Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
gli spallacci sembran rubati ad un plate carrier bhi,però la tasca porta-sapi messa in quel modo non mi torna per niente.
probabile sia un prodotto fatto su commissione proprio dalla bhi,pure noi italiani abbiamo materiale loro in vegetata,compresi vest.-.-
-
anel arrivi in ritardo il plate di harry è uno degli ultimi prodotti dalla blackhawk e circola già anche sulla baia:wink2:
-
meglio tardi che mai... :p
in ogni caso ci sono arrivato senza sbirciare su ibei. gnè gnè.
edit: hai pm. ;)
-
https://img294.imageshack.us/img294/...ipers01rr5.jpg
Quote:
raf sniper sac gambling sets his sights on a potential target from an raf lynx helicopter over basra
[picture: raf]
https://img365.imageshack.us/img365/...ipers02xi1.jpg
Quote:
2 squadron raf regiment's sniper section with an raf lynx helicopter in basra
[picture: raf]
-
fare copertura da un linx con un l96 dev'esse un lavoraccio! :shocked:
-
ha un extraction harness o sbaglio? cos'è quella cosa sul fianco sinistro?
https://i203.photobucket.com/albums/aa94/taucco/rmc.jpg
-
secondo me è un normale imbrago da roccia con i portamateriali intasati di moschettoni e queglialtricosichenonsocomesichiamano :ops:.
rimane il fatto che la foto è spettacolare e bella vecchiotta come piace a me. ne hai mica altre :allah: ?
-
Quote:
tenmich
secondo me è un normale imbrago da roccia con i portamateriali intasati di moschettoni e queglialtricosichenonsocomesichiamano :ops:.
rimane il fatto che la foto è spettacolare e bella vecchiotta come piace a me. ne hai mica altre :allah: ?
concordo con ten: imbragatura da roccia con parecchi carabiniers (questa parola mi ha sempre fatto ridere)... :-d
la foto è favolosa... giacca e pantaloni in due diversi pattern dpm, e l'over & under come il mio...
ancora, please...
-
questa foto è semplicemente stupenda!!!!
-
Quote:
octabrain
royal marine con diemaco c7 e m203 para smock e tropical trousers 2a generazion (non sono sicuro), abbastnaza recente coem foto, diciamo tra il 1995 e il 2002
-
Quote:
linux
tropical trousers 2a generazion (non sono sicuro),
prima generazione a giudicare dal colore
-
Quote:
lorenzo19823
prima generazione a giudicare dal colore
come gia detto non sono sicuro, per il tropical ho sempre problemi a distinguerli, a breve dovrei postare una piccola rece dei desert windproof trousers...
-
Quote:
staffy
concordo con ten: imbragatura da roccia con parecchi carabiniers (questa parola mi ha sempre fatto ridere)... :-d
la foto è favolosa... giacca e pantaloni in due diversi pattern dpm, e l'over & under come il mio...
ancora, please...
vedo che nessuno è rimasto indifferente... anch'io fatico a capire se i panta sono prima o seconda generazione, così, a sentimento direi prima, ma solo il bottone ci può salvare :roftl:
il para smock lo darei per un dpm 68, vista la sfumatura del verde, piuttosto pallida..
quanto al cannone, da ignorante avrei detto m16, ma se linux dice che è un diemaco, ne prendo atto :ops:
così, a muzzo, scambiandolo per un m16, avrei datato almeno 10 anni più indietro della sua stima.
-
-
Quote:
tenmich
vedo che nessuno è rimasto indifferente... anch'io fatico a capire se i panta sono prima o seconda generazione, così, a sentimento direi prima, ma solo il bottone ci può salvare :roftl:
il para smock lo darei per un dpm 68, vista la sfumatura del verde, piuttosto pallida..
l'associazione colore - bottoni non è comunque decisiva: ho visto su ebay modelli, probabilmente di "passaggio", con colori pallidi (come i primi modelli) e bottoni verde brillante (di solito cuciti sui modelli anni '80, dai colore più brillanti).
un gran mischione... coem al solito :d
-
lorenzo, non mi sembra un paraschegge, nella prima foto è troppo sgonfio, nella seconda sembra indossato sopra un normale osprey... però non so
-
Quote:
loug
lorenzo, non mi sembra un paraschegge, nella prima foto è troppo sgonfio, nella seconda sembra indossato sopra un normale osprey... però non so
e molto probabile che sia un normale vest, dato che i regolamenti del mod vietano di portare fuori dalla base equipaggiamento protetivo (elmetto e body armour) non d'ordinanza. il principino il suo plate carrier lo portava dentro la base. normalmente solo le sf sono escluse da questa regola, non a caso il plate carrier e stato prodotto per loro.
