più o meno siam tutti lì...
ci sono in rete le foto degli "eredi" dei montagnard che hanno ancora carabine colt primo tipo (senza il forward assist) o roba della wwii e sparano ancora...
Visualizzazione stampabile
forse armi come quelle appunto wwii sono quelle che reggono ancora meglio...
kurny volevo dire ke seguo le discussioni di questo fun club ma nn ci scrivo molto per i motivi da me già spiegati!
ho postato solo perkè era stata tirata in ballo un'arma ke conosco meglio di qualsiasi altra cosa da una persona ke ho sempre visto scrivere supportata da conoscenza e imparzialità!
assolutamente ma dato che si è tirato fuori l'argomento minimi e il post è ancora abbastanza interessante e moderato non vedo come mai bisogna contestualizzare il fan club
allora qualcuno mi parla del "poison bullet"??? i servizi su you tube sui vari 74 sono spiegati troppo velocemente e non ci capisco una emerita mazza.
sinceramente non è che ci sia così tanto da spiegare. le immagini del resto aiutano.
fondamentalmente si parla di proiettili che sono studiati per sfasciarsi al primo contatto con un corpo. dal video si vede il proiettile che si mette a girare su se stesso e questo è la sua forza. come è stato detto un soldato ferito rappresenta un problema maggiore per il proprio esercito rispetto a uno morto. si potrebbe dire che sia un investimento a lungo termine... :d
sono proiettili piu leggeri e piu veloci, di conseguenza meno stabili all'impatto. quindi una volta colpito il bersaglio prendono una traiettoria imprevedibile e del tutto casuale...
e con i proiettili più piccoli, propio a causa della loro instabilità, aumenta di molto la possibilità di mandare in shock anafilattico il bersaglio. (correggetemi se sbaglio!)
"l'anafilassi è una reazione allergica causata da ipersensibilità e allergia verso una sostanza antigenica (detta allergene)."
sei sicuro nel parlare di shock anafilattico? -.-
probabilmente intendeva uno shock da trauma, tipico di ferite estese che coinvolgono maggiormente il sistema nervoso...
un colpo di 12 a gomma non ti ammazza (bhè, non a distanza di sicurezza) ma il bersaglio non è più in grado di reagire perchè il danno supposto dal suo sistema nervoso è troppo ampio ed il corpo è convinto di essere morto...