Visualizzazione stampabile
-
dal punto di vista della precisione e dell'affidabilità l'ar è un buon fucile forse ha un bel peso e per questo che gli incursori negli ultimi anni li abbiamo visti con i colt m4, più leggeri rispetto a l'ar 70 e poi hanno la possibilità di agganciare molti ogetti grazie alle numerose slitte che l'ar non ha, se la beretta riuscisse a piazzare il nuovo fucile nei paesi come gli usa
sarebbe un bel colpo, visto che fino ad oggi a parte la 92 la beretta ha venduto in paesi con eserciti abbastanza arretrati, malta, malesia, giordania ecc. sempre parlando dell'ar!
-
Quote:
Originariamente inviata da
luvz
bè l'ar era invidiabile come mira appena arrivati...ora se ci fai caso sono sempre gli stessi fucili...e sono passati in mano ad una marea di najoni...come il garand...o il bm59...erano precisissimi...se trovavi quello giusto...
@ moses: vero che un arma leggera aiuta il fante a portarsi più colpi...ma che senso ha se dopo due caricatori non riesco ad utilizzarla più??? il fucile in polimeri mi stà bene...ma almeno la parte dove si inserisce il caricatore e il caricatore stesso...tutto in metallo...non posso rischiare di restare con un monoblocco....
:roftl: uhm...mi sa proprio che finiremo per criticarci tutti qti... luvz hai mai provato una glock che ha i caricatori pure in polimeri(e io ne ho 2 nn da soft air) o una p99 (caricatore in metallo) o un izmash m4 che ha il fusto metallico e i caricatori polimerici??? ...nn è che il bocchettone di alimentazione di un fucile in polimeri si consuma a furia di inserire i caricatori...io direi di tagliarla quà..sarà l'uso nel tempo a darci le dritte giuste, senza andare oltre e dirne di cotte e di crude..insomma: non bagnamoci prima che piova!!!!! :right::right::right::right::right:
-
Quote:
houston
:roftl: uhm...mi sa proprio che finiremo per criticarci tutti qti... luvz hai mai provato una glock che ha i caricatori pure in polimeri(e io ne ho 2 nn da soft air) o una p99 (caricatore in metallo) o un izmash m4 che ha il fusto metallico e i caricatori polimerici??? ...nn è che il bocchettone di alimentazione di un fucile in polimeri si consuma a furia di inserire i caricatori...io direi di tagliarla quà..sarà l'uso nel tempo a darci le dritte giuste, senza andare oltre e dirne di cotte e di crude..insomma: non bagnamoci prima che piova!!!!! :right::right::right::right::right:
è inutile voler fare il figone se però non capisci le frasi...io ho detto che non sono rari i casi di caritori in polimeri fusi ai reciever in polimeri...come nei g36...e sono tutte cose documentate...poi se mi permetti una cosa...ho avuto la possibilità di sparare con diverse armi da fuoco reali...ma una cosa è usarle in poligono...e una cosa è usarle in ambiente ostile...è inutile fare i fighi dicendo questo e quell'altro perchè lo si ha provato in poligono al chiuso...un uso in campo operativo mette a dura prova qualsiasi componente del sistema d'arma...dal sistema di puntamento al sistema di recupero gas...e la dimostrazione del tanto affidabile g36 che è una delle armi migliori in circolazione te ne dà la conferma...
e un ultima cosa...visto che la discussione è anche interessante io come redattore dell'italian funs club non intendo farla sospendere...anzi...direi a te di finirla di arrogarti il diritto di mettere l'ultima parola sulla questione...e non sò se mi sono spiegato...a buon intenditor poche parole...spero di non dovermi ripetere nuovamente :wink2: visto che non sarò nuovamente cosi democratico...:bricks:
-
Quote:
luvz
è inutile voler fare il figone se però non capisci le frasi...io ho detto che non sono rari i casi di caritori in polimeri fusi ai reciever in polimeri...come nei g36...e sono tutte cose documentate...poi se mi permetti una cosa...ho avuto la possibilità di sparare con diverse armi da fuoco reali...ma una cosa è usarle in poligono...e una cosa è usarle in ambiente ostile...è inutile fare i fighi dicendo questo e quell'altro perchè lo si ha provato in poligono al chiuso...un uso in campo operativo mette a dura prova qualsiasi componente del sistema d'arma...dal sistema di puntamento al sistema di recupero gas...e la dimostrazione del tanto affidabile g36 che è una delle armi migliori in circolazione te ne dà la conferma...