@ tenmich: il c7 e identificabile per la presenza del deflettore di bossoli e i mirini tipo a1, per il resto ha un calcio e un impugnatura tipo, ma meccanicamente e piu simile all'm16a1 che al m16a2, cmq per altre informazioni ti rimando al topic che ho fatto su colt inglesi...
questa foto e di un militare danese, vedasi pantloni m84 desert e vari altri oggetti in m84 in primo piano
https://www.mod.uk/defenceinternet/t...0/afghan11.jpg
-
Quote:
loug
nella prima foto secondo me è un body armor con il sistema di sgancio di emergenza,quel particolare nero che non sono bene riuscito ad identificare sopra alla spalla(si intravede appena) ricorda molto quello degli fsbe americani,il secondo potrebbe essere un osprey con un vest sopra,ma a giudicare dalla sagoma potrebbe essere un plate carrier e sopra il vest,oltretutto la sagoma della piastra mi sembra un pò bassa per essere un osprey,ma magari ci vedo male io... :p :d
trovo molto interessante anche l'operatore sulla jeep che indossa un weesatch,ne avevo visti pochi di vest molle indosso ad operatori inglesi.-.-:-d
-
Quote:
anelkiller
nella prima foto secondo me è un body armor con il sistema di sgancio di emergenza,quel particolare nero che non sono bene riuscito ad identificare sopra alla spalla(si intravede appena) ricorda molto quello degli fsbe americani,il secondo potrebbe essere un osprey con un vest sopra,ma a giudicare dalla sagoma potrebbe essere un plate carrier e sopra il vest,oltretutto la sagoma della piastra mi sembra un pò bassa per essere un osprey,ma magari ci vedo male io... :p :d
trovo molto interessante anche l'operatore sulla jeep che indossa un weesatch,ne avevo visti pochi di vest molle indosso ad operatori inglesi.-.-:-d
sono sempre piu convinto che si tratti di un semplice gilet molle, perche risulta troppo sottile per essere un body armour, in questa foto l'operatore non indossa nessun body armour, solo il tattico. la seconda foto secondo me ritrare lo stesso vest, indossato sopra all'osprey. l'altezza della piastra dell'osprey non e cosi facile da stabilire, dato che dipende dalla misura, se l'operatore non e riuscito a trovare un osprey della sua altezza, ma solo con il girovita giusto (succede abbastanza spesso) e possibile che la piastra risulti piu alta perche ha trovato un cover piu corto (esempio 170 invece di 180 etc.)
cmq il cavo sulla spalla sinistra potrebbe essere quello che collega la radio individuale bowman alla bowman di squadra, dato che questi cavi sembra che risultano sempre assurdamente lunghi e possibile che sia stato passato intorno allo shoulder strap per farlo rimanere in posizione, per fissare questi cavi ho visto che fanno di tutto sul campo (lo arrotolano intorno alla vita etc.).
-
beh io sono un newbie in fatto a materiale inglese,probabile che mi sia sbagliato. :p
sul fatto dei body armor di taglia sbagliata non ne sapevo,probabilmente hai ragione tu a dire che sotto ha l'osprey. ;)
-
Quote:
anelkiller
beh io sono un newbie in fatto a materiale inglese,probabile che mi sia sbagliato. :p
sul fatto dei body armor di taglia sbagliata non ne sapevo,probabilmente hai ragione tu a dire che sotto ha l'osprey. ;)
con il vecchio body armour ognuno poteva scegliersi la sua misura da 170/100 arrivando fino a 190/120, con l'osprey, che estato fino adesso acquistato in tre tranche da ca 9,000-12,000 esemplari di cover (sono state acquistate molto meno piastre e filler balistici, dato che la durate di questi ultimi supera di gran lunga quelli del cover). invece di acquistarene di tutte le misure ne hano acquistati solo di certe misure (190/120, 190/108,180/116,180/104,170/108 il problema e che le misure piu richieste sono 180/104 e 190/108, che paradossalmente sono quelle meno acquistate :crazy:. quindi per stare comodi molti che normamente hanno una 180/104 per esempio usano un cover 170/108 che poi pero risulta piu corto in lunghezza, o usano cover 190/108, se li trovano che pero risulterebbero troppo lunghi. io che di body armour normalmente porto un 180/104 anche con un osprey 180/116 non ho molti problemi, se lo imposto nel modo giusto, ma cmq un 180/104 o un 190/108 sarebbe il massimo...
il sistema bowman e un fallimento e leggero, ha costi esorbitanti e una vita utile decisamente bassa, e poi e scomodo perche tutta la cavetteria aggiuntiva e eccesivamente lunga e inutile. in afghanistan e irak molti soldati hanno ricevuto gia altre radio, leggermente piu grandi e pesanti ma molto piu affidabili, continunado a usare pero sempre l'headset bowman che cmq ha gli stessi problemi del resto del sistema bowman.
