forse lockon si riferifa a chi schernisce i caricatori che nn sempre sono dei migliori..
Visualizzazione stampabile
forse lockon si riferifa a chi schernisce i caricatori che nn sempre sono dei migliori..
no no mi riferisco proprio a quelli che scherniscono il fucile
forse solo il caricatore, non so se è solo per il mio, ma ha bisogno di cambiare le molle.
e comunque mettendoci le mani per riaggiustarlo, è stato veramente semplice anche per la praticità di controllare il fucile intero, si smonta e si rimonta in 20 secondi si ripulisce altrettanto facilmente e come prestazioni associando una buona ottica diventa quasi impareggiabile in partita
@ volpegrigia - steps le vostre guide sono state fuse in un unica grande guida
bene! hai fatto un lavoro come intendevo! così almeno si può vedere tutto in un'unico post e non andare a cercare in giro!
ma le registrazioni che ho fatto dove son finite? perse?
io non le avevo salvate sul pc...:eating:
per le registrazioni basta cliccare sul link nel tuo ultimo quote e ti si apre la pagina con le registrazioni
eh no doggy... se clikko su quel link viene fuori:
discussione specificato non valido. se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore
inoltre la terza registrazione che avevo fatto nella guida finale non si può più raggiungere.
più che altro ora fa un po' strano che chi legge quello che ho scritto trova riferimenti a registrazioni che poi non si trovano :d
le registrazioni dell'm4 e dell'aug l'ho messe ma l'ultima dove l'avevi postata?
l'ultima registrazione l'avevo postata insieme alla guida che hai copiato a pezzi, era a pagina 7 della discussione su come ovattare il suono dell'asg.
ok fatto tutto ho messo direttamente l'ultimo file ...
bel lavoro..alla fine tra tutti i silenziamenti della testa pistone e dei gusci riusciremo ad avere l'arma stealth perfetta....ovviamente un aug...
ho fatto un altra pazzia:
gear box da 8 con boccole cuscinettate
ingranaggi prometheus hy speed
motore g&p 120 hy speed
vedremo che ne esce , il tutto dovrebbe arrivare in settimana
non andarci di li-po 11,1..spacchi tutto....una 9,6 al massimo..
di che marca è il gearbox con quelle belle boccolone?
ka
salve a tutti!felice possessore di steyr aug a3..ottima arma!!!ottimo aspetto e gran flagellate sulla schiena dei miei nemici!!!yes yes
ricordo a tutti i niubbi che nel sa non esistono nemici...al massimo avversari!
ciao a tutti ragazzi,
dato che questo è il mio primo messaggio ne approfitto per farvi i miei complimenti per il bellissimo forum, per le recensioni riguardanti i fucili low cost (ma non solo) che io ho trovato veramente molto utili e ultimo ma non meno importante, per questo fan club.
già due anni fa, quando ho iniziato a interessarmi di softair, il fucile che più mi aveva colpito era lo steyr aug. tuttavia le repliche sa mi sembravano troppo "in plastica" e alla fine avevo optato per un mp5.
comunque mi sono finalmente deciso a comprare il mio tanto desiderato steyr dal www.sema****.eu (so che non si può fare publicità, cmq è quel sito che ha lo stesso nome del dispositivo stradale). tuttavia, prima di comprarlo vorrei chiarirmi le idee riguardo alla potenza della replica della golden bow perchè, cercando in questo forum, ho trovato opinioni diverse se non addirittura contrastanti.
molti hanno detto che bisogna depotenziarlo perchè overjoule, altri addirittura che ha una potenza di 1,7j (secondo me quest'ultima affermazione è molto fantasiosa). altri ancora hanno detto l'esatto opposto, ovvero che un fucile low cost non era mai vicino al joule ma in genere più basso.
leggendo le recensioni dei siti di vendita online, ho letto che la velocità d'uscita del pallino da 0,20 g era di 85-90m/s, altri dicevano che era di 80m/s e quindi abbondantemente sotto il joule. inoltre, come può un fucile essere venduto con potenza superiore a un joule se in questo caso sarebbe illegale?
ora c'è qualcuno di voi che è in grado di dirmi in maniera abbastanza precisa la potenza di uno steyr aug della golden bow?
grazie mille in anticipo, buona serata.
inazuma
innanzi tutto benvenuto! ;)
riguardo alla potenza del tuo fucile, sappi che molte repliche cinesi vengono importate dannatamente over j (chi vuoi che le controlli tutte?). per l'appunto, proprio oggi, mi è capitato di cronografare un mp5 golden bow che sparava a 1.6 - 1.7 così come era uscito dalla scatola (sic). comunque, in linea di massima, tutto sta nell'azzeccare lo stock giusto (o sbagliato): il mio steyr aug golden bow, senza che sia intervenuto su molla o gruppo aria al fine di potenziarlo o depotenziarlo, spara preciso preciso a 0.8 - 0.9 j (che c*lo!).
