beh oggi ho sentito un negoziante, e dire che quelli che gli stavano arrivando sono andati a ruba è dire niente eheheh
Visualizzazione stampabile
perfect!!...presto avremmo notizie ad ondata dunque,ormai sto sopmod ha raggiunto il limite della curiosita' ^__^ ma son sicuro che come per ogni cosa avra' i suoi fans a favore e i suoi fans contro..io saro' di quelli a favore,marui ha dato la svolta per non aver rivali,finche non sara' copiata come sempre.:ok:
redcell attendiamo con ansia,e spero che riuscirai pure a montarlo:robot: io personalmente prendere e smontare il sopmod appena preso..brrr,preferirei chiudermi la mano sulla porta blindata:)
di foto in nudo integrale ce ne sono già sul web, sul sito guarder ci sono tutti dettagli di ogni pezzo, gearbox compreso, tutto sbudellato!
la cosa triste e che non c'è un pezzo compatibile con la serie attuale, la seconda cosa piu' triste è che i materiali sono quelli di 10 anni fà, zama&zama, niente acciaio, niente gb rinforzato, niente testa antivuoto, niente cilindro in acciaio...
sarà che i jappo stanno gia definendo gli upgrade?
dubito che una replica con massa battente sia stata fatta per girarsela a 25bb al secondo...quindi la zama va più che bene (zama, ingranaggi e spessoramento come dio vuole e 8.4, marui syle...).
sarei curioso di sapere quali sono le tolleranze in uso dai jappi e dai cinesi...
ma in jappone non sono ancora usciti pezzi aftermarket?
ragazzi ma per queste batterie che caricabatterie occorre,non credo vadano bene i tradizionli,o sbaglio,aspetto una vostra risposta quanto prima perche' sto' aspettando questo fucilozzo che dovrebbe arrivare lunedi'.
vanno bene i tradizionali ;) cè l attacco normale.
non è ancora arrivato a nessuno ?
questione di giorni ormai...
nessuno ancora ? sono troppo curioso , poi stavo già per ordinarlo da sirifa ma non vedo ne i caricatori ne la batteria
ciao
eccoooooooooooo ritirato poco fa da armysport ,fucilazzo batteria e caricatore maggiorato , per adesso 1 la prossima volta ne prendo un'altro..di caricatore. che dire è una meraviglia, posto ecco una foto, mi saa che sono il primo ad averlo a casa. ahahahahhaahha :ok::ok::ok::ok::sbav::sbav::sbav::sbav: a breve c sara una recensione da parte dello staff di armysport, lascio il lavoro a loro e io mi godo il giocattolo...:):)
https://img49.imageshack.us/img49/2691/img1398rv8.jpg
aspettiamo :right:
scusate, ma il sistema di bloccaggio di sparo e otturatore aperto a fine colpi funziona solo con i caricatori standard? quando si inserisce il primo caricatore è necessario armare l asg con la leva d armamento?
quindi tony è il primo ad averlo?
... e bbbravo
cmq devo dire che è davvero molto ben fatto, provandolo ho potuto notare subito:
1) assemblaggio delle parti e finitura generale eccellente
2) pesi davvero ben bilanciati
3) sistema batteria di nuovo tipo molto funzionale e pratico
4) scarrellamento molto più realistico di quanto immaginassi
5) potenza "tokyo marui" alias intorno a 0.80
6) velocità di raffica sufficiente ma non entusiasmante
il rinculo è l'aspetto più interessante, immagino che gli scontri saranno più emozionante, la sensazione di sparo è decisamente superiore. mentre dello scarrellamento, personalmente, non me ne importa un beneamato.
il tiro è buono anche se la potenza bassa.
esteticamente non è un'asg "rivoluzionaria" ma è davvero ben realizzata e realistica. solidissima.
se non stasera, domani sera io e il nostro tecnico louen la apriamo e ne scopriamo tutti i dettagli, aspettatevi la recensione a breve.
il prezzo è di 465 euro con i loghi colt ,con adattatore per caricar ela batteria e il cxaricatore standard.
