infatti: puoi solo stimare, e pure con un grosso margine di errore. anche perché non tutte le lattine hanno le pareti spesse uguali.
prova a sparare sul fondo: se trapassi pure quello, al 99% sei over.
Visualizzazione stampabile
infatti: puoi solo stimare, e pure con un grosso margine di errore. anche perché non tutte le lattine hanno le pareti spesse uguali.
prova a sparare sul fondo: se trapassi pure quello, al 99% sei over.
a dire il vero a me interessava sapere se un fucile 0.9 j sia in grado di bucare un lattina a 5 metri di distanza ma intendendo uno e soltanto un lato.
è logico che bucarne due sarebbe troppo a qualsiasi distanza dato che sono giocattoli che ci spareranno addosso.
che la mia pistola era over l'avevo capito già da quando ho sparato alle bottiglie di vetro.
volevo solo sapere se tra un game e l'altro potrò divertirmi a sparare alle lattine almeno amaccandole.
effettivamente mi rendo conto di non essermi spiegato bene:
io non ho ancora un fucile, e quelli che ho provato erano a 0,5j (fucili tedeschi e troppo deboli) oppure 1,5j (fucili cinesi e troppo forti) ma mai 1j tondo (fucili da gara).
ora, visto che mi sto accincendo a comprare un asg che depotenzierò al 1j tondo tondo, volevo sapere se questo sarà in grado di bucare uno spessore di 1,5mm di alluminio (un lato della lattina) da 5 metri di distanza.
acids86 ti ringrazio per la tua immediata risposta; tuttavia non posso eseguire la prova da te proposta per forze di causa maggiore (ovvero per l'assenza di un fucile da provare).
inoltre il mio fine non era quello di avere un termine di confronto tra il mio fucile e un altro, ma ero interessato a capire in termini assoluti se un pallino di .20g di diametro 6mm che viaggia alla velocità di 100 m/s sia in grado di perforare una lamina di metallo debole dopo avere percorso 5m in c.s.
cmq il mio dubbio non è di vitale importanza.
rinnovo i miei ringraziamenti per tutti quelli che mi hanno risposto in precedenza.
non ho ancora capito cosa cerchi :d ma spero che ti sia d'aiuto
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=12905
ottimo bella doggy!
lol, penso che oggi la proverò. l'aug mi ha segnato da 0,97 a 0,99 al crony vero... vediamo se funziona anche con questo "dei poveri" ;)
io invece non capsco una cosa... se metto una molla da 100 mi esce fuori di brutto (113m/s) se metto una 90 mi fa 94 m/s adesso devo mettere una 95... chissà...
prova a mettere un minimo spessore sul fondo della molla, alla base del guidamolla. doggy saprà spiegartelo meglio, anche perchè non so quanto possa essere grosso lo spessore perchè non influisca sull'aggancio settoriale-pistone. oppure cerca di migliorare il gruppo aria e quello hop up: limitando al massimo le perdite guadagni potenzam, anche se 0,94 non è affatto male. ;)
grazie mille doggy, mi hai dato la risposta che volevo: un asg da 1j fora una lattina di coca cola da 5cm di distanza.
ty
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=112909
steyeristi mi potete dare una mano? grazie
salve a tutti, devo ristrutturare un vecchio asg... classic army aug2.
qualcuno sa come recuperare un maniglione nero e una leva di armamento compresa del pezzo che la fissa al receiver?
se qualche vecchio amico steyromane si ricorda di wedro e di cosa ha fatto un paio di anni fa gratuitamente per lo steyr aug fans club sicuramente si impegnerà ad aiutarmi... ovviamente non gratuitamente!
ora mi loggo con il mio vero nome da ranger "47"
vi abbraccio tutti.
scarso ci ho azzeccato !!!!!!!!!!!!!! belina allora comè?!?!? si è sistemato tutto??? belin , guarda se vuoi l'ho io il maniglione ma non è nero è pittato e per l'asta non lo so devo guardare......belin chi si rivede quanti ricordi......le conferenze su msn ahhah grandissimo
sei un grande... cmq dopo 2 anni devo risistemarlo fammi sapere quanto vuoi per il maniglione... ovvio con perno e molle. mi raccomando che mi sono rimasti solo i due buchi della canna!!! a presto il nuovo calendarione!!! lo sai con me non servono feedback ne altro dimmi quanto vuoi e manda...
ho cercato dappertutto
https://www.cobraairsoft.com/advance...ds=aug&x=8&y=8
e vari... rsov e wcgshop
ma niente pezzi vi faccio sapere quando trovo qualcosa!!!
cmq raga se havete un receiver da riciclare... ora mi serve la leva di armamento completa di t per aggancio al receiver!!!
iamm... facciamo vedere che i pezzi si trovano!!!
lo steyr lo ho portato nel cuore ma in questi due anni lo ha distrutto mio fratello!!!! haahahah
domani si torna in campo con lo steyr! :d finalmente il caldo torrido è passato e si può rincominciare a pieno ritmo!
ciao a tutti, finalmente faccio parte anche io del club !
mi è arrivato ieri uno steyr a1 dove ho provveduto a montare:
boccole in acciaio (senza spessori perchè andavano bene)
canna di precisione madbull 6,03
tune up kit hurricane composto da molla, cilindro non forato, testa pistone silenziata e cuscinettata, guidamolla cuscinettato, testa cilindro e spingipallino
hopup guarder in silicone trasparente
ottica 6x24x50aoe con reticolo illuminato
ora è normale che il cilindro area 1000 della systema non vada bene ? ho dovuto lasciare l'originale, il systema ha i denti spostati rispetto all'originale.
dopo aver sparato è normale che il fucile abbia una specie di "rinculo" ?
beh il cilindro non ha denti :d possibile che tu ti riferisca al pistone in tal caso controlla bene tutte le gudie sulle quali scorre il pistone e quella specie di rinculo è dovuto semplicemente allo sparo, quando la testa pistone batte su quella del cilindro, per curiosità che molla hai montato?
si, intendevo il pistone, ho sbagliato a scrivere, ho montato una m120 che uso per fare tiro a segno e una m100 o m90 (a seconda della canna che monto) che uso per giocare.
beh con la 120 lo credo che da il colpo(sei bello over ) , comunque è normale un po' di "rinculo".....
salve a tutti. condivido tutti i punti del post iniziale e ho da poco acquistato da un utente del forum uno steyr aug jg, quindi desidero fare parte del club...devo dire cmq che la mia replica presenta qualche problemuccio (la slitta non supporta i sistemi di mira che ho io e ho dovuto cambiarla, la canna esterna ciottola e vibra quando sparo.....ma è normale vero?...., i perni delo meccanismo di apertura dell' hop up sono storti), anche se ancora non ho avuto il tempo di testarla in game dove spero la parte meccanica mi dia le giuste soddisfazioni.......insomma vi farò risapere
saluti rocket83
per quanto riguarda la slitta bastava tu cambiassi gli attacchi dell'ottica... di serie monta la 20mm che è la più diffusa, quindi...
per la canna ballerina c'è un topic apposito con i consigli per risolvere il problema (basta spessorare con nastro teflonato o simili).
i perni sono storti volutamente un po' verso l'interno. altrimenti il sistema non funzionerebbe!
la meccanica originale è solida, ma non entusiasmante, almeno il cilindro non forato è d'obbligo: guadagni in precisione e gittata. ah, ricorda di farlo ritatare al joule, che quasi sicuramente sei fuori già così!
:sheep:
ok, grazie dei chiarimenti, cmq per quanto riguarda la slitta, l'incompatibilità è dovuta al sistema di sgancio rapido del mio red dot (che se****ta inutile...ma ormai me la tengo così)..:steamedup:
per la meccanica, portarlo al joule è sicurmante una delle prime cose che farò, inoltre ho già dato un occhiata al forum e mi sono fatto un'idea delle modifiche da fare:
cilindro pieno (come ha detto) marca?
boccole in acciaio piene marca?
gommino hop up.... marui sicuramente
guidamolla in metallo (cuscinettato?) marca?
canna di precisione madbull o km?
testa cilindro e testa pistone silenziate....systema?
sulle marche di queste componenti cosa mi consigliate? scusate, :tomato:sarò noioso ma sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea e prima di spendere soldi vorrei essere sicuro di fare i giusti acquisti...
1) beh systema non guasterebbe ma va bene più o meno qualsiasi marca
2) systema anche queste non guasterebbero
3) io non lo prenderi cuscinettato fossi in te e puoi sbizzarrirti sulla marca
4) km se vuoi/puoi spendere sennò madbull
5) yes sir systema
segui i consigli di doggy, è il migliore a riguardo! se vuoi avere un'idea dei risultati ottenuti con una km teflonata guarda in top, c'è una guida! ;)
perfetto grazie mille, ho preso nota e apporterò al più presto le modifiche...ho visto la guida solo che alcuni sconsigliavano la canna teflonata perchè il rivestimento in teflon tendeva a consumarsi.....cmq ormai sono convinto...prenderò quella
saluti rocket
ciao a tutti!
dopo qualche mese di lurking, da oggi son ufficialmente anche io un felice possessore di uno steyr, precisamente della golden bow.
che bello *____* tra l'altro l'ho comprato "usato" (una volta sola, pare uscito di fabbrica) qui su sam, e ha già tutte le modifiche interne possibili per portarlo entro j e garantirgli una meccanica affidabile...spettacolo.
mi mancan solo un'ottica (che mi arriva presto) e una canna di precisione, penso una madbull da 650 (ho già il silenziatore), solo che dove mi rifornisco io è sempre esaurita .___.
salve a tutti colleghi steyeristi :giggle:
anche io da oggi sono un felice possessore di uno steyr aug a2 della classic army.
per iniziare sto per prendere un'ottica, in particolare pensavo alla guarder 3-9x40 (non mi è sembrata male); poi voglio montare un silenziatore (qualche modello simile al socom) e per adesso lo "fonoassorbenterò" dall'interno :crazy: :giggle:
poi passerò alla canna ed eventuali componenti meccanici.
a presto e buona serata a tutti :wink2:
scusate,volevo un vostro parere:su un sondaggio di questo sito chiedevano dei fucili sniper più usati,io ho votato su "fucili sniper elettrici" e ho detto di avere un aug a2 della jing jong con ottica e come secondaria una scorpion well.subito mi hanno attaccato dicendo che lo steyr come fucile sniping fa pena.voi cosa ne pensate?
mmm allora lo steyr cosi come esce da fabbrica nn e l ideale per fare lo sniper... (e cmq e gia molto meglio di tanti altri)..
certo con alcune piccole modifiche diventa un buon fucile...
tipo canna di precisione o 509 come quella di "serie" o una ancora piu lunga da coprire con un bel silenziatore.. qualche piccola modifica interna (cilindro pieno ecc..) e diventa un fucile nn male..
è quello che credo anche io.daccordo che sono un pò un nabbo,però attaccare in quella maniera...( https://www.softairmania.it/showthre...=19716&page=15 mi hanno risposto di tornare allo steyr club...)
di sicuro in sniper area ti avranno detto che i fucili elettrici non vanno bene perchè troppo rumorosi....
lo steyr è l'unico fucile che si può rendere silenzioso quasi come un bolt action (parlo di uno steyr usato a colpo singolo).
io e un mio collega "steyrista" per qualche giorno ci siam messi ad insonorizzare il fucile con ottimi risultati, confrontando anche il rumore del mio vsr gspec (bolt action) e lo steyr a colpo singolo...con ottimi risultati.
interventi fatti:
non siamo ricorsi al silenziamento della testa cilindro in quanto il risultato gia cosi è ottimo. e poi perchè non mi fido di questi rimedi azzardati.
- insonorizzazione interna nell alloggiamento del gear box. materiale usato: poliuretano espanso.
- insonorizzazione esterna al fucile, sempre con il poliuretano espanso.
- copertura del fucile con telo mimetico, per non far sembrare lo steyr un vero e proprio cuscino. ottenendo cosi una mimetizzazione.
- aggiunta di un silenziatore artigianale da 20 cm realizzato da un nostro amico.
over
beh sicuramente hai inserito la tuo opinione in un post che trattava solo di ba o psg1 (i classici ) sbagliando.....per quello ti hanno aggredito perchè più e più volte hanno ricevuto utenti che sbagliavano il luogo dove postare ........ma lo steyr in se dopo l'm14 è il secondo fucile più adatto.....
@ pyro
beh sicuramente vanno benissimo quelle da 40 e anche gli ingrandimenti a parer mio sono azzeccati , ma se non ricordo male una volta non avevi in firma una foto con lo steyr ??
e poi come fai a dirmi che è brutto:
https://img14.imageshack.us/img14/7589/dscn84662.jpg
mah... la storia dell m14 come alternativa elettrica prima dello steyr secondo me è piu un apprezzamento estetico che di funzionalità effettiva come fucile da sniper...
con quest ultima affermazione intendo dire che lo steyr è:
- piu silenzioso (con le modifiche citate nei post sopra)
- e' piu comodo in puntamento
ragazzi state scadendo nelle considerazioni personali!!!
da ex possessore di steyr e da posessore di m14(a molla) ci sono delle cose da valutare attentamente:
1)lo steyr ha il caricatore molto lungo che nn permette di stare agevolmente sdraiati a terra!!!
2)lo steyr è cmq molto alto rispetto ad un m14 (assumere la posizione di tiro stesi a terra con un m14 vuol dire davvero fondersi col terreno)!!!
3)nello steyr difficilmente si può montare un bipiede (a meno che nn si realizzi un meraviglioso phantom come quello di doggy)!!!
4)l'm14 con un silenziatore è paragoabile ad uno steyr con fonoassorbente (ripeto che nn sonoi considerazioni personali dato che nn posseggo un m14elettrico)!!!
questo sensa contare che il mondo degli sniper è (giustamente) limitato ai bolt-action con l'unica eccezione dei psg1!!!
del resto...se hai la raffica...o anche la semplice possibilità di effettuare un secondo colpo in tempo pari a 0 con una semplice pressione sul grilletto....nn sei sniper!!!