in conclusione: procurati un crony, prova la tua replica ed agisci di conseguenza! ;)
...anche perché vale sempre la pena aprire e controllare le asg low cost! lubrificazione, spessori, tenuta del gruppo aria, ed infine molla verificando con un cronografo. pure un gommino hop up di buona marca è caldamente consigliato ;)
il mio consiglio e uguale a quello di steps... anche io tengo uno steyr golden bow.. e dopo poco averlo comprato l'ho aperto e sistemato un po... molla boccole spessoramento e ingrassaggio e per finire gommino.. la differenza si nota...
grazie mille ragazzi, siete stati velocissimi a rispondere!
caspita, non credevo che potessero davvero essere così overjoule.
vorrà dire che appena ne comprerò uno mi metterò a sparare davandi a un autovelox... poi ci sentiremo di nuovo tra qualche anno, quando sarò uscito di prigione ;p
cmq, parlando seriamente, non c'ho la più pallida idea di dove trovare un cronografo; aspetterò di entrare in un club di softair, sicuramente loro ne avranno uno.
di nuovo grazie e buona serata,
inazuma
inazuma sei di racale!!!!!!! io sono di maglie... cmq... prova a rivolgerti in qualche negozio di softair.. ( a gallipoli ce ne 1) chiedi a loro se ti possono cronografare l'asg.. inoltre hanno pure un club.. (macvsog)
acid86, com'è piccolo il mondo! grazie per il consiglio, chissà se alla fine ci incontreremo mai sul campo.
comunque vorrei farvi un'altra domanda sulla potenza degli asg. per farmi un idea, un fucile da 1j tondo tondo riescie a bucare una lattina di coca cola da 5 metri di distanza?
io ho una pistola a co2 che con i pallini di metallo apre un buco su un lato e uno sull'altro.
però credo sia abbondantemente overjoule anche perchè fa un male incredibile se ti becca.
bha guarda non so cosa dirti.. nn ci ho mai provato... cmq al j tondo tondo e difficile arrivarci.. per quanto riguarda la pistola mi sa che e meglio controllarla.. (ma la usi per il softair con i pallini in metallo o la usi tipo per poligono?)
posso iscrivermi pure io o appena preso uno steyr e sono contentissimo!!!!
sei dei nostri ma prima devo appurare che frequenti la sezione poi ti aggiungerò alla lista ;)
e come devo fare??
basta che sei attivo sul forum e non ti preoccupare che lo noto ;)
ok perfetto
acid86, la pistola a co2 la uso solo per sparare alle lattine. non ci penso neanche a puntarla contro qualcuno, neppure usando pallini di plastica perchè fa davvero male.
praticamente appena usi la bomboletta la potenza è massima, dopo aver sparato 15 caricatori ha perso moltissima della sua forza. in questa situazione (con la bomboletta quasi scarica) mio fratello mi ha sparato da 10 metri per una sorta di esperimento e mi ha cmq fatto male. ovviamente il dolore mi è passato dopo meno di un minuto, ma se fosse stata completamente carica mi avrebbe lasciato sicuramente un segno (con una bomboletta nuova e pallini di ferro ho rotto: bottiglie di birra, di salsa e di vino tutti in vetro, quindi vedete voi).
ps: chi ha sparato a una lattina di coca cola con un fucile da softair da circa 1j, può dirmi se è riuscito a bucarla e se si da quanti metri di distanza?
da circa 10 cm se buchi un lato e l'altro il fucile è over
urca...io ci ho sparato con il mio l96 e ho bucato entrambe le parti usando pallini da 0.30 in alluminio...ma + o - si può sapere di quanto è over con questo metodo? andando 1 po a spanne si intende...
em3rald, in un'altra discussione (qulla dell' a3, se non ricordo male), a uno era stato chiesto quanto era potente il suo nuovo fucile e questo ragazzo aveva risposto dicendo che non aveva avuto il tempo di fare il test della lattina. quindi credo che esista un metodo del genere.
cmq non ti dico niente di certo, anche perchè io ho fatto la tua stessa domanda qualche giorno fa. è anche un po' strano che nessuno qui nel forum abbia mai provato a sparare a una lattina con un fucile in regola... vabbè, vivremo anche senza saperlo!
non penso che con il metodo della lattina si possa quantizzare..