Visualizzazione stampabile
-
con 3 denti in meno?
se cuscinettato davanti e dietro una sp100 potrebbe darvi ottime velocita altrimenti, per le 110, personalmente prediligo le madbull che a parita di energia sprigionata rispetto le guarder o t&t sono un po piu morbide da comprimere...
comunque ho usato parecchio anche io le tt da 110 e vanno benone...
-
per esperienza vostra questa modifica è indicata su un fucile jg con meccanica originale, pistone e guidamolla sostituiti con rinforzati e betteria 9,6 o 7,4 lipo, il settoriale regge?
con questa configurazione il rischio di riaggancio in corsa dovrebbe essere minimo e forse per aumnetare il rof si puo pensare ad altre soluzioni, che ne dite?
-
per bar8, il settoriale dovrebbe reggere se reggeva anche le lipo, come riagganci in corsa non dovresti avere problemi.
volevo chiedere quanti m/s si perdono con questa modifica e se si riscontrano problemi con i cilindri forati..
ed eventualmente, è possibile usando un pistone da 7 denti in metallo limare 6 denti al settoriale e mettere una molla da 120? sarebbe fattibile come cosa?
-
a ogni dente, dipende da che molla usi e resto ma perdi perssapoco 8ms ma è una modifica a mio avviso da fare comunque dopo molte altre.
è inutile amputare un settoriale per fare 25bbs, per un rof cosi basta una buona lipo....
per i cilindri e la modifica la questione era stata trattata e da li ne è nata una guida...
https://www.softairmania.it/threads/...-cilindri-fori
-
a quanti bbs si rischia il riaggancio in corsa con molle m90? con meccaniche originale e lipo 11.1 nn c'è questo problema o sarebbe meglio usare molle piu dure.
ho visto che la SC fa un settoriale che permette di sparare 2 pallini ogni sua rotazione, ha 2 file di 8 denti ma si consigliano molle da 150ms per arrivare a 1J
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bar-8
ho visto che la SC fa un settoriale che permette di sparare 2 pallini ogni sua rotazione, ha 2 file di 8 denti ma si consigliano molle da 150ms per arrivare a 1J
Dual Cyclone.......oltre alla molla dura servono diversi altri accorgimenti per avere qualcosa di vagamente funzionante (di affidabilità proprio non si può parlare).
Lo dico per esperienza personale........
-
esatto, il dual sector o dual cyclone è sicuramente un accorgimento meccanico d'eccellenza ma, oltre a non avere il singolo, l'affidabilita è comunque bassa...semplicemente perche si abbassa con l'aumentare del rof :)
anche io faccio esperimenti ma poi gli schioppi che davvero durano stanno sui 30 max 35bbs, cosi se fatti bene si è abbastanza tranquilli
-
Quote:
TEX_ZEN
anche io faccio esperimenti ma poi gli schioppi che davvero durano stanno sui 30 max 35bbs, cosi se fatti bene si è abbastanza tranquilli
Le solite "sante parole"!
-
Quote:
TEX_ZEN
esatto, il dual sector o dual cyclone è sicuramente un accorgimento meccanico d'eccellenza ma, oltre a non avere il singolo, l'affidabilita è comunque bassa...semplicemente perche si abbassa con l'aumentare del rof :)
Solo parole...come si fa ad avere affidabilità con 30-35 bb/s ??? che intendi x durano, quantifica il numero di pallini sparati... il mio massimo e' stato circa 8000 pallini a 31bb/s, poi il pistone implodeva ( marui ).
sol il pistone non e' il massimo, ma sono certo che cmq non si parla di affidabilità con rof da 30-35 bb/s secondo me già intorno ai 25bb/s il fucile cala drasticamente di affidabilità.
-
io uso il prometheus da quando ho creato il topic, avrò sparato 4-5 sacchetti per ora comodamente, 30-31 bb/s con la 11.1, ora giro sia con la 11.1 che con la 7-4 e il pistone è ancora perfetto.
ok che il pistone non è tutto, ma superare 23-24 bb/s con un marui lo vedo un suicidio :asd: