Visualizzazione stampabile
-
Aggiunta kitlist!
Quote:
Originariamente inviata da
Jarhead667
Come ti sei trovato con gli spallacci incrociati dell' RRV e l' assault pack? a ottobre ho un torneo e molto probabilmente se riesco a trovare un assault pack sulla baia andrò con un setup simile al tuo...
bel setup comunque, molto carino...:ok:
Grazie dei complimenti!
Per come ho configurato io l'RRV mi trovo benissimo insieme all'assault pack, gli spallacci incrociati non danno nessun fastidio, e personalmente li trovo più comodi che tenerli nell'altra disposizione.
Poi ovviamente l'equipaggiamento è personale, ma per quanto mi riguarda mi sento di consigliartelo.
-
Quote:
Hummer
Aggiunta kitlist!
Grazie dei complimenti!
Per come ho configurato io l'RRV mi trovo benissimo insieme all'assault pack, gli spallacci incrociati non danno nessun fastidio, e personalmente li trovo più comodi che tenerli nell'altra disposizione.
Poi ovviamente l'equipaggiamento è personale, ma per quanto mi riguarda mi sento di consigliartelo.
Ottimo ti ringrazio, in effetti a provarlo in casa gli spallacci incrociati sono comodissimi, e finchè non trovo una backplate mi sa che li terrò in quel modo... ti copierò la configurazione! ;)
-
Quote:
Jarhead667
Ottimo ti ringrazio, in effetti a provarlo in casa gli spallacci incrociati sono comodissimi, e finchè non trovo una backplate mi sa che li terrò in quel modo... ti copierò la configurazione! ;)
Per me nessun problema, anzi sono contento di esserti servito come ispirazione! :)
Poi dimmi come ti ci trovi!
-
effettivamente la disposizione ad X è molto più comoda di quella ad H (a meno che non si usi una hydration pouch o un backplate)
Ma per l'uso con zaino mi lasciano abbastanza dubbioso... appena arriva il mio ilbe faccio una prova :D
edit:
noto ora che il tuo RRV è configurato, fin nel minimo dettaglio, come il mio :D
-
Quote:
Petro
effettivamente la disposizione ad X è molto più comoda di quella ad H (a meno che non si usi una hydration pouch o un backplate)
Ma per l'uso con zaino mi lasciano abbastanza dubbioso... appena arriva il mio ilbe faccio una prova :D
edit:
noto ora che il tuo RRV è configurato, fin nel minimo dettaglio, come il mio :D
Ok allora aspetto di sapere come ti trovi! :D
-
Bello il setup,vorrei avere qualche reference pic perchè ultimamente vedo solo MJK sui marsoc. Sull'assenza della side-arm,come il setup che avevo fatto io (però c'erano delle cose da rivedere),sono d'accordo non sempre viene utilizzata.
-
kusan, non mi pare il caso di quotare tutto l'intervento di Paolonix, le foto sono enormi e appesantiscono parecchio la pagina.
Quanto alle ref pics posso dirti questo: ultimamente nelle foto di operatori marsoc si vede sia il mjk che il coyote, ma le foto specifiche a cui fa riferimento paolonix non sono riuscito a trovarle
-
E' vero scusa per la quotation,comunque foto dove viene usato il coyote brown ne ho vista una recente in training e basta,in ogni caso come abbiamo detto più volte sui marsoc ormai si vede di tutto
-
Delle recenti foto indossavano multicam, marpat woodland e buffetteria cb.
-
si è vista poca buffetteria multicam,in quel caso la scelta sarà stata a discrezione del singolo operatore,in genere si vede mjk ultimamente,di recentissima c'è una foto di training del 1st msob se non sbaglio dove si intravede coy
-
USMC Greenside Recon
https://img299.imageshack.us/img299/9050/usmcsam1.jpg
Con una "preda bellica"
https://img831.imageshack.us/img831/1944/usmcsam2.jpg
Qua con un operatore delle fs italiane
https://img822.imageshack.us/img822/2299/usmcsam4.jpg
Kitlist:
Marpat Woodland
Salomon (da rimpiazzare ovviamente con dei belleville appena avrò disponibilità...)
ECC ICE 2.4
Blackhawk Hellstorm Gloves
Alta Kneepad
FLC Molle Vest Coyote Brown (tan hardware)
3x TAG Double Mag Pouch CB
IFAK Pouch CB
Canteen Pouch CB
Waist Bag Molle Woodland (che purtroppo non si vede in foto, rimane dietro)
CSM Gear Spent Mag Pouch CB
9mm Mag Pouch
G6 radio pouch pantac CB ( è l'unica che ho trovato che tiene la mia radio :oops:)
CamelBak Thermoback 3L FG
M4 Carbine
Acog
An/Peq15
Magpul PMAG
E' un setup senza troppe pretese, il vest l'ho configurato più o meno guardando qualche foto vecchia mettendo due o tre pezzi miei (per ragioni prettamente pratiche), adesso ci sono alcuni dettagli che voglio cambiare, come le ginocchiere e gli anfibi, ed eventualmente cambiare/aggiungere qualche tasca. Per il resto penso che lo terrò così.
-
tenendo conto delle "pretese" che hai, aggiungerei sol un boonie o un garrison ;)
-
Già provati, dopo un microsecondo mi si appannano gli occhiali come fosse un banco di nebbia. :(
-
Quote:
Anelkiller
Già provati, dopo un microsecondo mi si appannano gli occhiali come fosse un banco di nebbia. :(
Ma quanto sudi????? :p
-
-
Quote:
Shark86
Ma quanto sudi????? :p
Abbastanza da inzuppare pure il vest... :sogghigno:
Grazie sickness
-
Quote:
Qua con un operatore delle fs italiane
più che un "OPERATORE", mi sembra uno che gioca a softair...
-
Zio non è mica colpa sua se le FERROVIE dello STATO (FS) gli passano appena la vegetata ed il chest eagle.... :asd:
EDIT: anel, non è che avete comperato una coppia di ginocchiere da usare in 2?
-
Quote:
ziofester
più che un "OPERATORE", mi sembra uno che gioca a softair...
Dici? Strano, perchè il suo mk16 faceva dei bei botti... sarà per quello che nessuno si dichiarava... :|
-
Quote:
Trave
Zio non è mica colpa sua se le FERROVIE dello STATO (FS) gli passano appena la vegetata ed il chest eagle.... :asd:
EDIT: anel, non è che avete comperato una coppia di ginocchiere da usare in 2?
In tempo di crisi si fa economia, tutto fa brodo... :sogghigno:
Srsly no, l'altra mia ha uno o due anellini di metallo rotti, quindi faccio a meno.
-
Bello... leggero e pratico. io però non riuscirei a giocare senza qualcosa in testa, mi sentirei nudo... :)
bel setup, me gusta!:ok:
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi ho ripreso a giocare dopo la pausa estiva , vi posto solo una foto perchè è l'unica che sono riuscito a farmi durante una pausa ... pultroppo senza fucile perche mi si e rotto letteralmente in due :(
Allegato 58209
Con questo setup ho cercato di riprodurre un marines dispiegato in afghanistan in zona operativa durante l'offensiva a marjah.
SETUP:
- Lightweight helmet (replica perfetta), piastrina + rhino , cat eyes tan, chinstrap usmc (originale), ess ice .
- marpat digital desert frog, marpat digital woodland, belleville 550 st , GUANTI FLIGHT con nomex king arms, orologio.
- spc pantac , tasca doppia porta granate pantac, cinghia bungee 1 punto pantac, tasca saw 200, tasca medium pantac,
paraballe pantac, camelback ( ce lo dietro nn si vede scusate ).
- Cinturone blackhawk tan , tasca saw 200, sacca caricatori esausti, tasca medium (cinesotta).
Reparto armi ( anche se non ce nella foto vi dico come lo avevo customizzato)
- m4 a1 ris , trijicon+ killsplash, anpeq15, m961 element (replica fedele surefire , è presente anche il logo cancellato della surer).
Motivo posizione tasche e accessori :
- la cinghia bungee lo fatta passare attraverso il body armor perche cosi non mi sega il collo (circostanza molto fastidiosa).
- Nelle tasche porta granate che ho comprato per metterci delle granate che ancora non sono arrivate , ho preso il vizio
di inserire all'interno una alan 777.
