..fa ste cose perchè è un vecchio pensionato, e ha tempo da perdere... :asd:
max: :x
Visualizzazione stampabile
Innanzi tutto saluto gli utenti del forum di SAM.. Si l'ho fatto nella sezione del g36 e basta, ma tanto chi non apprezza questo fucile non merita altro che pallini... :P
Detto questo espongo subito la mia domanda anticipando di perdonarmi se ho sbagliato forum/sezione/topic ma non ho trovato posto più idoneo dove metterla..
Come primo fucile ho deciso di comprare un G36... Mi piace molto il G36E (quello a canna lunga per indenderci) ma anche il G36C (canna corta) non mi dispiace per nulla...
Il mio budget è abbastanza limitato quindi non volevo spendere troppo e facendo una ricerca (su questo sito/forum e su altri) ho visto che è abbastanza consigliato il G36 della Golden Bow/Jin Gong e probabilmente intorno ai 100 euro riesco a prendere il G36C mentre con 130 la versione E...
Ho visto che su SAM c'è la guida per far avere ottime prestazioni al Golden Bow con qualche modifica (la guida che trovate qua sopra) e non sembra molto difficile anche se non ho quasi mai neanche toccato un ASG. Il tutto aggiungendo altri 20/40 euri per i pezzi di ricambio.
In un negozio specializzato dalle mie parti mi hanno detto che c'è anche la versione SPORTLINE della H&K che è un buon fucile e il prezzo si aggira intorno ai 130.
Ora che l'introduzione è stata fatta passo alle domande.
1. La versione SPORTLINE della H&K esiste anche del modello C36E (mi pare di no da una ricerca che ho fatto ma non si sa mai...)
2. La SPORTLINE ha bisogno di pezzi di ricambio subito?
3. Cosa mi conviene fare: Comprare il Golden Bow e smanettarci spendendo 130/160 euri o prendere lo sportline di cui non ho letto che siano necessarie manipolazioni strane?
4. Quanto costa un maniglione di ricambio in caso prendessi la versione E che solitamente prevede il maniglione altro con ottica incorporata?
5. Mi consigliate di prendere la versione con l'ottica incorporata o con il maniglione basso e comprare un red dot? (preferisco la seconda ma se per iniziare riesco a risparmiare altri 30/50 euro non mi dispiacerebbe :D)
Ed ora un'altra domanda che non centra col fucile o meglio centra relativamente...
Vivo in zona tra Varese e Milano, chi è della zona può consigliarmi un rivenditore affidabile e dai prezzi contenuti? (ovviamente via PM)
Grazie delle risposte e perdonatemi per eventuali errori.. :D
H&K = Heckler & Koch = produttore di quello vero, quello che ti hanno proposto potrebbe essere un Umarex nel caso lassa perde: ha il gearbox con pezzi "custom" ed e' praticamente impossibile trovare i ricambi.
Vai Golden Bow (io ne ho 3, tutte le versioni :)), fallo sistemare e gioca tranquillo.
Il maniglione con ottica a me non piace e non mi trovo bene in puntamento, ma e' soggettivo. Comunque la versione lunga "E" la trovi anche con il maniglione basso pero' ti consiglio di pensarci bene perche' e' veramente lungo, piuttosto un K.
Si in effetti stavo pensando che l'E fosse troppo lungo e di prendere un K ma tanto prima farò un giro in qualche negozio e li vedrò di persona e deciderò...
Quindi ora sono quasi convinto di prendere il Golden Bow e smanettarci sopra... unica cosa il primo negoziante che ho visto, ieri, mi ha detto che la versione K (o E, stavamo parlando di canna lunga del g36 ma non di modelli precisi) possiede la stessa canna di precisione del C e che quindi per maggiore precisione dovrei prendere una canna di precisione della lunghezza giusta dell K/E è vero?
Io e dei miei amici vorremmo fare una macchinata per andare a san marino a fare una bella scorta, ci hanno detto che la non c'è iva e quindi la roba costa meno quindi i prezzi che vedo su internet (comprensivi d'iva) sono più alti di quelli effettivi se andiamo la direttamente a prenderli?
Canne di precisione non ce ne sono ci sono normali canne in ottone che, se ti va di culo, sparano molto bene altrimenti tirano storto, il mio C ha la canna originale e tira una meraviglia, al K e all'E ho dovuto montare una canna di precisione.
Il K ha la canna interna piu' lunga del C, il negoziante ha detto cazzate.
Questa cosa di S. Marino non la so, mi dispiace.
Ti passo un link in pm, vicino a casa tua ;)
Quindi mi stai dicendo che se prendo il K è consigliato montare una canna di precisione nuova?
oltre all'estetica cambia qualcosa come prestazioni tra il C e il K?
Assolutamente no! Lo provi e se spara storto controlli se la canna e' dritta (basta smontarla e farla rotolare su un piano: se "saltella" e' storta) e pulita e al limite la cambi.
Direi di no: 1J e' 1J, la distanza utile e' quella, con la canna un po' piu' lunga migliora un pelo la precisione sulla lunga distanza ma dipende anche dal gommino, dai pallini, dalla temperatura, dal vento, ecc ecc
e invece la batteria e il gruppo aria vanno cambiati in qualche modo? Sulla guida non c'è ma altri siti lo consigliano...
Questa dovrebbe essere l'ultima domanda poi ho finito... :D