e un ultima cosa...visto che la discussione è anche interessante io come redattore dell'italian funs club non intendo farla sospendere...anzi...direi a te di finirla di arrogarti il diritto di mettere l'ultima parola sulla questione...e non sò se mi sono spiegato...a buon intenditor poche parole...spero di non dovermi ripetere nuovamente :wink2: visto che non sarò nuovamente cosi democratico...:bricks:
:nono: scusami tanto ma nn volevo fare il figone e nè tantomeno essere arrogante...ho solo precisato, sulla base delle mie esperienze (operative e di poligono) e in base alle fonti su cui mi documento, che nn mi risulta assolutamente di qsto problema che riguarda le armi realizzate in materiali polimerici...anzi ti pregherei cortesemente di darmi il link dove posso trovare queste informazioni...
precisiamo: io nn ho detto assolutamente di sospendere qsta discussione e nn ho messo l'ultima parola su niente...
in riferimento al fatto di rischiare di essere buttato fuori....ognuno è responsabile di ciò che scrive e se ad esempio io scrivo qcosa di errato ben venga chi me lo fa notare... :snipersmile:
-
Quote:
houston
:nono: scusami tanto ma nn volevo fare il figone e nè tantomeno essere arrogante...ho solo precisato, sulla base delle mie esperienze (operative e di poligono) e in base alle fonti su cui mi documento, che nn mi risulta assolutamente di qsto problema che riguarda le armi realizzate in materiali polimerici...anzi ti pregherei cortesemente di darmi il link dove posso trovare queste informazioni...
precisiamo: io nn ho detto assolutamente di sospendere qsta discussione e nn ho messo l'ultima parola su niente...
in riferimento al fatto di rischiare di essere buttato fuori....ognuno è responsabile di ciò che scrive e se ad esempio io scrivo qcosa di errato ben venga chi me lo fa notare... :snipersmile:
il link in se ora non ce l'ho a portata di tiro che sono in uni...comunque basta cercare info sull'esercito tedesco in afghanistan e trovi abbastanza materiale...mi pare che anche gli australiani hanno avuto gli stessi problemi con gli steyr aug...
-
operatori del goi partono per una missione c-sar durante le operazioni nato in bosnia
https://img219.imageshack.us/img219/...artonoperu.jpg
riposto questa foto per fare giusto due domande
1-sbaglio o l'operatore indicato con la freccia ha un'm14?
2-quali tattici/chest sono usati da questi operatori?, sempre se ne riconoscete uno :)
-
quello tutto a destra sembra avere un lbt1195 per mitraglieri.
a giudicare dal carico di alcuni nella zona lombare/basso addome direi che non è il solo ad utilizzarlo,poi la risoluzione è decisamente bassa,questa è solo una mia impressione...
il caschetto è un classico protec,l'arma indicata magari è un fucile a pompa (benelli?),ma non ci giurerei...
-
scusate la mia ignoranza, ma il caschetto protec è di plastica?voglio dire è lo stesso che ti danno quando ti fai un lancio con il paracadute?
-
-
-
Quote:
anelkiller
scusate ragazzi, mi sapreste dire il corpo di appartenenza dell'operatore con i mechanix?
-
guardando i fucili saranno parà della folgore o alpini del battalpar
-
l'operatore a sinistra a una combat shirt digitale americana o una crye o black hawk penso.
-
a occhio e croce direi che sono del 4°
-
no,del 4° non sono... hanno tutti gli m4 già da un secolo.
saranno della folgore, magari di qualche reparto esploratori...?
-
mmm quindi i ragazzi sarebbero del 4° alpini paracadutisti, o della folgore..
-
Quote:
anelkiller
no,del 4° non sono... hanno tutti gli m4 già da un secolo.
saranno della folgore, magari di qualche reparto esploratori...?
veramente ho controllato, e mi pare che il 4° abbia ancora il beretta..
-
avevano gli m4 ancora al primo dispiegamento in afghanistan e nelle ultime foto loro avevano una dotazione totalmente diversa,comprensiva di vegetata desertica (che senso avrebbe usare la frog americana avendo la desertica,appunto?).
magari mi sbaglio eh,ma secondo me quelli non sono del 4°.
-
confermo, quei tre nn sono del 4°, secondo me sono un team di cpt (close protection team) o folgore o julia. cmq nn sembrano sf o sof.
p.s. a meno che nn siano del reos(ipotesi un pò azzardata) o fucilieri dell'aria dell' a.m.
