Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghigno
Beh... possono anche costituire delle Società Sportive anziché delle ASD. (mamma quanto mi piace il nuovo spot evasore = acaro sociale)
D'altro canto mi è capitato anche ieri di sentirmi dire: "Anche tu giochi a softair? ...io vado a giocare settimana prossima, ho preso i voucher su groupon!"
MADONNA su Groupon!?!?!
si... non è una novità... ma cacchio...
(anche perché si parlava guardacaso non di una società...)
ciao: ciao:
Guarda..io spero che il "Serpico" funzioni veramente...perchè dimostrerà senza ombra di dubbio che io sono uno a posto(nonostante io faccia l'artigiano...) e ci sono invece in giro persone che sfruttano tutti gli altri cittadini italiani.
Tra l'altro il tizio dello spot anti evasione assomiglia incredibilmente(per fortuna solo nelle fattezze) ad un mio carissimo amico che ormai prendo in giro tutti i giorni.
Cavoli...ma stà gente le aprisse veramente stè società per far giocare a softair invece di mascherarle inevitabilmente da ASD(tra l'altro "coperti" dallo stesso EPS che li affilia)....
Ma in un paese dove solo perchè sai che c'è la finanza in giro gli scontrini emessi aumentano del 400% in una località frequentata esclusivamente da ricchi(ricchi che dichiarano 20000 Euro lordi l'anno...) non c'è da stupirsi di nulla..come non c'è da stupirsi che ci siano certi politici che difendano questo tipo di pratiche illegali.
Non mi piace parlare di politica,ma spero che quel tizio "robotico" che c'è adesso al governo riesca almeno un pò a cambiare questo andazzo,che francamente ormai di certi modi di fare(e di rubare) noi cittadini onesti ne abbiamo le palle piene.
Scusate l'OT.
-
Quote:
The_NightRider
Guarda..io spero che il "Serpico" funzioni veramente...perchè dimostrerà senza ombra di dubbio che io sono uno a posto(nonostante io faccia l'artigiano...) e ci sono invece in giro persone che sfruttano tutti gli altri cittadini italiani.
Tra l'altro il tizio dello spot anti evasione assomiglia incredibilmente(per fortuna solo nelle fattezze) ad un mio carissimo amico che ormai prendo in giro tutti i giorni.
Cavoli...ma stà gente le aprisse veramente stè società per far giocare a softair invece di mascherarle inevitabilmente da ASD(tra l'altro "coperti" dallo stesso EPS che li affilia)....
Ma in un paese dove solo perchè sai che c'è la finanza in giro gli scontrini emessi aumentano del 400% in una località frequentata esclusivamente da ricchi(ricchi che dichiarano 20000 Euro lordi l'anno...) non c'è da stupirsi di nulla..come non c'è da stupirsi che ci siano certi politici che difendano questo tipo di pratiche illegali.
Non mi piace parlare di politica,ma spero che quel tizio "robotico" che c'è adesso al governo riesca almeno un pò a cambiare questo andazzo,che francamente ormai di certi modi di fare(e di rubare) noi cittadini onesti ne abbiamo le palle piene.
Scusate l'OT.
Lo spero anche io..ma a volte temo che l'Italia sia un paese "perso"...ma io vivo ogni giorno come se il mio paese fosse il più virtuoso e sano del mondo perchè voglio credere alle buone intenzioni...
Scusatemi...FINE OT
---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:48 ----------
Quote:
The_NightRider
E la riprova di quello che dici è il fatto che nel softair vedi intrallazzare per poche centinaia di Euro....
Per quanto riguarda il resto,io vengo dal motocross,disciplina dove gli sponsor ci sono.....ma solo per i primi 10 a livello italiano.
Tutti gli altri o pagano di tasca loro cifre che in confronto a quelle del softair sono gigantesche(quando mi si dice che il softair è caro mi viene da ridere...) oopure si arrabattano a farsi fare qualche sconto in cambio di un'adesivo sulla moto.
Per lavoro frequento l'ambiente dei rally(servo anche team ufficiali di alto livello),ambiente che è sempre vissuto sugli sponsor,ambiente che con la crisi ha visto fortemente ridursi gli introiti e dimezzato il parco macchine presente alle gare,e questi sono i team grossi.
Gli "amatori"(i pochi ancora presenti) si arrabattano come possono con mezzi ormai inadeguati e partecipando a 2-3 gare l'anno al massimo.
L'unico ambiente dove i soldi continuano a girare è il calcio,tra l'altro in maniera di esagerata dato che plusvalenze e altri intrallazzi simili sono di nuovo all'ordine del giorno(e lasciamo perdere le scommesse...),però "magicamente" le squadre sono sempre in rosso e sempre magicamente non fanno mai fallimento.
Perchè il calcio è ancora in piedi???
Semplice......perchè col calcio si riciclano miliardi di Euro sporchi l'anno(mafia,fondi neri delle società legate ai grossi gruppi industriali etc).
Convinciamo la mafia che il softair è un buon allenamento per i loro killer e diventeremo tutti ricchi(è una battuta naturalmente...:)).
Io gioco(e sono vicepresidente) di un team che ha detto NO a tutto ciò che riguarda il denaro...non affittiamo ASG,non organizziamo tornei per fare cassa(chissà come mai qua su SAM vedo alcune squadre organizzare un torneo al mese...campionati addirittura..ma giocare mai???) non peliamo i nostri associati con costi di iscrizione assurdi e non trattiamo la nostra ASD come una società per azioni.C
Chi fà questo gioco per tirare su denaro a me fà schifo....vogliono guadagnare???
