buono! ho anche altra roba da sistemare ne gb
Visualizzazione stampabile
buono! ho anche altra roba da sistemare ne gb
ehila, ho un problema con il mio g36c della gb, in pratica il perno del calcio con le vibrazioni si sfila, ho visto che sul perno c'è una scanalatura. ora la domanda è, c'era una g?
il calcio originale non ha perni mobili e quello pieno nemmeno
sì sul perno c'è una scanalatura... se guardi il poteriore dell'arma con il calcio aperto vedi il foro dove da fissata una brugolina che serve a tenere in posizione il perno entrando proprio in quella scanalatura...
devo cambiare al g36 reggimolla, grilletto, devo prendere una molla per il grilletto, e il selector plate.
che sito italiano/san marinese consigliate per prendere il tutto? anche via pm
nessuno? scusate l'up ma è relativamente urgente
si ho già comprato... e per la marca dei prezzi, che mi dite?
il grilletto credo che si apposto, le mollettine prendo le ics, quindi
selector plate?
guidamolla?
grazie mille, appena posso allora faccio sto benedetto ordine
ciao a tutti,
ho postato una richiesta di consiglio per modifica g36 marui, per evitare di duplicare il 3ad ecco il link:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=108976
grazie
per qualche assurdo motivo sono tre mesi che il mio bambinello(asg) continua a sparare.
nel senso che fra qualche giorno devo giocare con i miei amici e il mio asg continua a sparare senza dare l'impressione che si voglia scaricare.
o paura di trovarmi senza batteria nel bel mezzo di una partita e li ti girano un po.
come faccio a scarticare le batteria molto velocemente?
grazie in anticipo per le risposte.
ps: non vale dire comprati uno scarica batterie o una roba del genere.
rileggi e trova un senso a quello che hai scritto...
l'unica risposta valida è quella che tu hai scartato a priori, compra uno scarica batterie e così non rovinerai la batteria (primo), ne allungherai la vita (secondo) e non rischierai di rimanere a secco durante i game (terzo).
quarto: benvenuto su sam ;).
quinto:se la tu abatteria riporta scritto sopra ni-mh puoi ricaricarla tranquillamente senza doverla scaricare!!!
sesto:spero tu vada a giocare presso persone serie possibilmente costituite in un club che possano insegnarti i rudimenti basilari del softair che è palese manchino!!!
grazie per le informazioni e per il benvenuto.
quindi con le batterie ni-mh posso ricaricarle senza perdere la durata massima delle batterie?
ps:e la frase di prima lo scritta in tutta fretta non pensando a come la scrivevo.
pps: se potreste darmi un consiglio sull'aquisto di: o ottica per il mio g36k o il maniglione con ottica incorporata(che pero costa un botto)
ottica tutta la vita, il maniglione con l'ottica integrata proprio non lo posso vedere.
usti, mi si è ripresentato un problema e non ricordo come l'avevo risolto in precedenza xd
praticamente, richiudendo il gearbox e dopo qualche colpo sparato, il grilletto non fa più "leva" sul perno che va a fare contatto con le alette, come se scivolasse verso l'alto. quindi premendo sul grilletto a fondo si sente "tac", il perno va appunto verso l'alto e non verso le alette e non succede un bel niente :d
qualcuno mi rinfresca la memoria? graaz
sembra risolto mettendo la rondella sulla vite corta del blocchetto della sicura
è l' antireversal, di solito se metti in raffica e tiri tre colpi torna apposto
domanda: ma le boccole a cosa servono?
so cosa sono e dove vanno, ma migliorano in quelche modo le prestazzioni dell'asg?
certamente !!! le boccole servono per diminuire l'atrito e evitare il suristaldamento tra albero e foro
se non ci fossero ad alte velocita ci sarebbe il riscio di frizionamenti dovuti ad una parte di metallo che scaldandosi fonde
cosi con le boccole si consumano (molto poco a dirla tutta se bel lubrificate ) solo le boccole stesse preservando il sistema , in piu agevolano la rotazione
perito meccanico rulez ehehe
e la canna nuova(di un materiale diverso) per l'hopup?
l'o vista sulla modifica che faceva uno del sito katana per il g36 e volevo sapere se mi conveniva fare quelle modifiche
dipende dalla canna ... se la prendi uguale a quella che monti ma di materiale diverso non cambia nulla ... se la prendi piu lunga aumenti la precisione , se la prendi piu stretta idem ...
piu stretta di circonferenza?
a non riesco a smontare il g36, non viene via l'hopup. qualche consiglio??
no di diametro interno... quelle normali si aggirano sui 6,06 mm, quelle di precisione scendono a 6,04 - 6,03 ;). in questo modo il ristretto spazio tra il pallino e la canna fa si che le turbolenze si riducano drasticamente, e il pallino aumenti leggermete la propria velocità di uscita (c'è più aria che spinge invece di defluire ai lati).
per quanto riguarda che non riesco a togliere la canna??
in teoria per via della maggiore pressione dell'aria che grazie al diametro più stretto non si perde, dovrebbe uscire più velocemente, il che è confermato da quasi tutti quelli che la montano...
nel caso però di canne molto lunghe e strette (se non addirittura quelle da 6,01-02) hai ragione, perchè il pallino sbatte contro le pareti della canna, perdendo velocità e l'effetto rotatorio dell'hop-up...
per quanto riguarda lo smontaggio della canna, se hai tolto forcella, vite di regolazione e tutto il resto, il gomino tirando si è accartocciato sotto al gruppo op-up, non ti resta che tirare...sperando di non rompere niente!
ragazzi chiedo disperatamente aiuto,il mio g36c g.b. a soli 2 mesi di vita si è rotto e il problema sta nel blocchetto di plastca dove si inserisce la canna
si sono rotte le alette che la tengono ferma
qualcuno ha la soluzione???:worry:
ti riferisci alla forcella di plastica al centro in alto sulla foto?
https://i7.photobucket.com/albums/y2...guide/hp16.jpg
temo che sia da comprare il gruppo hop up nuovo.
con poco più di 20 euro dovresti cavartela.
dovrei spermentare di più...uno nel mio club aveva un cqb che andava sui 98-99 senza canna di precisione, è arrivato a 109 con...bhò...
magari dipende da quanto è lavorata bene la canna internamente...se è 6,03 per esempio, ed è lavorata male all'interno, si finisce per avere una perdita di potenza logicamente...mentre sela lavorazione è buona, no...bisogna sperimentare a fondo sta cosa...