ok...vediamo di unire le forze e trovare insieme una soluzione ognuno secondo le proprie conoscenze, capacità o possibilità...!
in ogni caso per la co2 mi informo appena posso se cambia qualcosa caricandone di meno usando un manometro...
Visualizzazione stampabile
ho dato un'occhiata in giro per la rete...
in pratica se ho capito bene, te vorresti applicare il sistema di somministrazione di co2 per gli acquari, sostituendo il diffusore con il nostro caricatore...
no...in teoria vorrei caricare i nostri caricatori con della co2 che viene trasferita da una bombola ricaricabile con riduttore di pressione massima e manometro! basti pensare che un riduttore di pressione minima riesce a far uscire poche bolle solamente di co2 in un secondo...con quello di massima si possono caricare quindi rapidamente i caricatori e in sicurezza...basta avere l'adattatore...poi io ho smontato tempo fa una pistola blow back a piombini a co2...la avevo io personalmente...e devo dire che il sistema di valvole non era tanto più robusto di quello dei nostri caricatori...anzi...! eppure teneva benissimo (in proposito leggi il mio post a pagina 2 credo) ...in ogni caso...ci aggiorniamo presto spero! :-d
ciao a tutti, un mio amico che fa il frigorista utilizza il freon per la sua pistola e si è costruito una bomboletta con l' attacco per il caricatore.
il freon si trova nei frigoriferi o nei condizionatori altri impieghi non ne conosco, quando lo vedo la proviamo con il crono e vi dico....
comuque penso sia over
e' anche altamente inquinante.... ;)
allora, provato ora con "l'aria compressa" per pulire i pc.
taglio la prolunga perchè troppo flessibile (il beccucio sotto il tappo non va bene), il diametro interno è perfetto quello esterno forse troppo grande.
prima prova deludente, aveva una buona pressione ma durava pochi colpi.
taglio un po' per ridurre il diametro esterno e ora va perfetto! basta ricordarsi di lubrificare ogni tanto!
ciao a tutti!
l'ho appena ordinato in inghilterra, se volete posso fare un secondo ordine collettivo.
appena arriva vi faccio sapere!
ciao!
shub
ma perche non usare direttamente queste che anno l'attacco per le valvole delle pistole io per un periodo non mi andava di comprare bombole e bombole di green gas per una pstola di 20€ e cos' la ricaricavo con questo e funzionava alla grande