eccolo
https://www.talonarms.com/talonarms/...oducts_id=1241
e c'è anche il rav in smoke green
https://www.talonarms.com/talonarms/...oducts_id=1062
Visualizzazione stampabile
eccolo
https://www.talonarms.com/talonarms/...oducts_id=1241
e c'è anche il rav in smoke green
https://www.talonarms.com/talonarms/...oducts_id=1062
Maremma che prezzi... cari tutti i miei SASsisti.. auguri e figli maschi :worry: Io continuo a occuparmi di naftalina, che almeno costa un po' meno :giggle:
Mica sempre vero, caro il mio pennello... ;-)
Ti devo fare il conto di quel che ho speso per il "naphtaline" jungle webbing...? Drop down 20 rounds mag pouches, '44 brace attachments, E&E pouch, '44 waterbottle pouch (x 2), SAS altimeter pouch, più un paio di cheapies come il roll pin belt e il '58 yoke...
Un Paraclete "grade 2" mi ci veniva, sai...?
mi sa che metterò in vendita un rene nel mercatino...
uhmmm me l'hanno spacciata per SBS..ma..i tipi mi sembra di averli visti anche fra americani.
Allegato 43735
Quelli in secondo piano 99% sono dei delta...
DELTA???...ma sapevo che NON esisteva, un unità americana chiamata cosi:giggle:
Si operazione congiunta, mi sembra che in giro ci siano anche a foto a colori della stessa serie.
non so se può servirti, sembra lo stesso.
https://www.tacticalsense.com/product.php~idx~~~1172~~datasetpointer~~~5~~+Parac lete+Special+Operations+Hard+Plate+Carrier~.html
e vai...ce la caviamo con soli 400 euro
ragazzi da quello ci fanno spesa anche quelli del 9° quindi vi conviene tnerlo d' occhio magari gli arriva qualche altro pezzo "buono"
Quelli del 9° le spese personali aftermarket le fanno più che altro nei PX USA in teatro di operazioni o a Camp Darby (molto più economici di qualsiasi negozio sul mercato).
Gli acquisti di reparto invece vengono effettuati direttamente presso i produttori.
Te lo dico con certezza matematica: ho un paio di amici carissimi che prestano servizio da sottufficiali del 9° da circa una ventina d'anni (e puoi immaginarti quanto io li tartassi di richieste di materiali ed equipaggiamenti)... :giggle:
forse qualcosa la prenderanno anche lì, lo deduco dal fatto che sono tra i vari sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del calendario del 9° del 2008...
Comunque, sperando di non aprire un dibattito già chiuso da tempo, immagino che ci sia molta differenza di preparazione tra un operatore del Nono ed uno degli Special Air Service
tutta la trafila delle SOF/Sf inglesi e diversa. si parte dal presupposto dal militare che partecipa alla selezione ha gia fatto almeno 4 anni nelle forze armate, cosa che negli ultimi anni significa che quasi certamente ha partecipato a missioni operative se non proprio di combattimento. inoltre bisogna partire anche dal fatto che l'addestramento delle forze armate inglesi delle unita di combattimento e supporto al combattimento (combat service support, logistica, trasmissioni etc, mentre artiglieria, cavalleria e genio vengono considerate forze da combattimento) e tra i migliori al mondo, sia sul piano fisico che della preparazione effettiva, tanto che qualunque regimento di qualsiasi specialita dell'esercito potrebbe mettersi da un giorno all'altro a svolgere il ruolo di unita di fanteria senza troppi problemi...
in italia molti di questi fattori sono assenti e poi le SOF/SF inglesi rispetto a quelle italiane hanno molta piu esperienza, non volendo togliere nulla agli italiani, che hanno avuto una forte influenza...
Più che altro gli italiani hanno un approccio alla "guerra" completamente diverso. Ciò non toglie comunque che i nostri operatori "speciali" non hanno nulla da invidiare in quanto a preparazione e mezzi...