-
mi sa che linux ha ragione :wink2:
peccato che la risoluzione sia oscena...
cmq, ora che guardo bene...
https://www.mod.uk/defenceinternet/t...0/afghan10.jpg
ha un diamaco in mano :d
-
Quote:
lorenzo19823
ora che guardo bene... in mano ha pure un diemaco! :d
purtroppo le foto sono in una risoluzione oscena...
e si e decisamente un diemaco l119a1 canna da 14,5 (close protection?), vedasi pad sul calcio, e ha un para helmet in barba a tutte le regole che ne hanno vietato l'uso sul campo ( e stato praticamente ritirato dal servizio sostituito dall'mk6a, sulla baia ce ne sono smepre di piu).
https://www.mod.uk/defenceinternet/t...0/afghan10.jpg
quello della foto con il vest sconosciuto invece ha un un l85a2, si vedono le aperture dell'astina
-
Quote:
linux
e si e decisamente un diemaco (close protection?), vedasi pad sul calcio
la didascalia è molto scarna, parla solo di mastiff mimetizzato in missione di ricognizione...
le foto sono però scattate da tale mark birchall, agente del mod per le operazioni oltreoceano... ci sta sia un membro della scorta
tornando al discorso "protezioni fuori ordinanza": tempo fa lessi su arrse che da un paio d'anni (forse di più) sono vietati anche i nuovi para helmet in kevlar nei teatri operativi... il mod vuole tutelarsi da possibili processi o inchieste "scomode"
edit: appunto :d
-
a rega'!! vi posso dire na cosa (riferito a linux e lorenzo) ma che cazzo state a di??
nn ci sto capendo + na mazza...fino al discorso di linux sull'osprey son daccordoe ci sono...ma della foto non si capisce una mazza del ducile!!!!
-
guardando bene la foto si puo vedere il pad in gomma sul calcio del diemaco l119a1 con canna da 14,5 pollici e ris, come anche l'impugnatura e il caricatore + una maniglia da ris, si vede pero che non si tratta di un l119a1 sfw perche il profilo della canna e uniforme
ho lavorato un po sulla foto, cambiando luminosita e contrasto si puo identificare il riflesso sul caricatore, sull'impugnatura e sul clacio dando un identificazione al 100%
https://img180.imageshack.us/img180/...ailaspxvp7.jpghttps://img186.imageshack.us/img186/...il2aspxhj9.jpg
la presenza del giornalista giustifica uno o piu operatori di close protection, se non sbaglio anche a ross kemp ne sono stati assegnati 1-2. molto spesso i fotografi sono militari e non hanno bisogno di close protection, ma i civili devono essere sempre accompangati, almeno quelli alle dipendenze del mod o ad esso aggregate.
e probabile che l'operatore indossi un para helmet, perche i nuclei di close protection godono di un ampia liberta, possono scegliere tra mp5, hk53, l85, e diemaco c8a1-l119a1 con canna da 10 o 14,5 pollici, e spesso si sono visti con ba interceptor in acu nella zona di bagdad scortando i generali inglesi. poi bisogna anche vedere quando e stat scattata la foto.
-
Quote:
octabrain
ragazzi l'ho notata solo ora...svelo l'arcano oltre ai normali moschettoni sulla sinistra ha una serie di friends ovvero un particolare di mezzo di assicurazione, tipo un "chiodo" che viene inserito nelle fessure della roccia e bloccato, per poi far passere la corda nel moschettone ad esso attaccato.:wink2:
-
Quote:
blackwatch
ragazzi l'ho notata solo ora...svelo l'arcano oltre ai normali moschettoni sulla sinistra ha una serie di friends ovvero un particolare di mezzo di assicurazione, tipo un "chiodo" che viene inserito nelle fessure della roccia e bloccato, per poi far passere la corda nel moschettone ad esso attaccato.:wink2:
in italia se non sbaglio vengono chiamate "clessidre"...ma è troppo tempo che non arrampico per esserne sicuro!
-
in italia ormai li chiamano tutti friends, comunque per essere precisi quelli in foto dovrebbero essere dadi da fessura (la finalità è la stessa)
-
non mi ricordavo + di questa sezione del forum.......ora che l'ho riscoperta sono proprio contanto
w british style
-
anche noi siamo contantissimi!!! benvenuto alex!!!
-
-
-
-
sono ogni giorno più convinto che linux abbia una doppia vita... magari va in giro a dire di essere uno studente (e ci crede pure sua madre), poi svolta l'angolo, si infila in un vicolo oscuro e raggiunge una "casa sicura" dove lavora come fotointerprete per i servizi segreti :roftl:
-
che bello un nuovo fan!!! quoto tenmich!
-
-
Quote:
tenmich
sono ogni giorno più convinto che linux abbia una doppia vita... magari va in giro a dire di essere uno studente (e ci crede pure sua madre), poi svolta l'angolo, si infila in un vicolo oscuro e raggiunge una "casa sicura" dove lavora come fotointerprete per i servizi segreti :roftl:
cxxxo sono stato scoperto :roftl:
-
+ che fotointerprete secondo me abbiamo dinanzi un dei servizi segreti...cmq sia ci fa cmq piacere!!!!!!
-
Quote:
alexfaina
non mi ricordavo + di questa sezione del forum.......ora che l'ho riscoperta sono proprio contanto
w british style
welcome on board alexfaina, ho visto le foto del tuo setup in "combat story", e mi pare che in quanto a equip, abbiamo gusti mooooolto simili...
well done m8...