lo ho provato poco fa al buio mettendo il full auto tracer, e devo dire che il tiro è lungo , la rosata è strettissima e ha un'ottima raffica per essere una 8.4 1300.. cmq ottima replica da avere assolutamente. :):):)
bè allora secondo me una replica del genere avrebbe senso usarla solo con i caricatori standard
bè si è vero però con i caricatori standard secondo me ci si diverte di più.
se vendessero anche gli ingranaggi di scorta venderei metà dei miei fucili per farmelo
ma stai tranquillo che fra nn molto usciranno batterie con piu amperaggio e pezzi di ricambio interni sia marui che di concorrenza.. tempo a tempoo. e poi secondo me un fucile originale marui con una 8.4 campa a vita. come il mio p90 marui che ho usato sempre originale e batteria 8.4 va che è una scheggia con le sue boccole in plastica e ingranaggi nn in metallo.. io penso che dopo 14 anni di softair posso dirti che la marui è una casa seria con sinonimo di serietà e competenza.. . il softair è nato con la marui..
non vedo l'ora della rece !!!!
bene dopo un po' di tempo finalmente si tornano a leggere notizie interessanti,e del tipo che proprio volevo sentire..per ora son sicuro di aver puntato bene sul sopmod e che questo fucile sia veramente di buona sostanza,ora mancano foto e recensioni,vi aspettiamo ragazzi! ^_-
io e louen abbiamo appena finito lo smontaggio del sopmod
devo dire che è piuttosto semplice da smontare dopotutto, il meccanismo non è complicatissimo e a occhio e croce potenziare questa asg portandola più vicina al joule non sembrerebbe difficile.
la molla è praticamente una classica marui ma nel gearbox cambiano una valanga di cose.
intanto gli ingranaggi sembrano avere meno denti e decisamente più grossi, quindi penso più robusti. il pistone ha i mezzi dentini come quelli degli high speed. lo spingipallini ha dimensioni imbarazzanti, è lungo 3 o 4 volte più del normale. il cilindro è pieno e la molla dell'asta spingipallini si inserisce come negli m14 (gran cosa) ovvero a montaggio ultimato del gearbox.
abbiamo fatto un video e diverse foto, presto una recensione completa.
quindi si ostinano ancora a fare gli ingranaggi in zama ??
grandi!! red cell quando pensate di fare la prova su campo con giocate di tortura per il sopmod?
forse lo porto domenica prossima al winter silent night...
credo che sia parecchio duro come test no? :)
per quello che riguarda gli ingranaggi, io non sono in grado di stabilire il materiale semplicemente guardandoli. quello che so è che zama non significa automaticamente burro. potrei sbagliarmi ma dai miei remoti studi di ingegneria ricordo che le varie leghe di zama hanno qualità e caratteristiche diverse a seconda degli scopi per cui sono utilizzate. guarda questo se sei curioso di saperne qualcosa in più link: https://www.ing.unitn.it/~colombo/zamasegatta/14.htm
aad ogni modo non so di che materiale sono i gusci o gli ingranaggi.
la cosa veramente che ho notato è la forma, molto più grossi e robusti, i denti sono decisamente più imponenti
redecell ma il mito che i nuovi gb si smontino solo con chiavi specifiche e abbiano coppie di serraggio particolari sono fondate o è una leggenda metropolitana?
bello è bello, la marui poi è la svizzera dei fucili: sono orologi! però.... sono sempre dell'opinione che ciò che c'è, si può rompere... immaginiamolo con una li-po da 11.1v, e chissà che casino assurdo succede.... certo, mi si può controbattere che va usato con la 8.4v ecc ecc (come raccomanda la stessa marui su tutti i suoi fucili), ma se non è "smanettabile" che sfizio c'è? :)
e poi non mi piace il fatto che sia "chiuso": devi usare le sue batterie, non puoi modificarlo come più ti pare... insomma, lo compri e te lo tieni così come esce.... da un lato è meglio dall'altro non mi piace molto questa filosofia....