-nella tasca saw 200 (vicino al mio braccio destro ) inserisco la custodia con le lenti di ricambio per i miei ess ice, e anche un paio di occhialoni ess ovviamente puro stile usmc.
-nelle tre tasche porta caricatori ho allogiato 6 caricatori che si dividono tra classic army e dboys.
- nella tasca sulla mia sinistra ho inserito i miei beni come portafoglio chiavi macchina chiavi casa per essere sicuro di non seminare i miei avere per tutto il campo.
- nella tasca saw 200 allogiata sul mio cinturone ho messo un pacco di pallini pieno.
- nella tasca cinesotta allogiata sul mio cinturone ho messo cacciaviti, chiavi inglesi, kit medico, cmq accessori per smontaggio fucile e per rattopamento di mani e altro.
Non mi dovrei aver dimenticato niente , cmq apparte il fucile fatto in due è stata una bellissima partita .Saluto tutti e spero che apprezerete il doppio colore a me e piaciuto tanto.
-
Peccato per la roba pantac, è decisamente troppo lucida quella cordura. Cmq bello.
In ogni caso si chiama killflash, non killsplash. :D
-
niente male, mi piace lo spezzato marpat arid/woodland, che otretutto si è visto in foto proprio nella regione di marjah
il colpo d'occhio c'è, però il materiale pantac nonmi piace proprio, oltretutto sembra tutto appena uscito dal cellophane, con un po di utilizzo "intensivo" migliora sicuramente e sembra più realistico
Fossi in te sostituirei la cinghia con qualcosa di più comodo (magari una 3pt.) e assolutamente la terrei disgiunta dall'SPC, nel caso dovessi liberarti di uno o dell'altro in fretta
un paio di dettagli:
camelback: se ti rifesrisci alla marca è camelbak, altrimenti è un generico hydration system
killsplash: si chiama killflash
paraballe: groin protector :wink2:
tutto sommato un bel setup, ci vorrebbero più foto :right:
-
Quote:
Anelkiller
Peccato per la roba pantac, è decisamente troppo lucida quella cordura. Cmq bello.
In ogni caso si chiama killflash, non killsplash. :D
Si è verissimo che si chiama killflash evidentemente stavo pensando a qualcos'altro
-
Quote:
Petro
niente male, mi piace lo spezzato marpat arid/woodland, che otretutto si è visto in foto proprio nella regione di marjah
il colpo d'occhio c'è, però il materiale pantac nonmi piace proprio, oltretutto sembra tutto appena uscito dal cellophane, con un po di utilizzo "intensivo" migliora sicuramente e sembra più realistico
Fossi in te sostituirei la cinghia con qualcosa di più comodo (magari una 3pt.) e assolutamente la terrei disgiunta dall'SPC, nel caso dovessi liberarti di uno o dell'altro in fretta
un paio di dettagli:
camelback: se ti rifesrisci alla marca è camelbak, altrimenti è un generico hydration system
killsplash: si chiama killflash
paraballe: groin protector :wink2:
tutto sommato un bel setup, ci vorrebbero più foto :right:
Hai ragione su tutta la linea ... ma una cosa mi sono dovuto togliere il body armor per farmi una pisciattina in campagna e ho dovuto staccare solo il fucile dalla cinghia e mi sono liberato del tutto in 3 secondi ... per la cinghia 3 punti beh io mi trovo meglio con quella a un punto pero penso che sia una cosa abbastanza soggettiva questa .... prometto che mi farò più foto, ero un po amaregiato per la morte fisica del mio fucile .
-
La spezzata rende!
L'espressione anche, l'elmetto poi ti calza benissimo a mio avviso, da proprio quell'aria da ragazzo dell'Ohio!
I guanti...mmm, é quella tonalità di verde che non mi sconfinfera.
Mi accodo agli altri epr il materiale pantac, più che altro si risolve il tutto appunto impolverandolo o usurandolo per bene.
-
Secondo me se quel Pantac lo sbatti un pò nella polvere migliora decisamente...:asd: l' aria di "vissuto" ha molto effetto scenico ;)
a me personalmente non piacciono tanto i guanti (magari è la foto ma il colore mi pare decisamente off), per il resto è un setup davvero carino; ci avrei aggiunto solo una ginocchiera... e avrei usato pantaloni desert e giacca woodland.
nice work!
