sbaglio o lo stesso kit c'era anche in coyote?
Tra l'altro quello che lui chiama non-US made helmet mount è molto simile al mount per MICH del kit ANVIS
Visualizzazione stampabile
sbaglio o lo stesso kit c'era anche in coyote?
Tra l'altro quello che lui chiama non-US made helmet mount è molto simile al mount per MICH del kit ANVIS
stay tuned per aggiornamentiQuote:
A purchase order for 4,761 yards of Nextec's Glacier fabric in AOR 1 and AOR 2 is required to obtain material needed for Naval Special Warfare (NSW) Protective Combat Uniform production.
Notice Type:
Special Notice
Synopsis:
Added: Sep 23, 2011 3:02 pm
Introduction: Pursuant to FAR Subpart 13.106-1(b)(1), the U.S. Army RDECOM Contracting Center, Natick Contracting Division, on behalf of PMSOF intends to award a firm fixed price purchase order on a sole source basis to: Ready One Industries 1414 Ability Dr El Paso, TX. 79936.
THIS IS NOT A REQUEST FOR PROPOSALS. No solicitation document is available.
1) FAR Statutory Authority cited: 13.106-1(b)(1) only one responsible source and no other supplies or services will satisfy agency requirements. The AOR 1 and AOR 2 camouflage patterns are personal signature management capabilities whose use and distribution are controlled by United States Special Operations Command (USSOCOM). There is a list of approved end item manufacturers who are the only companies authorized to purchase materials in these camouflage patterns, and produce end items using these materials. Ready One Industries is the only company on this list authorized to purchase Glacier material from Nextec in the AOR 1 and AOR 2 patterns.
2) Nature and description of the supplies or services required to meet the agency's needs: A purchase order for 4,761 yards of Nextec's Glacier fabric in AOR 1 and AOR 2 is required to obtain material needed for Naval Special Warfare (NSW) Protective Combat Uniform production. The intent is to award a Firm Fixed Price type contract.
3) A demonstration that the proposed contractor is the only source available to provide these services or goods (i.e. unique qualifications, proprietary rights, etc.): Ready One Industries is the only end item manufacturer approved by USSOCOM and NSW to purchase Nextec Glacier material printed in the AOR 1 and AOR 2 camouflage patterns.
4) A description of the market research that was conducted and the results, or a statement of the reason a market research was not conducted: Market research was not completed because the sale and distribution of the AOR 1 and AOR 2 camouflage patterns is controlled, and so only authorized companies are able to supply specific materials.
5) Any other facts supporting the use of other than full and open competition: NA
6) A statement of the actions, if any, the agency may take to remove or overcome any barriers to competition before any subsequent acquisition for the supplies or services required: Not feasible at our level.
Interested parties may identify their interest and capability to respond to this requirement to the U.S. Army RDECOM Contracting Center, Natick Contracting Division via e-mail to: xxx@us.army.mil no later than 8:00 a.m. on September 26, 2011.
Se non ricordo male il grosso vantaggio di questo launcher è quello di poter sparare anche da ambienti chiusi senza causare la morte o il ferimento dell'operatore.
No,quello è at-4 CS (Confined Space)
che ha una compressa di acqua nella culatta,per diminuire il "backblast"
La grande potenzialita di del Carl Gustav sono i razzi che riesce a sparare (con gittata dalle 3 alle 7 volte maggiore del AT 4)
e dal fatto che non è monouso,ma ricaricabile.
Nel campo delle Sof usa non è che sia una novità i ranger è già parecchi tempo che se ne servano
Arriva Natale anche per loro....
https://www.fbo.gov/index?s=opportun...=core&_cview=0
Che colore è il mass grey???
Grigio scuro, nuova dotazione...addio aor?
Interessante , mi ricorda questo:
https://soldiersystems.net/blog1/wp-...nner-TFX-1.jpg
Mass grey + ATACS? Chiaramente è solo una mia supposizione.
con sti khaki e grigi si sta tornando indietro ai tempi della grande guerra
Forse si spiegherebbe la mole di materiale, sempre più crescente, in AOR che sta circolando su forum, aste ebay e privati su FB....
mass grey, colore primavera estate 2012.
lo useranno per fare la scorta, visto che gli zaini impermeabili li hanno presi in aor.....non vorranno certo far bagnare tutta la panoplia di mk13, mk16, mk17 e mk20 che prenderanno a marzo dalla FN.
esatto....
The Government intends to procure Combat Assault Rifles (CAR) and Enhanced Grenade Launcher Modules (EGLM). The weapon systems consist of MK16 Mod 0 (CAR-L), MK17 Mod 0 (CAR-H), MK20 Mod 0 (SSR), MK13 Mod 0 (40mm EGLM), PPL and engineering services. The requirements are in accordance with a government statement of work and technical product specifications. These items have been determined to be non-commercial and intended to fulfill a sustainment of modular weapons.
The North American Industry Classification System (NAICS) Code for this procurement is 332994. Naval Surface Warfare Center, Crane Division intends to enter into a Firm Fixed Price, IDIQ (5-year) type contract. The contract will be F.O.B. Destination with Inspection and Acceptance by DCMA Northern Europe. This anticipated procurement will be solicited on a sole source basis with FN Herstal SA, Rue Voie De Liege 33, 4040 Herstal, Belgium, CAGE: N0017, in accordance with FAR 6.302-1 only one responsible source and no other supplies or services will satisfy agency requirements.
qualcuno ha foto di mp5N con i silenziatori aggiunti?
Interessante articoletto...:)
https://gunner777.wordpress.com/2011/09/12/...spec-ops-world/
https://www.informarexresistere.fr/2...#axzz1k51zyLNp
Qualcuno ha informazioni più specifiche?
Li trattano bene i PJ della guardia nazionale. Se dovesse comprarli una persona normale sono più di 4000€ di roba. woof!Quote:
The 176 Mission Support Contracting Element, JBER, Alaska intends to award a purchase order for the purchase of the following Guardian Angel 7 Layer clothing. All items below are brand name or equal. If quoting "or equal" items, please include all physical, functional and performance capabilities.
The below items will be worn by Guardian Angel members in support of Combat and Search Rescue (CSAR) operations. This personal protective gear requires a number different, high quality, breathable and windproof "layers" that can be utilized with and without body armor during CSAR operations. This gear must be able to withstand austere and demanding conditions ranging from arctic to desert environments. This requirement is a 100% small business set-aside, NAICS 423990. Award will be based on best value to the government.
0001 - 46 EACH: Arc'teryx Venta Lt Glove, Black P/N 8685-BK
Med: 6 ea
Lg: 25 ea
XL: 15 ea
0002 - 46 EACH: Arc'teryx Alpha SV Glove, Black P/N 8237-BK
Lg: 25 ea
0003 - 46 EACH: Arc'teryx RHO BALACLAVA BLACK P/N 7346-BK
0004- 46 EACH: Arc'teryx RHO LTW NECK GAITOR BLACK P/N 4523-BK
0005 - 46 EACH: Arc'teryx BUCKET LINER TOQUE, BLACK P/N 4306-BK
0006 - 46 EACH: Arc'teryx RHO LTW BEANIE BLACK P/N 4680-BK
0007 - 46 EACH: Arc'teryx RHO LTW ZIP NECK BLACK P/N 3809-BK
sm: 3 ea
Med: 11 ea
Lg: 23 ea
XL: 8 ea
2XL: 1 ea
0008 - 46 EACH: Arc'teryx COMBAT JACKET, PRINTED, MULTICAM P/N 12458-MC
0009 - 46 EACH: Arc'teryx Eon SLW T-Shirt Men's Black P/N 8773-BK
0010 - 46 EACH: Arc'teryx EON SLW CREW LS MENS Black P/N 8219-BK
0011 - 46 EACH: Arc'teryx RHO LTW BOTTOM BLACK P/N 3805-BK
Sm: 2 ea
Med: 15 ea
LG: 26 ea
XL: 3 ea
0012 - 46 EACH: Arc'teryx EON SLW BOTTOM MENS, BLACK P/N 8217-BK
0013 - 46 EACH: Arc'teryx ATOM SV HOODY MENS - NARANJA P/N 8119-NA
0014 - 46 EACH: Arc'teryx GAMMA LT PANT BLACK P/N 6757-BK
0015 - 46 EACH: Arc'teryx RAIDER PANT MENS - BURLYWOOD P/N 7671-BW
SZ 30: 5 ea
SZ 32: 9 ea
SZ 34: 22 ea
SZ 36: 6 ea
SZ 38: 4 ea
0016 - 46 EACH: Arc'teryx MENS SPOTTER PANT, CARBIDE P/N 7621-CB
SZ 30: 5 ea
SZ 32: 9 ea
SZ 34: 22 ea
SZ 36: 6 ea
SZ 38: 4 ea
0017 - 46 EACH: Arc'teryx SKYLINE SHIRT LS LIGHT CARBIDE P/N 8292-LC
0018 - 46 EACH: Arc'teryx RIDGELINE SHIRT SS MENS-TOTEM P/N 7988-TM
0019 - 46 EACH: Arc'teryx B.A.C. CAP KHAKI P/N 9998-KH
0020 - 92 EACH: MERINO WOOL BOOT SOCK CUSHION P/N 14021-FG
FOLIAGE GREEN
Med: 8 ea
LG: 66
XL: 18
0021 - 92 EACH: DARN TOUGH MERINO WOOL 1/4
SOCK, MESH, GRAPHITE WITH TONAL LOGO P/N 81493-GR
Med: 8 ea
LG: 66
XL: 18
0022 - 46 EACH: Wild Things HIGH LOFT JACKET, SO1.0V,- MULTICAM P/N 50023
0023 - 46 EACH: Wild Things SOFT SHELL PANTS - SO 1.0 -MULTICAM P/N 50032-MC
0024 - 46 EACH: Arc'teryx STRATO HOODY BLACK P/N 8559-BK
0025 - 46 EACH: Arc'teryx MENS RHO AR TOP BLACK P/N 7342-BK
0026 - 46 EACH: MERRELL: REFUGE PRO VENTILATOR - CASTLE
ROCK/PEWTER P/N J50981
SZ 8: 2 ea
SZ 8.5: 0 ea
SZ 9: 3 ea
SZ 9.5: 2 ea
SZ 10: 7 ea
SZ 10.5: 11 ea
SZ 11: 5 ea
SZ 11.5: 2 ea
SZ 12: 4 ea
SZ 12.5: 4 ea
SZ 13: 4 ea
SZ 13.5: 0 ea
SZ 14: 2 ea
0027 - 46 EACH: MERRELL CHAMELEON 4 MID VENTILATOR
GORE-TEX MERREL STONE P/N J15047
SZ 8: 2 ea
SZ 8.5: 0 ea
SZ 9: 3 ea
SZ 9.5: 2 ea
SZ 10: 7 ea
SZ 10.5: 11 ea
SZ 11: 5 ea
SZ 11.5: 2 ea
SZ 12: 4 ea
SZ 12.5: 4 ea
SZ 13: 4 ea
SZ 13.5: 0 ea
SZ 14: 2 ea
0028 - 46 EACH: Arc'teryx ALPHA SV MITT BLACK P/N 8236-BK
Sm: 0 ea
LG: 25 ea
0029 - 46 EACH: Arc'teryx GOTHIC GLOVE - COLOR: BLACK P/N 8242-BK
Sm: 0 ea
LG: 25 ea
0030 - 46 EACH: Arc'teryx PHASE SV ZIP NECK BLACK P/N 8166-BK
0031 - 46 EACH: Arc'teryx BETA AR PANTS BLACK P/N 7409-BK
0032 - 46 EACH: Arc'teryx GAMMA MX JACKET BLACK P/N 7406-BK
0033 - 46 EACH: Arc'teryx ETHER COMP CREW LS BLACK P/N 7655-BK
The anticipated award date if funded is 17 February 2012. Firms that believe that they can provide similar required items must provide supporting evidence to the Contracting Officer. This announcement constitutes the only written notice. The following provisions are incorporated by reference, FAR 52.211-6 Brand Name or Equal, FAR 52.212-1, Instructions to Offerors-Commercial Items; FAR 52.212-3, Offeror Representations and Certificates-Commercial Items; 52.212-4, Contract Terms and Conditions-Commercial Items; FAR 52.212-5, Contract Terms and Conditions-Commercial Required to Implement Statutes of Executive Orders-Commercial Items.
Questa è bella!
https://www.military.com/news/articl...b2KNY.facebook
Sarà mica sua parente???
https://it.wikipedia.org/wiki/Pat_Buchanan
avrei preferito fosse parente di Roy Buchanan :D, da notare che è "The same U.S. Navy SEAL team that killed Osama bin Laden ", fortuna che hanno fatto queste 2 cose.....nessuno si ricorda del lavoretto da boscaioli che fece la squadra di Dennis Chalker a Grenada :chainsaw:?