-
quindi alla fine mi sembra di capire che i ragazzi sono della folgore :)
grazie a tutti per le info!!
-
ciao ragazzi,
vi seguo da ormai parecchio tempo e mi sa che ormai mi sarò guardato le stupende foto che trovate e postate ormai almeno 5 volte :-)
grazie alla registrazione sul forum, che ho fatto per potermi confrontare e discutere con voi su queste bellissime immagini, colgo l'occasione per presentarmi anche quì.
concordo anche io nell'escludere l'appartenenza dei tre al 4° specialmente vista l'arma e il contesto operativo.
anche se al 4° l'scp si vede ancora in alcuni scatti presi in addestramento in italia.
se effettivamente fossero della folgore devo confessare che tra path, body armour (se non erro quello tutto a destra a giudicare dalle imbottiture per le spalle penso sia un ciras), copri lenti in acu e guanti mechanix...si sono addobbati alla grande 8-)
nella foto (postata qualche pagina fa) che ritrae lo sbarco dei paracadutisti per l'avvicendamento dei reparti sembra che indossino il vest tattico 'pegaso albus', oppure ho preso un abbaglio io?
sapevo che in brigata distribuivano materiale dupont che però non veniva considerato il massimo.
ciao a tutti.
-
almeno quello al centro è di un reparto diverso di quello di sx, lo deduco dal fucile
-
in effetti quello al centro imbraccia un scp un pelino modificato, si distingue il nuovo lancia granate (notare la pellicola trasparente anti-polvere), il ptt del bowman sull'impugnatura e il rialzo per il dispositivo di mira.
sicuramente sono tre che non hanno particolari problemi burocratici nella scelta dell'quipaggiamento personale.
interessante :wink2:
-
secondo me sono della folgore...non credo del 185° dato che anche loro usano l'm4 da secoli ormai...credo siano 183° o via dicendo...non saprei dirlo con precisione...comunque sia gli ar cosi chittati ormai si vedono in mano a tutti gli operatori dei diversi reparti...persino gli alpini ce li hanno chittati...direi che ormai si stanno evolvendo un pò tutti
-
...quando ormai sono in distribuzione di già i nuovi arx...!
tempistica perfetta,oserei aggiungere! :d
-
Quote:
anelkiller
...quando ormai sono in distribuzione di già i nuovi arx...!
tempistica perfetta,oserei aggiungere! :d
ni gli arx sono in fase di test operativo...ci vorrà ancora un pò per la distribuzione credo...
-
ciao ragazzi,
riguardando le foto postate sono incappato in questa...
https://img32.picoodle.com/img/img32...9m_d84f2c7.jpg
non riesco a capire bene cosa possa essere quella specie di copri patch che si vede sulla manica sinistra dell'incursore più a destra.
ho notato che la si vede spesso nelle foto che ritraggono incursori del goi con questo tipo di mimetica, è un dettaglio presente solo sulla loro versione o si usa anche al s.marco...?
-
e' una tasca per la strobo,come noterai ce l'ha anche l'operatore a fianco.
e indovina a che serve? per la strobo! :d
mi pare che il modello utilizzato sia l'ms2000.
e' una soluzione che si vede ogni tanto anche da parte dei seals americani.
cmq non serve a coprire nessuna patch...
generalmente sono modifiche fatte dall'operatore stesso.
-
Quote:
locusta
ho notato che la si vede spesso nelle foto che ritraggono incursori del goi con questo tipo di mimetica, è un dettaglio presente solo sulla loro versione o si usa anche al s.marco...?
nel sanmaco nn si usa poichè,come ha giustamente detto anelkiller,sono modifiche fatte dagli operatori stessi!!!
-
-
tornando alla foto dei tre...vi assicuro che sono dei paracadutisti normali.
-
stupenda spot, peccato sia piccola...
-
si ma anche molto vecchia
-
5 allegato(i)
-
meno parole...più foto :eating:
di cui una fresca fresca dall'afghanistan
https://img30.imageshack.us/img30/64...phpw4tetra.jpg
-
non so voi, ma a me l'arx non mi garba esteticamente...poi ovviamente la cosa più importante è che faccia bene il suo lavoro, cioè sparare...
-
-
-
-
Quote:
dj.cats
....compagnia draghi 187.....da lo stemma di compagnia dell'operatore di sx....