ah,dimenticavo di dire che la resistenza da 12 ohm l'ho usata da 10wcon rivestimento in ceramica e non da 5w perche' le aveva finite,forse e' anche per questo che scalda poco.
ciao
Visualizzazione stampabile
ah,dimenticavo di dire che la resistenza da 12 ohm l'ho usata da 10wcon rivestimento in ceramica e non da 5w perche' le aveva finite,forse e' anche per questo che scalda poco.
ciao
hola, volevo realizzare anchio questo scaricabatterie veramente comodo. ma ciņ che mi ferma č la realizzazione. non ho nozioni di elettronica se non il circuito realizzato alle medie. una batteria, 4 lampadine e due tipi di circuito. qui si parla di saldature e altre cosone, dite che č meglio se mi trovo un amico che sappia maneggiare il saldatore? oppure si puņ andare a incastro? :d
puoi anche usare il collegamento "del pizzicagnolo" :-d che era un modo ironico del mio professore di elettronica per definire 2 fili arrotolati a mano su stessi senza alcuna saldatura (fanno contatto lo stesso e funziona ma lui diceva che non č da perito tale collegamento e da li č nata la storia del "pizzicagnolo" :-d )
io, se vi puņ interessare, al posto di tt quei diodi ho messo uno zener polarizzato inversamente cn il valore di tensione che mi interessava e funziona alla grande.............
scusate ma e vero che i scaricabatteria della marui nn sono buoni?? grazie dei consigli
grande idea questo scaricabatterie low cost,da provare!!
wow veramente geniale
sto realizzando lo scaricabatt. della prima pagina...ma ho notato che sui diodi che mi hanno dato c'č scritto in4007...sono uguali agli n4007 o si sono sbagliati??
:allah: