Visualizzazione stampabile
-
con me si arrabbiano per i soldi che anche se sono miei mia mamma si arrabbia lo stesso
-
Quote:
Originariamente inviata da
frizzicombat95
con me si arrabbiano per i soldi che anche se sono miei mia mamma si arrabbia lo stesso
aspetta, bisogna vedere in che senso sono i tuoi, ovvero:
-se i tuoi ti hanno dato i soldi e tu ce li hai avuti nel cassetto è una cosa.
-se dopo scuola fai qualcosa per guadagnarteli è un altra.
-
Quote:
zucchi13
anche io sono giovane, ma non ho avuto particolari problemi con i miei: manca poco alla maggiore età perciò nel caso di un no avrei aspettato un po' e avrei preso da solo le mie responsabilità, non ho mai avuto intenzione nè mai fatto le cose di nascosto, e alla mia età, e anche quando sarò maggiorenne, è giusto che sia sottoposto al volere dei miei, fino a quando non avrò una casa mia e un mio lavoro. così mi hanno educato, e condivido appieno.
inizialmente, mia madre e mio padre erano contrari. ora lo è solo mia madre ma ha deciso di acconsentire. semplicemente ho fatto notare che al liceo non ho mai dato problemi e che, come loro mi hanno sempre detto, sto adempiendo più che bene a quello che loro mi dicono sempre essere il mio dovere principale: la scuola. dopodichè ho spiegato loro le solite cosucce (occhiali per non farsi male, non sono armi, ma giocattoli, questo per mia madre). le reazioni:
lei: sono contraria alla violenza, non voglio che vai a fare quelle cose, chissà poi che grilli ti saltano per la testa a contatto con queli fanatici.
e qui con il dialogo si è riusciti a trovare un'accordo.
mio padre invece rappresentava il problema minore, la sua risposta è stata (tradotta in italiano): ma cosa vuoi andare a spararti dietro i pallini come i bambini di 8 anni...:rofl:
io: :crazy::crazy::crazy:
penso che l'importante sia non nascondere nulla e avere rispetto delle decisioni dei propri genitori. nel 90% dei casi con il dialogo si risolve, ma non mi sentirei mai di tradirli con firme false e pacchi arrivati di nascosto.
:)
quasi uguale la mia storia alla tua... a mia madre ho dovuto spiegare tutto... mio padre è militare xd...
comunque si...
"finche abiti sotto questo tetto sei sottoposto a dittatura ^^"
aaaaa saggie parole.... niente di meglio che non litigare coi propi genitori per passare una giornata speciale :d
-
Quote:
sniperx
i miei ci tengono anche se i soldi sono miei ( guadagnati a prendere mele l estate e settembre)
-
Quote:
lorenzo1995
13 anni, li faccio il 29 dicembre.
mia mamma non mi ha fatto andare a militalia perchè in un posto chiuso e affollato è più probabile prendere l'a h1/n1.......
povero... hai una mamma troppo maniacale! anche una qualsiasi altra influenza normale è peggio della suina!
colpa dei mass media!!
13 anni ancora da compiere? comunque passione a 6 anni o no, c'è sempre un'età per tutto
Quote:
sniperx
io i soldi me li guadagno andando a fare il cameriere o altro l'estate... :sheep:
Quote:
chiunque
quasi uguale la mia storia alla tua... a mia madre ho dovuto spiegare tutto... mio padre è militare xd...
comunque si...
guarda anche io sono nella tua situazione... a mia madre ho dovuto spiegare tutto, mentre mio padre è contento e mi asseconda...
Quote:
chiunque
"finche abiti sotto questo tetto sei sottoposto a dittatura ^^"
aaaaa saggie parole.... niente di meglio che non litigare coi propi genitori per passare una giornata speciale :d
:right:
-
Quote:
sniperx
esatto. ma comunque è meglio sempre parlare con i genitori per qualsiasi grosso acquisto. una volta instaurato il buon rapporto e guadagnata la loro fiducia, saranno anche più permissivi.
occhio a non tradirla però! :)
-
Quote:
aleximpreza
convincere i genitori sulla sicurezza del soft air
parenti e softair..!
i minorenni e il softair
se hai problemi con i genitori che proprio non sopportano l'idea di vedere un'arma in casa (come i miei), fai come me, anche se non è il massimo della vita: trova il posto dove imboscare tutte le cose, mimetiche, tattici, pallini pistole (se lo hai) usando anche il sottoscala del condominio, e la domenica mattina
vai a correre su lungo lago con gli amici (che ovviamente giocano invece con te a soft ;)). purtroppo è l'unica cosa che posso fare per proseguire con questo amato sport...:'(
evviva qualcuno che fa come me e nasconde un masada 2 m14 e una beretta dietro ai vestiti nell'armadio....da quando ho incominciato softair mi sono rimesso a posto l'armadio sempre da solo :p
-
sapete che c'è una nuova legge che dice che per giocare in un gruppo ufficiale ( quindi campo denunciato con assicurazione ecc) bisogna essere maggiorenni oppure si è obbligati a partecipare con un genitore? :d
-
Quote:
alboingamba
sapete che c'è una nuova legge che dice che per giocare in un gruppo ufficiale ( quindi campo denunciato con assicurazione ecc) bisogna essere maggiorenni oppure si è obbligati a partecipare con un genitore? :d
io so che è obbligatorio avere l'autorizzazione scritta dei genitori, poi non so se è camvbiato qualcosa ma non credo ;-)
-
mia famiglia odiano le armi tutti!!! da ro**** lle che sono ho dovuto per sino rimuovere il mio ak74 appeso sul muro della mia camera