Non guardando la tv non ne ho idea. è solo che dando un occhiata ai prezzi della roba ci sono rimasto a bocca aperta. Sono il primo a dire che la qualità si paga il giusto, ma mi sembra di avere un oggetto di lusso coi miei guanti OR Pro Mod Military (io li ho pagati fortunatamente 13$ NOS, ma si trovano sugli 80$), per trovarmi davanti un paio di guanti da 300 euro...Quote:
E dovresti vedere che promo figo fanno in TV...:wink:
Non la Tv italiana..;)
Mentre ero in USA era interessante vedere quanti promo passavano in Tv riguardanti esercito,marina etc(e lasciamo perdere la quantità di cartelloni e di uffici di reclutamento)ma il più bello era proprio quello della Air Force reserve...comunque octabrain basta vedere come sono piazzati PJ e CCT,non stupisce che anche i riservisti siano equipaggiati alla grande,più che altro mi piacerebbe vedere una foto di quello che veste 2xl...dove lo caricano un gigante simile su un elicottero????
ps
non penso che gli USA manderebbero l'ST6 per salvare la vita ad una parente di un chitarrista...purtroppo.
Comunque non sò se è parente con Pat,di sicuro il cognome accende una lampadina però...;)
Sempre a riguardo , un racconto più dettagliato :-D
https://somaliareport.com/index.php/...scue_Operation
Quando comprai la mia Patagonia MARS, chiedi al venditore una small (sono veramente enormi) mi disse che era rimasta solo una M ed un paio di XL, aveva venduto tutte le sue forniture alla national guard ;) evidentemente è un vizio andarci pesanti con i layer PCU
Ho appena letto che ai simpaticoni che hanno svaligiato la arcteryx verranno pure forniti Crye JPC completi di tasche portaradio, portapiastre laterali e inserti balistici.
Così si potranno fregiare dello slogan "Crye, la più amata dalla guardia nazionale". E li vogliono pure alla svelta.
Sono dei veri fighetti!!!!
Comunque si stanno dotando del meglio in circolazione.:)
Mi permetto di cazzeggiare un pò, guardate cosa dice questo esperto operatore di Sua Maestà.....
https://www.youtube.com/watch?v=V6eA...eature=related
Mil spec ma non Staffy spec....:giggle:
io l'ho sempre sostenuto... (certo, se me la passasse la ditta ne strapperei anche un paio al giorno).
Insomma, non è che fossero poi così malmessi fino ad adesso, magari io...Quote:
Sono dei veri fighetti!!!!
Comunque si stanno dotando del meglio in circolazione.:smile:
https://i203.photobucket.com/albums/...999K-003-1.jpg
https://i203.photobucket.com/albums/...999K-004-1.jpg
vorrei rimandarvi a questo link
https://www.softairmania.it/threads/...n-Phantom-Rage
l'invito è esteso anche ai sof addict, ho sentito alex se può fare un annuncio o che ma attendo che mi risponda per procedere oltre
vorrei specificare che non è un raduno di reenacment puro, è per fare una giocata tutti assieme anche se il livello di realismo sarà il migliore possibile...
Si ragazzi..non perdetevi questo raduno...sarà una figata,su un bel campo e con tanta gente che ha passione.
Un piccolo esempio:
https://youtu.be/233kKYc93L0
tutte questi aor items potrebbero sono senz'altro dei prototipi. Nemmeno i pezzi black buckle uscivano cosi copiosi mi pare.
Inoltre numerosi non potrebbero essere falsi ? Al di la di questo non dovrebbe essere comunque il digitale la maniera che da maggiore
capacità di mimetizzarsi. Ma questo è atacs non mass grey, com'è il mass grey ?
Allegato 126854
Sono convinto che i Seals percepiscano due stipendi...uno dal pentagono e uno dai collezionisti (a buon intenditor....), la roba che c'è in giro è tutto materiale fatto uscire dalle basi, nuovo o usato che sia, nei modi più disparati.
Il Mass Grey non è un pattern, ma un colore..sarebbe una specie di grigio.
Mi sembra inverosimile però che nessuno faccia dei controlli, per giunta su materiale così costoso e particolare.
Ok che son 2000 e passa operatori ma possibile che nessuno si accorga che la roba finisce su ebay? :S
Secondo me non glie ne frega una cippa...è roba che l'esercito USA compra ad un infinitesimo della cifra che poi paghi su Ebay,a lotti di centinaia di pezzi.
Per loro è solo normale materiale di utilizzo,siamo noi che gli diamo un valore perchè lo consideriamo raro.
Per un soldato è solo l'ennesima taschina dell'ennesimo kit che gli viene fornito,non un pezzo raro da collezione.
A loro di queste cose non gli frega,ma qualcuno di sicuro ha mangiato la foglia e sis stà facendo dei bei soldini.
Si è farlocchissimo..
nooo... -__-
che cavolo di nervoso...
The night rider veramente io ho visto qualcosa come tante tasche andare via a 100 dollari. Forse tutti sapevano che erano tarocche tranne quello che le ha acquistate ? Non credo. Ce n'è talmente tanta di roba. Non capisco chi le copi, c'è un modo per vedere se l'etichetta è vera ? Sicuramente esistono metodi per copiarla. Se vado a Napoli o ad Hong Kong te la fanno in un attimo la copia, dico dell'etichetta. Non parlo per dare aria alla bocca, è così, si può fare tutti in Cina e a Napoli poi c'è mezza Cina quindi ...
Cosa devo leggere sull'etichetta? C'è un carattere specifico ? Se c'è il codice NSN taglio la testa al toro lo cerco su un motore per codici NSN fornito e trovo se è un pezzo originale ? E se non ha NSN come faccio ?
Grazie Marchino per la risposta. Per quanto riguarda il discorso futuro forze armate, adesso non voglio arrivare a fare il mago nostradamus, però si sapeva che la politica era quella di spingere piu sulle forze speciali e meno sulle forze armate "di massa".
Ecco che un sacco di ricerca sviluppo e soldi andranno e stanno EVIDENTEMENTE andando agli equipaggiamenti. Fin qui penso nulla di nuovo, lo sapevate già.
Però penso si continui così quindi ne uscirà di roba ma tanta...
https://news.yahoo.com/navy-seal-rai...083407350.html
Primi paragrafi si legge. AP è abbastanza attendibile. Certo bisogna sempre confrontare piu voci piu fonti per conoscere una piccola verità.
C'è da aspettarsi tanti prototipi forse nella seconda fase del 2012, chissà.
Buon per voi che avete messo da parte quei 400 800 euro per farvi un bel kit.
Non capisco davvero come un appassionato (persone come noi non il militare oltreoceano) possa vendersi i kit in Khaki tan o altri pezzi vecchi ... davvero non capisco come si faccia. Io mi tengo tutte le cose belle come fa un vero reenactor a privarsi di kit completi in tan per la smania di comprare subito qualcos'altro. Forse perchè c'è una moglie che detta legge ...!! ahahah.
Un MBSS pinkie desert per quanto ce lo si riesce a fare? Si trovano o sono introvabili come e quanto certi pezzi tipo l' AAV FSBE I ... ?
Esiste una lista di siti\forum dove andate a caccia ? Secondo me si dovrebbero condividere queste cose, il movimento italiano che sta crescendo ma lentissimo, ne gioverebbe molto ... non è la prima volta che dico questo.
Mah...ci sono tanti collezionisti che si liberano di materiale per acquistarne altro,vendi qualcosa di meno pregiato e così ci ricavi i soldi per prenderti qualcosa di più ricercato.
Io ad esempio non colleziono,compro e vendo in base a quello che mi piace e a quello che voglio fare in quel momento.
Non mi affeziono alla roba,ne mi piace avere armadi pieni di cose che non userò mai,ma di certo non critico chi invece si dedica a queste cose,ognuno ha le proprie passioni ed è giusto che le sfoghi come gli pare...:)
Per quanto riguarda i pezzi che finiscono sulla baia prezzi assurdi forse ho scoperto l'arcano...ho visto da poco un documentario dove c'era una dtta che cuciva tattici per l'esercito americano(non mi chiedete che documentario era perchè non me lo ricordo..),praticamente un'enorme bottega di sartoria con decine di cucitrici e relative "sarte"..vuoi che ogni tanto qualche pezzo non scappi fuori dalla fabbrica???;)