossare un chestrig sf30 (o come si chiama) eagle o BHI...
[QUOTE=Kadmillos;2155308]cmq se non erro dovrebbe esser un eagle (BHI tende a prendere più che ispirazione dai prodotti eagle) [\QUOTE]
a me sembra proprio un bhi... ti dico cosi perchè nell'rrv quando abbatti la pettorina non c'e la " gobba" che si vede infoto ( sopra i porta mags per intenderci) mentre nell'bhi c'e...
ma non erano army sf quelli? c'era anche una foto molto più dettagliata, di un operatore con la tiger stripe e un chest bhi strike in OD, accanto aveva un soldato afghano...
fossero army sf presuppongo sia anche più normale che usino molto la roba bhi, tante foto lo dimostrano, mentre i seal ho sempre pensato preferissero i loro kit mlcs e la robbina lbt generalmente...
boh a capirci in fondo sul serio non ce la farò mai, tra kit e acquisti privati... :-)
i strike blackhawck hanno i fastex sui spallacci l'rrv eagle no questa la pricipale differenza .... il secondo da destra sicuramente ha materiale blackhawck si distingue l'inconfondibile radio pouch senza fastex di chiusura