Visualizzazione stampabile
-
la questione non è su maggiore o minore ma legislativa. se un minore di 16 anni mi chiede di giocare, frega niente se con i genitori, con la testa, con l'asg o che, io a giocare non ce lo porto.
non è discriminazione. la nostra assicurazione non copre quella fascia di età e punto.
ghigno ha detto tutto: se la società ha voglia di prendersi l'impegno bene, diversamente il minore si attacca e aspetta di crescere. questo è un gioco, non cerco elementi performanti da mettere nel team, cerco persone con la testa sulle spalle (non che il minore non l'abbia) e con la quale possa divertirmi. (punto)
mav
-
Quote:
Originariamente inviata da
lacuna
usato il tasto cerca ho trovato la discussione che cercavo
perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?
partiamo dal fatto che sono vice presidente della compagnia fox e nel mio club si accettano minorenni. prima di tutto la domanda d'iscrizione del minorenne va firmata dai genitori e quindi sono consapevoli i genitori di quello che puo succedere perche è tutto scritto nell iscrizione quindi. ma mi sembra inutile ribadire è parlare in generale , meglio raccontarvi la mia esperienza.
partiamo dal fatto che non perche è mio fratello minore che lo lodo ma perche è un ottimo softgunner e chi lo conosce lo sa
mio fratello a 16-17 anni ed è il doppio di me visto anche che non va a scuola e lavora come muratore sono pronto a sfidare chiunque dica che un minorenne non sia capace di caricarsi tutti i kili sulle spalle di cui ha bisogno e afrontare un evento o gara che sia quindi è ovvio che non si devono trattare tutti i minorenni come un unico fascio le eccezzioni ci sono , parliamo del fatto che mio fratello afronta ogni game o evento che sia, con una serieta e una sportivita impeccabili superiore a persone di eta molto ma molto piu grandi di lui.
quindi perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?ci sono maggiorenni con il cervello di minorenni e minorenni con il cervello di maggiorenni , e io che mi trovo a dirigere un team , e che conosco molti softgunner lo so.
io consiglio e propongo a tutti di rivalutare questa cosa dei minorenni , valutare la serieta e la sportivita in un softgunner e non l'eta.
d'accordissimo ma purtroppo la legge italiana è la legge.
se cerchi in altri topic dove si parla di minori qua su sam c'è chiaramente scritto che la delibera dei genitori non ti tutela da un'eventuale denuncia da parte dei genitori in caso di incidente.
dubito che chi organizza un evento si prenda il rischio di finire denunciato solo per accettare i minori.perchè in quel caso non ne risponderebbe solo l'associazione di cui fa parte ma anche chi mette a disposizione il posto.
se ho detto cavolate ditemelo...ma per quanto ne so(appreso da sam) è così
-
Quote:
lacuna
porgo la domanda a ghigno te che sei sicuramente molto piu esperiente di me.
se avresti nel tuo team un ragazzo (minorenne ) capace di dare molto e di fare molto anche piu di un operatore piu grande, anche fisicamente , e che sarebbe serio e sportivo, insomma un ottimo operatore tu te lo porteresti ad un evento?
beh... innanzitutto non ritengo "operatore" ne il maggiorenne ne il minorenne... perdonami la puntualizzazione ma già sono puntiglioso di mio... adesso poi che sono in carenza di ferie sono diventato davvero insopportabile ;-)
detto questo... non solo non lo porterei ad un evento... (dove non porto nemmeno un 30nne inesperto)... ma l'associazione che presiedo non ammette proprio soci minorenni, per le ragioni di cui ai miei post precedenti di questo topic.
c'è stato un tempo in cui i minorenni li ho portati in giro non solo per l'italia ma anche per l'europa...
... c'è stato un tempo in cui i minorenni li ho portati e li ho mandati in giro per l'italia per attività di emergenza (e qui non si parla di giocare...)...
... porto tuttora il massimo rispetto per molti minorenni che si distinguono dalla massa ed hanno molto più cervello di molti maggiorenni...
... semplicemente è una responsabilità che non voglio più assumermi...
... e come ho già espresso anche in questa sede, il giorno in cui l'associazione che oggi presiedo dovesse ritenere di accettare alle proprie attività soci minorenni, beh, con la massima serenità e senza alcun rancore continuerò a giocare, ma smetterò di rappresentarla e presiederla.
ciao: ciao:
ps così come un maggiorenne che non meritasse la stima e l'incondizionata fiducia del c.d. e dell'associazione non sarebbe ammesso alle nostre attività. ;-)
-
mi sono fatto un idea abbastanza esatta della realta grazie a tutti per le risposte xd
-
io ho 13 anni,ho giocato solo una volta perchè ho iniziato tardi (giugno) e ora le partite sono finite.a settembre ricomincerò ma apparte il fatto che ho tutte le protezioni e mio padre che mi segue,per entrare nel club mio padre mi ha dovuto solo firmare un foglio con scritto che accetta tutte le condizioni ecc ecc. inoltre per sicurezza mi sto informando molto qui su sam,e francamente non vedo cosa ci possa essere di pericoloso.se poi i "mocciosi" come me non sono accettati amen,aspetterò ;-)
peace :rainbowafro:
-
puoi far firmare tutto ciò che vuoi...ma non servono a nulla in caso di infortunio, tu sei minorenne, e il presidente è responsabile di quello che può accaderti.
-
e quindi dovrei aspettare 5 anni per essere in regola ? :roll:
-
non ricomniciamo ogni volta questa discussione.
la situazione è semplice: ogni associazione si fa le prorpie regole.
la asnwg pone come età minima per l'iscrizione i 16 anni.
la mia asd accetta solo maggiorenni.
-
Quote:
fire_sniper
e quindi dovrei aspettare 5 anni per essere in regola ? :roll:
se ti volessi sicrivere con noi dovresti aspettare gli stessi anni occorenti per avere la patente di guida tipo b, gli stessi anni che ci vogliono per comperarti una casa, per votare, per acquistare una arma..etc.etc.
la legge italiana fa distinzione tra minore e maggiore dei 18 anni.
ed anche noi facciamo il solito distinguo.
-
Quote:
jump62
se ti volessi sicrivere con noi dovresti aspettare gli stessi anni occorenti per avere la patente di guida tipo b, gli stessi anni che ci vogliono per comperarti una casa, per votare, per acquistare una arma..etc.etc.
la legge italiana fa distinzione tra minore e maggiore dei 18 anni.
ed anche noi facciamo il solito distinguo.
più chiaro di così si muore..grazie :roll:
peace :rainbowafro: