Visualizzazione stampabile
-
già sto spingipallino dov'è??? sto seguendo il topic dall'inizio ma solo sentito parlare e mai visto sto spingipallino.....:ops:
-
23 pagine di fila, io leggo solo ora e penso di essere fortunato in quanto i mod lo hanno già pulito e strapulito, ma di sto spingipallino neanche traccia, ora che addirittura si arriva ai 60mt nel joule sarebbe il caso di farlo vedere, senza offesa per nessuno;
ma degli acquirenti di questi magic-box non c'e' nessuno che sia in grado di sfilare un gb dal guscio cosi' da fotografarlo anche senza smontarlo dal gb
rimetto a voi possessori la possibilità di soddisfare una mia (e non solo) semplice curiosità
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
spingipallino! non pistone....
e allora devo deludervi a me non l'ha cambiato ho quello originale ics
raga di mezzo c'è la bravura oltre ai componenti,uno che vede un asg e gia sà come spara neozen può confermare per mè è un maestro:allah:
-
ragazzi ho cambiato il grip motore per una questione di estetica il motorino è un eg1000 marui
-
Quote:
kubla
23 pagine di fila, io leggo solo ora e penso di essere fortunato in quanto i mod lo hanno già pulito e strapulito, ma di sto spingipallino neanche traccia, ora che addirittura si arriva ai 60mt nel joule sarebbe il caso di farlo vedere, senza offesa per nessuno;
ma degli acquirenti di questi magic-box non c'e' nessuno che sia in grado di sfilare un gb dal guscio cosi' da fotografarlo anche senza smontarlo dal gb
rimetto a voi possessori la possibilità di soddisfare una mia (e non solo) semplice curiosità
io ho mantanuto quelli originali sia sulla minimi che sullo scar ...
ehm ... se lo spingipallino ha già l' oring interno cosa volete di + ?!
-
Quote:
m81
ragazzi io ho preso domenica ingranaggi e pistone della tot, montato tutto sul mio p90 con: motore turbo systema, boccole in metallo da 6mm, cilindro systema, testa t&t in alluminio senza cuscinetti (così è più leggera), reggimolla su cuscinetti e molla etabeta. tutto alimentato da una lipo 11.1 1600mha 12c, fa paura! 1600bb al minuto e tutto montato alla veloce, domani lucido il gb e vediamo se riesco ancora a tirare su qualche pallino eheheheeheh! (calcolate che sono un profano dei rof estremi e 1600bb al minuto mi sembra già un mega risultato)
cmq tornando ai prodotti tot (stavo già andando hot), secondo me sono buonissimi, sopratutto per l'affidabilità con rof così elevati! ho smontato 4 volte l'asg dopo aver fatto raffiche sostenute da circa 200/300 bb ognuna, per verificare l'integrità dei denti del pistone ed è risultato perfetto! insomma, ho già sparato circa 1500bb pigiando ben bene sul grilletto e dentro sembra tutto nuovo! ho avuto già altri riscontri sulla mia minimi che sono arrivato a 1500bb con una 9,6 1600 normalissima ma i pistoni di tante altre marche si sono rosicchiati in men che non si dica... quello che per ora resiste è un modify ma appena parte gli monto anche li un tot!
per ora che dire, non posso che parlarne bene perchè da smanettone e meccanico del club, anzi, di tanti club, mi sono trovato da dio! domenica lo porto in campo e vediamo come si comporta! sopratutto come sarà l'interno del gb dopo una giocata intera :)
per aumentare di molto il rof la cosa necessaria è l' utilizzo dei cuscinetti , meglio se con le sfere in ceramica ! poi gli ingranaggio tot sono ottimi perchè sono induriti e lo spessoramento è dato da delle molle !
io solo con i cuscinetti da 7 mm ( sfere ceramica ) , ingranaggi ca. originali , spessoramento con kit molle e motore g&p m 120 sono a 26 bb /s , immagino con le lipo da 11,1 ... passerebbe i 30 di sicuro
-
acquistati oggi lipo hispeed da 20 c e tutto il gruppo aria (tranne lo spingipallino, che non ce l'aveva) ad un negozio a roma:d ora li monto e vediamo che dice il crono;)
-
queste le mie impressioni sul tot magic box, con una premessa iniziale.
uso un g&g gr-16 r5 a cui avevo solo fatto cambiare la molla, senza altre modifiche se non la batteria da 9,6v. giocando da simil sniper, quindi su distanze piuttosto lunghe, avevo tarato la mia ottica acog 4x32 a una distanza di 45mt con risultati a dir poco stupefacenti. usando un normalissimo foglietto post-it largo non più di 10cm ho centrato il bersaglio 19 volte su 20 con pallini da 0,28. il tutto a mano libera, senza supporto di alcun genere.
domenica il fattaccio, il mio fucile sgrana e decido di cambiare l’intero gearbox con il famoso magic box. tutti pezzi bellissimi e dall’aspetto molto più solido dei g&g originali. spesa totale circa 280 euro, con sostituzione da parte di un tecnico estremamente qualificato e capace.
i risultati sono alquanto disastrosi, tanto da rendere l’uso dell’ottica del tutto superflua. i pallini sono precisi a non più di 15mt e alla stessa distanza con cui prima centravo il post-it di cui sopra, i pallini svirgolano sopra, sotto a destra e sinistra di diversi metri (!!). inutile giostrare con l’hop-up (nuovo, in silicone)…si passa da una gittata inutile di pochi metri a una gittata lunghissima senza alcuna precisione. inutile spiegare la mia delusione per essere passato da un fucile estremamente preciso, al punto da surclassare i cecchini veri e propri con fucili dedicati a un modello per me del tutto inutilizzabile.
con quasi 300 euro in meno sul conto corrente.
a questo punto mi sorge un dubbio: è possibile che la scarsa precisione sia dovuta alla molla (sp120) e che potrei ottenere un beneficio con un “downgrade”, chessò, 110 o 100?
grazie a chi vorrà proporre suggerimenti.
-
Quote:
quagliae
queste le mie impressioni sul tot magic box, con una premessa iniziale.
uso un g&g gr-16 r5 a cui avevo solo fatto cambiare la molla, senza altre modifiche se non la batteria da 9,6v. giocando da simil sniper, quindi su distanze piuttosto lunghe, avevo tarato la mia ottica acog 4x32 a una distanza di 45mt con risultati a dir poco stupefacenti. usando un normalissimo foglietto post-it largo non più di 10cm ho centrato il bersaglio 19 volte su 20 con pallini da 0,28. il tutto a mano libera, senza supporto di alcun genere.
domenica il fattaccio, il mio fucile sgrana e decido di cambiare l’intero gearbox con il famoso magic box. tutti pezzi bellissimi e dall’aspetto molto più solido dei g&g originali. spesa totale circa 280 euro, con sostituzione da parte di un tecnico estremamente qualificato e capace.
i risultati sono alquanto disastrosi, tanto da rendere l’uso dell’ottica del tutto superflua. i pallini sono precisi a non più di 15mt e alla stessa distanza con cui prima centravo il post-it di cui sopra, i pallini svirgolano sopra, sotto a destra e sinistra di diversi metri (!!). inutile giostrare con l’hop-up (nuovo, in silicone)…si passa da una gittata inutile di pochi metri a una gittata lunghissima senza alcuna precisione. inutile spiegare la mia delusione per essere passato da un fucile estremamente preciso, al punto da surclassare i cecchini veri e propri con fucili dedicati a un modello per me del tutto inutilizzabile.
con quasi 300 euro in meno sul conto corrente.
a questo punto mi sorge un dubbio: è possibile che la scarsa precisione sia dovuta alla molla (sp120) e che potrei ottenere un beneficio con un “downgrade”, chessò, 110 o 100?
grazie a chi vorrà proporre suggerimenti.
ti faccio una domanda forse stupida, ma con la sp120 sei overjoule, vero ?
orso
-
Quote:
orso
ti faccio una domanda forse stupida, ma con la sp120 sei overjoule, vero ?
orso
no.
almeno, con la vecchia configurazione oscillavo tra i 0,98 e i 1,05. adesso mi viene il dubbio che con questo upgrade il potenziale della molla venga sfruttato al 100%, pertanto neppure i pallini da 0,28 rimangono stabili.
adesso dovrei rifare il test con il gearbox nuovo.
eq.