-
Il tuo setup è molto simile a quello usato dai serventi di mortaio in afghanistan apparsi in foto tempo fa, solo che l'SPC pantac non c'entra davvero niente con l'originale. Non riesco a farmelo piacere, non tanto per il colore ma proprio per la forma che è totalmente sballata.
Quindi apparte questa opinione persnale, dire che ci sei :D Magari facci foto più dettagliate, prese di lato e dietro così abbiamo una visione più totale del tuo equipaggiamento
-
Argh, vorrei essere io a postare le foto una volta tanto, ma mi mancano un paio di dettagli ancora.. :(
Se posso comunque dire la mia: a me il lwh non piace, mi sembra un po' troppo "alto", cioè, troppo appuntito e stretto; l' spc invece mi sembra essere una taglia esagerata per te, sembra troppo avvolgente.
Io poi toglierei anche la padded belt che si vede, la utility ("cinesotta") e cambierei la dump con una csm o una sds..
Poi, come si dice.. De Gustibus.. ;)
-
Quote:
Royal_Marine
La spezzata rende!
L'espressione anche, l'elmetto poi ti calza benissimo a mio avviso, da proprio quell'aria da ragazzo dell'Ohio!
I guanti...mmm, é quella tonalità di verde che non mi sconfinfera.
Mi accodo agli altri epr il materiale pantac, più che altro si risolve il tutto appunto impolverandolo o usurandolo per bene.
Grazie :)
Quote:
Jarhead667
Secondo me se quel Pantac lo sbatti un pò nella polvere migliora decisamente...:asd: l' aria di "vissuto" ha molto effetto scenico ;)
a me personalmente non piacciono tanto i guanti (magari è la foto ma il colore mi pare decisamente off), per il resto è un setup davvero carino; ci avrei aggiunto solo una ginocchiera... e avrei usato pantaloni desert e giacca woodland.
nice work!
Mi sa che la prossima volta cambierò combinazione :)
Quote:
FnF
Argh, vorrei essere io a postare le foto una volta tanto, ma mi mancano un paio di dettagli ancora.. :(
Se posso comunque dire la mia: a me il lwh non piace, mi sembra un po' troppo "alto", cioè, troppo appuntito e stretto; l' spc invece mi sembra essere una taglia esagerata per te, sembra troppo avvolgente.
Io poi toglierei anche la padded belt che si vede, la utility ("cinesotta") e cambierei la dump con una csm o una sds..
Poi, come si dice.. De Gustibus.. ;)
Spc in molto foto dei marines e avvolgente come il mio , anche se quello originale rispetto a quello della pantac a una forma legermente diversa ( come replica è quella che si avicina di più, ricordiamo che un spc originale si avicina alle 600 euro senza tasche e io ho gia speso parecchi dollaroni per il mio setup anche troppi avendo quasi tutto originale ). Per il cinturone blackhawk lo notato in molto foto e quindi avendone bisogno un po per necesità mie di equipagiamento un po perchè e una droga comprare queste cose..... cmq vedrai che anche tu posterai belle foto ma il portafoglio ahiii che male
-
Sulla padded non dico nulla, si vede e non si vede ed é a discrezione e comodità del singolo a mio avviso.
Comunque l'SPC lo trovi anche a meno di 600 dollari! Comunque ammetto che é una bella spesuccia quindi non ti preoccupare che le repliche vanno bene se ben fatte, basta solo renderle vissute :P
-
Grazie a diversi contatti, ed anche a qualche occasione, un po' di affari li ho beccati pure io.. ;)
-
si il problema è che se hai un po di sfiga e ti fermano l spc eagle in dogana perchè decidono di farti pagare le spese doganali (cosa che fanno a random da quello che ho visto) ti becchi una bella mazzata siccome ti fanno pagare il 23% del valore della merce. comunque a parer mio le repliche pantac o meglio ancora flye ci stanno se uno non ha voglia di spendere troppo. bello il set up mi piace molto, ho anche io il tuo problema di dove mettere portafoglio e chiavi della macchina, tutte le tasche issued che ci sono non mi sembrano molto adatte a contenere questi oggettini piccoli e importanti. io il portafogli lo tengo nella tasca sul petto della mimetica che tanto una volta indossato l mtv non si aprirà mai. nel caso del setup desert con la frog è un problema visto che quella tasca non c'è. secomdo me non sarebbe male una ifak sul tuo setup, visto che è obbligatoria per ogni operatore. per curiosità che sacca d idratazione hai scelto?
