colorificio - dylon
Visualizzazione stampabile
io volevo fare un poncho, ghillie suit, partendo da un telo mimetico woodland.. secondo voi è meglio mettergli uno strato supplementare per rendere più resistente il tessuto??
per applicare sopra i fili di juta, va bene cucirli??
grazie mille..
si.. ma volevo dei consigli specifici.. ho letto che si possono anche cucire, e che è consigliato mettere materiale più resistenti nei punti di maggior usura.. ma questo penso valga più per pantaloni e ghiacche.. visto che il poncio si appoggia sopra, e quindi nn ci si va a mettere peso sopra.. tutto qui..
ti sei risposto da solo ;-)
per la iuta, come scritto nella guida, meglio attaccarla col nodo ad occhio di lupo così da poterla sostituire con altri colori nelle diverse stagioni.
come sarebbe questo tipo di nodo, "nodo di lupo"?? quindi confermi che per il poncio nn è necessario renderla più resistente??
niente rinforzi per il poncho
Allegato 31505
ok.. grazie mille. =) appena prendo un po di juta inizio a prepararlo.. =)
ho fatto i calcoli per il materiale che mi servirà e ho notato che per ricoprire il mio poncio 176x189 cm poi piegato a metà, mi servirebbero oltre 9kg di materiale se rispetto il conto fatto di 1kg per 50x70cm, e pesando un sacco di patate ho notato che ne mesa 200g e per arrivare a qui 9 kg ne servirebbero 46circa.. è possibile o c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?? un poncio va ricoperto su tutta la superficie giusto??
Oddio, 9Kg di ghillie sono esagerati!
La parte anteriore non serve infoltirla e poi comunque mettici più o meno un kg di iuta, anche qualcosina in meno e sfrutta la vegetazione locale per aumentare il volume.