Lavorino di più in settimana e tirino giù le mani dalla passione delle persone,sopratutto di quelle che sono agli inizi e che immancabilmente vengono munti come vacche.
Hai ragione, anche io faccio lo stesso. L'ultimo torneo che ho organizzato è stato nel 2004 quando, alla fine di tutto, rimasero circa 250 euro in casa, detratta la benzina per il mese di avanti e indietro dal campo (25 + 25 km) ogni sabato per preparare il campo di almeno 3 macchine, levate le spese di panini del sabato "lavorativo" è festa se sono rmasti 100 euro...
-
Quote:
The_NightRider
Chi fà questo gioco per tirare su denaro a me fà schifo....vogliono guadagnare???
Lavorino di più in settimana e tirino giù le mani dalla passione delle persone,sopratutto di quelle che sono agli inizi e che immancabilmente vengono munti come vacche.
ho le lacrime :)
night santo subito
-
Quote:
MADONNA su Groupon!?!?!
OT:
Ovviamente anche li è stato scritto che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI!!
Da quanto descrive groupon c'è questa asd di roma che fa giocare con fuoristrada e dentro un albergo abbandonato. A prescindere dal fiscale o meno Mi chiedo se abbiano davvero dei permessi per giocare in una struttura del genere a roma dove la gente si tira i capelli per 1 ettaro di terra.
-
Quote:
JUMP62
Hai ragione, anche io faccio lo stesso. L'ultimo torneo che ho organizzato è stato nel 2004 quando, alla fine di tutto, rimasero circa 250 euro in casa, detratta la benzina per il mese di avanti e indietro dal campo (25 + 25 km) ogni sabato per preparare il campo di almeno 3 macchine, levate le spese di panini del sabato "lavorativo" è festa se sono rmasti 100 euro...
Quando ero nel vecchio team(nel direttivo..quindi non è un'accusa contro la vecchia squadra,in quel periodo della successiva scissione non c'erano ancora avvisaglie) organizzammo un paio di tornei molto a percosrso sul nostro urban.
La partecipazione fù entusuastica(dovenmmo suddividere su due date i partecipanti) e il costo di iscrizione molto popolare,fornimmo dei premi adeguati e in cassa ci rimasero dei bei soldini.
Qualcuno propose di organizzarli più spesso in modo da fare più cassa(c'èra già chi sognava di comprare tutto l'equipaggiamento per il team....) con lo sguardo tipo slot machine dei cartoon...
Ma...e si c'è un ma.....per organizzare questi tornei l'ASD venne impegnata per mesi....mesi sottratti al divertimento dei giocatori.
Se invece di giocare diventi uno che organizza solamente hai perso la bussola....io sono il primo a dire che almeno una volta l'anno l'ASD debba organizzare qualcosa di proprio,questo serve ad aumentare la coesione del gruppo,a migliorare tecnicamente e a comprendere meglio il rapporto che si ha con gli altri team(premetto che tutto ciò che organizza ora il mio team è gratutito per precisa scelta),ma se organizzare eventi diventa lo scopo principale del team la cosa mi puzza.
Perchè nessun giocatore accetta di passare la maggior parte delle domeniche organizzando tornei o ancora peggio addii al celibato,affitti di ASG etc...
Significa che dietro c'è un ben preciso fine di lucro.
E la cosa come ho detto mi fà schifo(e per fortuna fà schifo anche al mio presidente e a tutto il resto del team...).
Quote:
EVILZEK
ho le lacrime :)
night santo subito
Te vedi di partecipare ad uno degli eventi in programma altrimenti le lacrime te le causo io la prima volta che ci incontriamo!!!!:p
-
il 22 ci sono....se sei disponibile...veniamo al sabato a far serata con te e vega...cosi mi sdebito;) dei pacchi che ti ho tirato
sorry for ot
-
il problema vero è che queste persone continueranno a farla franca e a lucrare sul nostro bellissimo gioco perchè la legge li aiuta...
conosco un sacco di "situazioni" simili che meriterebbero un bel controllino dalla finanza, ma non avendo la possibilità di sporgere una denuncia in forma anonima nessuno vuole mettersi nei casini che ne deriverebbero...
non credo che si troverebbero molti "crociati" desiderosi di passare la vita in tribunale per far smettere qualcuno di rubare sul softair ;)
-
Quote:
EVILZEK
il 22 ci sono....se sei disponibile...veniamo al sabato a far serata con te e vega...cosi mi sdebito;) dei pacchi che ti ho tirato
sorry for ot
Allora ci vediamo per il 21!!!!!
-
Si sta andando pesantemente offtopic, per gli aspetti fiscali c'è questa discussione:
https://www.softairmania.it/threads/...41#post3351241
Comunque, l'entrata in fin dei conti non è sempre deprecabile, basti che non sia "selvaggia" , cioè che non si faccia solo quello, che sia fiscalmente compatibile con il regime di una ASD, e che venga investita propriamente per incrementare il divertimento di tutti, non per altri scopi. Fermo restando che cassa e divertimento non hanno alcun vincolo di proporzionalità...a volte sono anzi, inversamente proporzionali.
-
Quello che mi stupisce sempre è che ogni articolo di giornale scateni pagine e pagine di dibattito su SAM.