-
Quote:
Raptor.U.S.M.C.
si il problema è che se hai un po di sfiga e ti fermano l spc eagle in dogana perchè decidono di farti pagare le spese doganali (cosa che fanno a random da quello che ho visto) ti becchi una bella mazzata siccome ti fanno pagare il 23% del valore della merce. comunque a parer mio le repliche pantac o meglio ancora flye ci stanno se uno non ha voglia di spendere troppo. bello il set up mi piace molto, ho anche io il tuo problema di dove mettere portafoglio e chiavi della macchina, tutte le tasche issued che ci sono non mi sembrano molto adatte a contenere questi oggettini piccoli e importanti. io il portafogli lo tengo nella tasca sul petto della mimetica che tanto una volta indossato l mtv non si aprirà mai. nel caso del setup desert con la frog è un problema visto che quella tasca non c'è. secomdo me non sarebbe male una ifak sul tuo setup, visto che è obbligatoria per ogni operatore. per curiosità che sacca d idratazione hai scelto?
Visto l' imminente uscita della nuova replica Flyye, molto più simile all' originale, sono molto tentato anch' io di farmi uno SPC; ho solo un dubbio sulla taglia (le repliche sono sempre large e io vado giusto per una small!) e sul prezzo che se fosse come la replica Pantac dell' MTV sarebbe come minimo spropositato.
per portafoglio, cellulare e chiavi della macchina mai pensato a una ACOG pouch? è imbottita e non occupa troppo spazio (2 file di PALS).
e mi associo al consiglio di una IFAK pouch...
P.s. c' era un tipo sulla baia che vendeva l' SPC in buy it now a 310$ ;)
-
cavolo sai che hai ragione. ce l ho anche l acog pouch, non ha la cerniera ma una volta chiusa è molto difficile che lascia spazzi per fare uscire qualcosa. provo a montarla e ci metto tutto per fare una prova :cool:
-
Non so chi l'aveva definito così, ma 600$ è un pò un prezzo da ebreo... ;)
-
Quote:
Anelkiller
Non so chi l'aveva definito così, ma 600$ è un pò un prezzo da ebreo... ;)
Senza un pò...:)... Ormai con 600 dolla, se spesi bene, riesci quasi a comprare tutta la buffetteria originale e il vest,i boots, Marpat e un helmet repro ....
Di occasioni ce ne son a non finire....
-
La dogana é imprevedibile, capace anche che ti regurgiti i pacchi senza tracking laddove hai scelto di risparmiare sulle ss. Come anche di non controllare un pacco dove hai mezzo mondo...
Più il pacco é grande e costoso e più te lo controllano, idem se pesa tanto...fortuna la mia frog é stata inviata dagli USA con un prezzo apri ad 1/3 di quello reale, altrimenti l'avrei pagata troppo...come gli oakley m-frame 2, risparmiavo 40 euro sul prezzo originale, recuperati quasi tutti con le spese doganali.
Devi prendere dei piccoli accorgimenti ed incrociare le dita.
Per i prezzi, sulla baia ho visto di tutto. Io son riuscito a portarmi a casa dei Bates originali usmc in goretex a soli 52-57 euro...guanti della oakley a 30 dollari...e potrei continuare. Per gli SPC é stato come tutti i tattici, inizialmente li centellinavano a cifre enormi, poi eccoli che son abbastanza comuni da venderli alla metà se non di meno dei prezzi iniziali. E ti porti a casa un vest che puoi usare anche per softair, leggero e comodo.
@Jarhead: io porto usualmente una S americana, e devo dirti che l'spc originale taglia M mi calza a pennello. La S credo che sia per gli ultra mingherlini e bassi di statura. I vest a differenza del vestiario, anno a fasce molto ampie.
-