Ho dato un occhiata ai link, un RAV RMV0019 sulla baya lo si trova anche a 250/350 dollari, senza spenderne 700 sui vari siti di negozi, anche per quanto riguarda gli SOHPC e gli ARHPC idem con patate..
Scusa Linux che intendi con "gli Italiani hanno avuto una grande influenza"?
Comunque va be, logico che gli Inglesi abbaino più esperienza, esperienza che poi di cosneguenza fa si che sia adattato anche il loro sistema di addestramento etc. In fondo gli Inglesi hanno esperienza nella guerra dal Medioevo come "nazione/regno". Bisogna dire che da allora fino ad oggi che gli Inglesi non hanno mai quasi mancato l'appuntamento nei grandi conflitti :D
ho quotato in questo messaggio la frase in questione, mettendo in corsivo una parte per rendere forse piu comprensibile il mio raggionamento...
i diversi fattori sono sicuramente un addestramento molto ben studiato dei militari delle unita regolari che permettono di avere sempre personale ben preparato...una continua esperienza di conflitti e scaramucce che hanno influito nell'organizzazione generale delle forze armate...inoltre tutto il sistema delle sof/sf e stato da sempre strutturato e si e cercato di evitare la duplicazione dei ruoli...poi nelgi ultimi anni e stata formata la UKSF una brigata composita interforze che puo gestire tutto...
tra le sf/sof italiane troppe spesso si ha l'impressione di avere delle inutili duplicazioni, mentre le unita SOF sono state completamente tralasciate...
al momento in uk abbiamo questa conformazione
TIER1 UKSF
SAS
SBS
SRR
TIER2 UKSF
SFSG
TIER2 Esercito Regolare
Pathfinder Platoon
148th Cdo. Bty
5th Regt. RA, 4/73 Bty
FPGRM
TIER2 Territoriali
Honourable Artillery Company
21&23 SAS
TIER3 UKSF
18 UKSF Signals Regiment
Joint SF Aviation Wing
in italia praticamente ogni forza armata ha una suo unita SF e poi l'esercito ci aggiunge due unita SOF (4 e 185 reggimento). un buon sistema di forze speciali deve dare molto peso alle unita SOF, anziche andare avanti in ordine sparso...
inoltre in altri paesi con le unita SOF si e andato a creare un buo vivavio per il personale che poi cerca di entrare nei tier superiori...
Ci sarebbero quelli a co2..
si ma gli umarex credo siano a gas o c02
no ragazzi stavo leggendo ora la recenzione del 416 umarex è elettrico non a co2 ma è una ciofeca e costa un fottio lasciate perdere...
Staffy tu ch puoi permetterlo prenditi il kit hurricane per 416! ;)
quelli abbastanza simili al real steel sono il GB, che ha un front end abbastanza somigliante, e a quanto ho potuto capire quello src e full metal e ha i loghi originali e raffigura abbastanza bene la versione RS e si dovrebbe trovare come pezzo di ricambio anche il mirino anteriore abbattibile che sulla versione k del 416 non e presente dato che andrebbe a intralciare lo spegni fiamma...
Confermo che l'src è fullmetal ma non ha i loghi originali al posto di HK ha una SR (scritta con caratteri simili all'HK originale).
Ho visto i gusci Guarder da Trallallà... Mi sembrano belli...
devi anche vedere se sono compatibili, a quanto mi e parso di capire l'attacco per il ris e proprietario...almeno su alcuni modelli...
ho avuto l'src per le mani e vi consiglio vivamente di non pensarci proprio
è fatto bene benissimo ma ha i gusci tipo marui (quelli con le alette) ed è moooolto pensante (4,6 kili a vuoto)
ma un bel VFC no staffy? mi pare che la serie 416 sia una delle piu belle...e poi fra acquisto pezzi aftermarket, anche se ti pigli un JG come base, secondo me la spesa è la solita...
ciao